Cuscino per panca
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cuscino per panca
Il mio problema è questo: devo fare un cuscino per la panca della mia cucina.
La gomma piuma che andrà dentro la fodera del cuscino ha dimensione 300cm*45cm*4cm
E' meglio:
1)Usare unico pezzo di stoffa per fare il lato superiore (300cm*45cm) + lato laterale (300cm*4cm)+ lato inferiore (300cm*45cm) + lato laterale (300cm*4cm) + un ulteriore pezzo per la cucitura e cucire i due lati laterale (45cm*5cm)
2)Tagliare tanti pezzi e cucirli tutti insieme
lato superiore (300cm*45cm)
lato laterale (300cm*4cm)
lato inferiore (300cm*45cm)
lati laterale (45cm*5cm)
lati laterale (45cm*5cm)
Altro suggerimento è meglio inserire due cerniere laterali o il velcro lungo il lato lungo ?
Grazie
EvaMorgana
La gomma piuma che andrà dentro la fodera del cuscino ha dimensione 300cm*45cm*4cm
E' meglio:
1)Usare unico pezzo di stoffa per fare il lato superiore (300cm*45cm) + lato laterale (300cm*4cm)+ lato inferiore (300cm*45cm) + lato laterale (300cm*4cm) + un ulteriore pezzo per la cucitura e cucire i due lati laterale (45cm*5cm)
2)Tagliare tanti pezzi e cucirli tutti insieme
lato superiore (300cm*45cm)
lato inferiore (300cm*45cm)
lati laterale (45cm*5cm)
lati laterale (45cm*5cm)
Altro suggerimento è meglio inserire due cerniere laterali o il velcro lungo il lato lungo ?
Grazie
EvaMorgana
Eva Morgana- Curiosa/o
Re: Cuscino per panca
quando l'ho fatta anni fà x mia sorella l'ho fatta in un pezzo unico (o meglio 3), per tutta la lunghezza della panca, nel suo caso ne aveva 3 di pezzi la panca piccola, quella ad angolo e quella lunga, nel tuo caso la lunghezza + 9 cm che ne serve metà da ogni lato corto per mettere eventualmente il velcro e per infilare la gommapiuma e per cucirlo esternamente e collegare tutti pezzi l'uno all'altro, poi il doppio della larghezza + 9 cm, ho cucito il federone e poi ho fatto gli angolini, poi semmai provi a fermare con le spille la stoffa da un lato sulla gommapiuma e stirandola un pò con le mani arrivi alla fine dell'altro lato e segni con una matita dove ti sembra giusto cucire e tagli appena 3 cm dopo per l'orlo, cerca di prendere con molta precisione sopratutto la lunghezza altrimenti quando infili l'imbottitura ti fà le onde perchè è strozzata.... ma tu hai già lavato la stoffa vero? altrimenti al 1° lavaggio si ritira..... però è sempre meglio un pò più largo che troppo stretto e corto perchè sei sempre in tempo a ridurre le misure
comunque non lo sò se mi sono spiegata bene ogni volta m'incarto un pò
comunque non lo sò se mi sono spiegata bene ogni volta m'incarto un pò
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: Cuscino per panca
si ho già lavato il tessuto... grazie delle dritte
Eva Morgana- Curiosa/o
Argomenti simili
» cuscino da imbottire
» Cuscino biscotto??
» cuscino di sale
» Cuscino allattamento
» Aiuto per cuscino a mezzaluna