chiarimenti su tipi di cuciture
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiarimenti su tipi di cuciture
Ciao a tutte! Sono veramente principiante e mi è veramente oscura tutta la terminologia tecnica... Mi potete spiegare cosa vuol dire surfilare e sopraggitto? Quando si usano?Non sono riuscita a trovare un topic sui vari tipi di cuciture quando farle e come...Mi aiutate? Il manuale della mia povera Necchi C è veramente minimalista, ma sono convinta che tutti quei piedini che ho in dotazione mi potrebbero aiutare tanto se capisco a cosa servono! Grazie!!
simitwin- Curiosa/o
Re: chiarimenti su tipi di cuciture
Sorfilare vuol dire fare un punto (zig zag o simile) lungo il margine del tessuto per fermare i fili lungo il taglio ed evitare che sfilacci.
Che macchina hai?
Nella tua macchina potresti avere a disposizione anche dei punti migliori dello zig zag per questo scopo, prova a guardare cosa dice il tuo manuale (per quanto minimalista, qualcosa dovrà pur raccontarti!
I piedini hanno tutti delle funzioni specifiche e semplificano davvero la vita di chi cuce: prova a fare una foto, se ce li mostri possiamo aiutarti a capire a cosa servono
Che macchina hai?
Nella tua macchina potresti avere a disposizione anche dei punti migliori dello zig zag per questo scopo, prova a guardare cosa dice il tuo manuale (per quanto minimalista, qualcosa dovrà pur raccontarti!
I piedini hanno tutti delle funzioni specifiche e semplificano davvero la vita di chi cuce: prova a fare una foto, se ce li mostri possiamo aiutarti a capire a cosa servono
silvia- Super Sarta/o DOC
Re: chiarimenti su tipi di cuciture
Grazzie mille! La mia macchina è una Necchi Chic (penso che l'abbiano rifilata solo a me!!), ha veramente diversi punti e altro cose...Faccio una bella foto così potete vedere!
simitwin- Curiosa/o
ladeesy- Super Sarta/o
Argomenti simili
» elna necchi janome - acquisto matri
» Tipi di filato
» Tipi di pizzo..
» tipi di rifiniture
» Mantella stile Princess: chiarimenti
» Tipi di filato
» Tipi di pizzo..
» tipi di rifiniture
» Mantella stile Princess: chiarimenti