NON AMO IL FERRO DA STIRO...
+6
mamy66
bigshine
giovi58
shiva
maryonn
vero89
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
NON AMO IL FERRO DA STIRO...
Ciao forumine! Come state?
Allora... io non amo molto stirare, ma so che il ferro da stiro è uno strumento indispensabile... Volevo sapere se per i lavori sartoriali esiste un ferro da stiro particolare. Nelle mercerie ho visto i cosidetti "ferri da stiro da viaggio": sono molto piccoli, maneggevoli, non hanno presa elettrica e non bisogna aspettare molto perchè siano pronti. Mi sono sembrati molto utili, in quanto di solito nei lavori di cucito devi stirare poco (un orlo, una ripresa...) ma molto spesso!
Voi cosa ne pensate? Eventualmente sapete consigliarmi qualche modello o caratteristica a cui devo prestare attenzione?
Grazie e ciao!!!
Allora... io non amo molto stirare, ma so che il ferro da stiro è uno strumento indispensabile... Volevo sapere se per i lavori sartoriali esiste un ferro da stiro particolare. Nelle mercerie ho visto i cosidetti "ferri da stiro da viaggio": sono molto piccoli, maneggevoli, non hanno presa elettrica e non bisogna aspettare molto perchè siano pronti. Mi sono sembrati molto utili, in quanto di solito nei lavori di cucito devi stirare poco (un orlo, una ripresa...) ma molto spesso!
Voi cosa ne pensate? Eventualmente sapete consigliarmi qualche modello o caratteristica a cui devo prestare attenzione?
Grazie e ciao!!!
vero89- Super Sartina/o Attiva/o
Re: NON AMO IL FERRO DA STIRO...
Io uso il ferro da stiro con la caldaia per tutto. Per i lavori sartoriali lo stiro è molto spesso fondamentale, secondo me devi trovare il modo di trovare piacevolezza nello stirare, magari ascoltando della musica o qualcosa del genere.
io uso un ferro da stiro senza caldaia che mi viene comodo perchè quando lo attacco alla corrente in tre minuti è caldo, meno ci mette meglio è secondo me
shiva ha scritto:io uso un ferro da stiro senza caldaia che mi viene comodo perchè quando lo attacco alla corrente in tre minuti è caldo, meno ci mette meglio è secondo me
quoto all'ennesima potenza
giovi58- Super Sarta/o
Quoto Shivaaa....anche io però uso la caldaia...quello ho...quello uso...
io la caldaia per stirare e un ferro a vapore da 10 euro per quando sto cucendo! qulli da viaggio non sembra faccian molto calore almeno quello che ho io
mamy66- Super Sarta/o
Grazie a tutte per i consigli, credo che comprerò un ferro non a caldaia, così posso essere il più libera possibile!
Ciao!
Ciao!
Io ho preso alla fiera uno di quei ferri piccoli, tipo da viaggio, che stiri anche i verticale.
Poi ho preso da ikea il mini asse da stiro, che è proprio comodissimo per stirare in velocità le cose di cucito!
Poi ho preso da ikea il mini asse da stiro, che è proprio comodissimo per stirare in velocità le cose di cucito!
Ale_padme- Super Sarta/o
Nei negozi di elettrodomestici vendono delle piastre da applicare sotto il ferro per evitare lo straccio, il lucido,ecc. ce l'ha consigliato l'insegnante al corso di cucito, penso che lo comprerò al più presto, va bene anche con i ferri a caldaia!
cippalippa- Super Mani di Fata
io la uso! fantastica!! La lascio fissa perchè non mi crea nessun tipo di intralcio, odio pure io stirare quindi cerco di semplificarmi lo straziante momento .cippalippa ha scritto:Nei negozi di elettrodomestici vendono delle piastre da applicare sotto il ferro per evitare lo straccio, il lucido,ecc. ce l'ha consigliato l'insegnante al corso di cucito, penso che lo comprerò al più presto, va bene anche con i ferri a caldaia!
Jam- Super Mani di Fata
La uso anch'io,funziona!!avvertenza: e' di misure diverse a seconda del ferro!!L'unico "problema"che ho riscontrato è di pulire spesso ferro e piastra!
Per stirare io uso un buon ferro a caldaia e un ferro piccolino per patwork(scalda tantissimo),ma cosa importante metto ad asciugare appeso bene,appendo su gruccia camicie e maglie,raccolgo e piego bene tutto il resto,meno stropicciato più veloce e' lo stiro!
Dopo aver cambiato caldaia riscaldamento ho avuto problemi ad asciugare e così ho dovuto decidermi per asciugatrice,be'...grazie a lei i capi rimangono morbidi (non serve ammorbidente,ho acqua dura) e stiro molto meno!!
Per stirare io uso un buon ferro a caldaia e un ferro piccolino per patwork(scalda tantissimo),ma cosa importante metto ad asciugare appeso bene,appendo su gruccia camicie e maglie,raccolgo e piego bene tutto il resto,meno stropicciato più veloce e' lo stiro!
Dopo aver cambiato caldaia riscaldamento ho avuto problemi ad asciugare e così ho dovuto decidermi per asciugatrice,be'...grazie a lei i capi rimangono morbidi (non serve ammorbidente,ho acqua dura) e stiro molto meno!!
estella- Super Mani di Fata
Anch'io uso sempre la mascherina (o piastra) per il ferro a caldaia. Per questo tipo di ferri ce n'è una con la misura adatta, e mi trovo molto bene.
La tengo sempre sul ferro così non ho problemi con i vari tipi di tessuti.
La tengo sempre sul ferro così non ho problemi con i vari tipi di tessuti.
Fantastica questa mascherina!!! Proverò a vedere se la trovo
A Estella volevo chiedere se il ferro piccolo che diceva lei si può trovare nelle mercerie (ovviamente quelle un po' più fornite) e se il fatto che "scalda molto" vuol dire che devo stare più attenta a che tipo di tessuti stiro o semplicemente vuol dire che nonostante la forma ridotta è un buon ferro... Comunque se lo uso con il classico panno posso essere al sicuro, vero?
Grazie ancora a tutte!
A Estella volevo chiedere se il ferro piccolo che diceva lei si può trovare nelle mercerie (ovviamente quelle un po' più fornite) e se il fatto che "scalda molto" vuol dire che devo stare più attenta a che tipo di tessuti stiro o semplicemente vuol dire che nonostante la forma ridotta è un buon ferro... Comunque se lo uso con il classico panno posso essere al sicuro, vero?
Grazie ancora a tutte!
L'ho acquistato proprio in una merceria fornita,in un momento è pronto all'uso,ha anche la regolazione temperatura e al massimo,scalda bene e..ha anche il vapore!lo uso come un ferro "normale"la differenza è solo che è piccolo e lo uso su lavoretti piccoli e veloci,a seconda del tessuto uso il classico panno utile e che io odio!!Ci vorrebbe la piastra mascherina come ho già sul ferro grande...
estella- Super Mani di Fata
Ok, grazie mille!!! Appena posso vado a vedere!!!
Argomenti simili
» Aiuto ferro da stiro
» Ferro da stiro?? quale usate?
» AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE
» S.O.S. ferro da stiro cercasi...
» ferro da stiro semi professionale: ma quale??!
» Ferro da stiro?? quale usate?
» AIUTO FERRO DA STIRO! QUALE PRENDERE
» S.O.S. ferro da stiro cercasi...
» ferro da stiro semi professionale: ma quale??!
Pagina 1 di 1