Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!
+5
cristyrunner
marella
rigazzarò
Narcival
*Cri*
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!
Ciao Ragazze!!!
Ho delle scarpe che usavo l'anno scorso, sono degli stivaletti con un pochino di zeppa, a cui si è staccata la suola.
Ho provato col Bostik, ma niente; dal calzolaio non ne parliamo, l'anno scorso per 14 mio marito ha portato un paio di scarpe che si sono staccate dopo due giorni.
Avete una marca segreta che funziona? Sono aperta a qualunque prova, mi spiacerebbe buttarle...
Ho delle scarpe che usavo l'anno scorso, sono degli stivaletti con un pochino di zeppa, a cui si è staccata la suola.
Ho provato col Bostik, ma niente; dal calzolaio non ne parliamo, l'anno scorso per 14 mio marito ha portato un paio di scarpe che si sono staccate dopo due giorni.
Avete una marca segreta che funziona? Sono aperta a qualunque prova, mi spiacerebbe buttarle...
Re: Incollare le suole alle scarpe: aiuto!!!
Ciao a te!
Di che materiale è fatta la scarpa? Pelle?
La suola è di cuoio?
Di che materiale è fatta la scarpa? Pelle?
La suola è di cuoio?
Spesso i calzolai usano la colla Artiglio ...ma quale Bostik hai usato??
Di solito il bostik funziona benissimo...l'hai fatta asciugare per 5 minuti prima di attaccare i 2 pezzi?
Confermo la colla Artiglio me l'ha consigliata il calzolaio per le scarpe di mio figlio che le distrugge di continuo, metto un po' di questa colla e non si scollano più
marella- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Siete favolose Ragazze!!!
Sì Narcival, esatto! Pulito tutto, attesa di 5 minuti, poi ferme per due giorni con un peso dentro la scarpa... ma si sono scollate, che brutto
Cercherò la Artiglio, e se non funziona proverò con la Pattex!!! GRAZIE!!!!!
Sì Narcival, esatto! Pulito tutto, attesa di 5 minuti, poi ferme per due giorni con un peso dentro la scarpa... ma si sono scollate, che brutto
*Cri* ha scritto:Siete favolose Ragazze!!!
comunque devi aspettare molto più di 5 minuti anche 40 min. secondo la colla più è asciutto e meglio prende poi un un bel peso come hai fatto in seguito....
bostik superchiaro... è un mastice. Mio zio fa il calzolaio a tempo perso, ma ha sempre fatto scarpe (mio nonno era calzolaio) e mi ha fatto prendere questa colla
ciao
f.
ciao
f.
federica602- Super Sarta/o
comunque devi aspettare molto più di 5 minuti anche 40 min. secondo la colla più è asciutto e meglio prende poi un un bel peso come hai fatto in seguito....
Mille grazie Cri, intendevo 5 minuti dopo il detergente, per farle asciugare bene Sto aspettando la Artiglio, l'ho presa a pochissimo su ebay, dovrebbe arrivare a breve Se non vanno, ho voi che siete una miniera di soluzioni!
*Cri* ha scritto:comunque devi aspettare molto più di 5 minuti anche 40 min. secondo la colla più è asciutto e meglio prende poi un un bel peso come hai fatto in seguito....
Mille grazie Cri, intendevo 5 minuti dopo il detergente, per farle asciugare bene Sto aspettando la Artiglio, l'ho presa a pochissimo su ebay, dovrebbe arrivare a breve Se non vanno, ho voi che siete una miniera di soluzioni!
non ci crederai anch'io stamane ho spaccato un paio di stivaletti bassi stile anfibi ma un pò più stilosi che ci stavo da dio e ce l'avevo non sò da quanti anni mi è rimasta incastrata la suola dietro dalla parte diciamo del tacco sotto la sedia a ruote, manca poco cadevo e sono rimasta con un palmo di naso quando ho visto la suola sono tornata a casa con la suola dietro scocciata perchè pareva d'averci una ciabatta e quindi dovrò ricorrere allo stesso trattamento prima di buttarli, mi piacciono troppo sono caldissimi di vera pelle ormai quasi una rarità, trovi tutta ecopelle proverò a sistemarli se non và .....bidone e scarponcelli nuovi per natale o dopo così li prendo in saldo!
Ciao Cristy mi è successa la stessa cosa a me
ma per il tacco l'ho portti dal calzolaio il ragazzo che c'è qua è
veramente bravo unico problema che la settimana dopo si è scollato
l'altro anfibio ma davanti ho comperato la colla patex e perfetti
sono incollatissimi oggi con le strade bagnate non mi sono bagnata niente i piedi va troppo bene!!!!
ma per il tacco l'ho portti dal calzolaio il ragazzo che c'è qua è
veramente bravo unico problema che la settimana dopo si è scollato
l'altro anfibio ma davanti ho comperato la colla patex e perfetti
sono incollatissimi oggi con le strade bagnate non mi sono bagnata niente i piedi va troppo bene!!!!
Michy- Super Mani di Fata
in questi casi l' Attack mi ha salvata in parecchie situazioni... Non è una soluzione definitiva ma ti permette di utilizzare benissimo quelle scarpe ancora per un po'... ovviamente ti consiglio di portare sempre il tubetto nella borsa che non si sa mai...
Vikinga- Utente
io sono fortunata mio padre lavorato da un calzolaio quando era giovane persino le scarpe faceva 4 paia di scarpe al girono faceva con il calzolaio,mio padre quando agiusta le scarpe usa il mastice
vana- Utente
Argomenti simili
» Chiedo gentilmente aiuto alle moderatrici
» SCARPE INGLESI
» Aiuto per modello no. 2 modellina 148 Appello alle forumine DEUTSCH SPRECHEN!!!
» Scarpe & scarpe
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» SCARPE INGLESI
» Aiuto per modello no. 2 modellina 148 Appello alle forumine DEUTSCH SPRECHEN!!!
» Scarpe & scarpe
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
Pagina 1 di 1