Stirare Tulle
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Stirare Tulle
Ciao a tutti/e!
Oggi ho iniziato a preparare una sottogonna in tulle, ma il tulle non era stato piegato molto bene ehm... dalla sottoscritta, quindi fa delle piaghe che vorrei evitare si vedessero alla fine.
Ho il terrore di bruciare qualcosa, visto che mi è già successo con una fodera e c'è stato un SUPER BUCO irrecuperabile e ho dovuto rifoderare il buco!!!!, e vorrei sapere se qualcuna conosce un modo pratico e sicuro per stirare il tulle.
PS: ero sicura di aver letto diverso tempo fa di un topic sull'argomento, ma non sono riuscita a trovarlo, se voi, invece sapete dov'è, mandatemi pure il link in risposta. Grazie mille,
Lisia
Oggi ho iniziato a preparare una sottogonna in tulle, ma il tulle non era stato piegato molto bene ehm... dalla sottoscritta, quindi fa delle piaghe che vorrei evitare si vedessero alla fine.
Ho il terrore di bruciare qualcosa, visto che mi è già successo con una fodera e c'è stato un SUPER BUCO irrecuperabile e ho dovuto rifoderare il buco!!!!, e vorrei sapere se qualcuna conosce un modo pratico e sicuro per stirare il tulle.
PS: ero sicura di aver letto diverso tempo fa di un topic sull'argomento, ma non sono riuscita a trovarlo, se voi, invece sapete dov'è, mandatemi pure il link in risposta. Grazie mille,
Lisia
Lisia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Stirare Tulle
Il tulle sarà senz'altro di nylon....-esiste anche di cotone,ehh-
Ferro appena tiepido e provare su di un angolino prima. Non tenere il ferro poggiato sopra ed eventualmente frapporre un panno di cotone leggero o carta da forno!
Ferro appena tiepido e provare su di un angolino prima. Non tenere il ferro poggiato sopra ed eventualmente frapporre un panno di cotone leggero o carta da forno!
Grazie
Vi ringrazio, proverò ferro basso e un po' di cotone, cercando di evitare brutti scherzi.
Starò attenta!!
Grazie!
Starò attenta!!
Grazie!
Lisia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Stirare Tulle
Io di solito stiro tutto mettendo sopra al capo un vecchio lenzuolo di cotone, da quando uso questo sistema non ho più avuto problemi... e nemmeno bruciature!!
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Sottogonna tulle, 4 ruote di tulle
» stirare, stirare, stirare
» Stirare pence
» Accessori per stirare maniche e cuciture
» Come cucire il tulle
» stirare, stirare, stirare
» Stirare pence
» Accessori per stirare maniche e cuciture