AIuto per pantaloni principe azzurro
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
AIuto per pantaloni principe azzurro
Ciao a tutte , mi serve il vostro aiuto preziossissimo!!!
Devo realizzare un paio di pantaloni a molla sia al ginocchio che in vita, per un vestito da principe azzurro.
L'ispirazione mi è venuta guardando dei pantaloncini a sbuffo rinascimentali con delle fascie di tessuto orizzontali...
Come procedo col cartamodello, come garantisco libertà nei movimenti????
Grazie rimango in attesa
Devo realizzare un paio di pantaloni a molla sia al ginocchio che in vita, per un vestito da principe azzurro.
L'ispirazione mi è venuta guardando dei pantaloncini a sbuffo rinascimentali con delle fascie di tessuto orizzontali...
Grazie rimango in attesa
Mikeciops- Curiosa/o
Re: AIuto per pantaloni principe azzurro
cosa intendi a molla? ma sono a leggins? puoi prendere due paia di leggins e tagliarli a spirale e poi ricuci il tutto alternando un colore all'altro.....non mi viene in mente altro non sapendo che vuoi fare di preciso e senza una foto...Mikeciops ha scritto:Ciao a tutte , mi serve il vostro aiuto preziossissimo!!!
Grazie rimango in attesa
i pantaloni a sbuffo rinascimentali sono fatti in due pezzi il sopra che la costruzione deve essere come la gonna a palloncino e il pezzo sotto leggins
puoi ancora fare una cosa diversa il sopra tagliato a strisce che lascia intravedere il tessuto sotto di colore contrastante e il leggins sotto con una gamba di un colore e l'altra dell'altro che riprendono i colori usati..... ad esempio bianco e d azzurro...
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Mikeciops- Curiosa/o
Mikeciops- Curiosa/o
è come m'immaginavo i pantaloni bianchi possono anzi devono essere fuseaux o leggins ( hai visto il film di benigni e troisi...non ci resta che piangere guardalo parla proprio della moda di quel tempo e fà crepare dalle risate... ) poi quelli sopra li fai a palloncino con le strisce sopra rifinite in colore contrastante o con passamaneria....
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
pantaloni principe azzurro
Per Prima cosa ti ringrazio pere avermi risposto, hai tolto un pò di nuvole dalla mia mente,
se ho capito bene agisco così:
prendo il cartamodello dei pantaloni base e gli applico le distanze del "palloncino" .
Giusto????
se ho capito bene agisco così:
prendo il cartamodello dei pantaloni base e gli applico le distanze del "palloncino" .
Giusto????
Mikeciops- Curiosa/o
ciao ho visto la foto del pantalone che vuoi fare..ho lavorato nelle sartorie teatrali e fare quel tipo di pantalone non è facile spiegarlo scrivendo,dovresti vedere le varie fasi di lavorazione.
Ma pensavo una maniera più semplice per farlo...il pantalone sotto deve essere abbastanza ampio e a sbuffo.Lo sbuffo lo crei foderando questi pantaloni con una fodera più corta (per la lunghezza finale che vuoi).Le strisce sopra si chiamano tiracche e sono delle semplici strisce rifinite e messe quando il pantalone è cucito solo il fianco e aperto l'interno della gamba.una volta applicate delle tiracche e cucite completi il pantalone...per il sotto và benissimo un fuseaux..spero di esserti stata di aiuto.....e buon lavoro!
Ma pensavo una maniera più semplice per farlo...il pantalone sotto deve essere abbastanza ampio e a sbuffo.Lo sbuffo lo crei foderando questi pantaloni con una fodera più corta (per la lunghezza finale che vuoi).Le strisce sopra si chiamano tiracche e sono delle semplici strisce rifinite e messe quando il pantalone è cucito solo il fianco e aperto l'interno della gamba.una volta applicate delle tiracche e cucite completi il pantalone...per il sotto và benissimo un fuseaux..spero di esserti stata di aiuto.....e buon lavoro!
venusda- Curiosa/o
Argomenti simili
» Pantaloni larghi aiuto aiuto per carità!
» Aiuto pantaloni
» aiuto pantaloni bambina
» AIUTO CAVALLO PANTALONI
» aiuto cercasi per pantaloni!
» Aiuto pantaloni
» aiuto pantaloni bambina
» AIUTO CAVALLO PANTALONI
» aiuto cercasi per pantaloni!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1