Nostalgia dei Natali da bambina!!!
+9
aantonella
Ale_padme
lucymode
ziaceca
mirtad
chiara2711
knock
maaga
Michy
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nostalgia dei Natali da bambina!!!
Sono qua in negozio che penso ancora all'altra sera che mi sono persa
Mary Poppins
e la nostalgia di quei bei Natali senza alcun problema no anzi
il problema più grande era controllare quando andava in onda
proprio lei la mia preferita Mary Poppins !!!!
Allora delle scene dal film troppo belle!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mary Poppins
e la nostalgia di quei bei Natali senza alcun problema no anzi
il problema più grande era controllare quando andava in onda
proprio lei la mia preferita Mary Poppins !!!!
Allora delle scene dal film troppo belle!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Michy- Super Mani di Fata
Re: Nostalgia dei Natali da bambina!!!
ma sei giovanissima!!
Però anch'io ho nostalgia dei natali trascorsi, sarà che prima c'era una nonna che riusciva a tenere unita tutta la famiglia e si doveva fare tutto come tradizione ....
Però anch'io ho nostalgia dei natali trascorsi, sarà che prima c'era una nonna che riusciva a tenere unita tutta la famiglia e si doveva fare tutto come tradizione ....
Io non me li ricordo poi tanto, giusto perchè a natale nonna ci regalava vestiti nuovi.
La mattina di natale c'erano tutte le scarpe lucidate davanti il camino perchè si andava a messa e mia madre nervosa perchè non aveva potuto dormire quanto voleva e noi che facevamo tardi. regali non ce n'erano, le priorità erano altre.
Preferisco quelli di adesso (anche se mia madre non c'è più). Si è creata una bella tradizione: la vigilia insieme, e tra zii cugini nonni e nipoti ci ritroviamo in 16 e nessuno si sente solo. Ci si scambia un pensierino per farsi gli auguri, si mangia e si gioca e per una sera una casa è piena.
La mattina di natale c'erano tutte le scarpe lucidate davanti il camino perchè si andava a messa e mia madre nervosa perchè non aveva potuto dormire quanto voleva e noi che facevamo tardi. regali non ce n'erano, le priorità erano altre.
Preferisco quelli di adesso (anche se mia madre non c'è più). Si è creata una bella tradizione: la vigilia insieme, e tra zii cugini nonni e nipoti ci ritroviamo in 16 e nessuno si sente solo. Ci si scambia un pensierino per farsi gli auguri, si mangia e si gioca e per una sera una casa è piena.
io non ho mai amato il natale da adulta, ancor meno da quando non c'e' piu' mia mamma...le lucette mi intristiscono e le musichine allegre mi danno ai nervi, forse, se avessi potuto avere figli, le cose sarebbero diverse...con mio marito da anni non ci scambiamo nemmeno i doni. L'unica gioia e' trascorrere una giornata insieme a mio papa', che adoro.
chiara2711- Super Sarta/o DOC
grazie mi sento cosi' vecchia zitella quando scrivo 'ste coseknock ha scritto:chiara
Ti posso dire che mio marito è come te, e, pur avendo tre figli detesta il Natale.chiara2711 ha scritto:io non ho mai amato il natale da adulta, ancor meno da quando non c'e' piu' mia mamma...le lucette mi intristiscono e le musichine allegre mi danno ai nervi, forse, se avessi potuto avere figli, le cose sarebbero diverse...con mio marito da anni non ci scambiamo nemmeno i doni. L'unica gioia e' trascorrere una giornata insieme a mio papa', che adoro.
Mi ritrovo in tutto e per tutto in ciò che ha detto Chiara. In casa non ho mai fatto nessun addobbo natalizio. Per chi?
Però quest'anno, stimolata da voi, ho cucito un piccolo alberello di panno e l'ho usato come fuori porta.
Comunque auguro a tutte, che amiate o meno queste feste, tanta serenità, salute e cose belle.
Però quest'anno, stimolata da voi, ho cucito un piccolo alberello di panno e l'ho usato come fuori porta.
Comunque auguro a tutte, che amiate o meno queste feste, tanta serenità, salute e cose belle.
mirtad- Super Sarta/o
a proposito, l'anno scorso c'era un topic sui desideri da chiedere a Babbo Natale....lo riapriamo? RICORDO CHE CHI HA CHIESTO FAGOTTINI HA AVUTO FAGOTTINI, QUINDI OCCHIO
i miei Natali da piccola erano proprio così: ci si trovava a casa di nonna con zii e cugini ed era una festa anche se non non c'era nessun scambio di regali perchè eravamo troppi ed i tempi erano quelli che erano ( forse oggi sono anche peggio!!!)knock ha scritto: Si è creata una bella tradizione: la vigilia insieme, e tra zii cugini nonni e nipoti ci ritroviamo in 16 e nessuno si sente solo. Ci si scambia un pensierino per farsi gli auguri, si mangia e si gioca e per una sera una casa è piena.
Adesso invece l'unica festa è per i miei bambini, non ci fossero loro sarebbe davvero deprimente.Ci troviamo sempre a casa di mia mamma noi mia mamma e mia sorella e a volte i miei suoceri (che non sono certo di grande compagnia )... mi manca la confusione che si creava in casa di nonna. MIo marito trova inutile albero presepe e qualsiasi decorazione..smette di brontolare solo il 7 gennaio quando inizio a rimettere via tutto. se voglio trovare un regalo sotto l'albero dovrei lasciargli la letterina con scritto cosa desidero!Ovviamente il mio unico desiderio sapete bene cosa potrebbe essere, vero? una nuova nuova ma siccome costa troppo non mi tento neanche di proprorre l'acquisto e in cambio lui cosa mi risponde? che vorrebbe prendersi il fucile nuovo ....che amarezza!!maaga ha scritto:Ti posso dire che mio marito è come te, e, pur avendo tre figli detesta il Natale.chiara2711 ha scritto:io non ho mai amato il natale da adulta, ancor meno da quando non c'e' piu' mia mamma...le lucette mi intristiscono e le musichine allegre mi danno ai nervi, forse, se avessi potuto avere figli, le cose sarebbero diverse...con mio marito da anni non ci scambiamo nemmeno i doni. L'unica gioia e' trascorrere una giornata insieme a mio papa', che adoro.
ziaceca- Super Mani di Fata
Francesca....un anno avevo chiesto a mio marito un libro (non ricordo piu' il titolo), lui e' andato l'ha comprato e me l'ha sbattuto sul tavolo (non certo il giorno di natale) con un po' di carta e il nastro e mi ha detto: se vuoi impacchettatelo tu, io ho gia' perso troppo tempo per far la coda e comprarlo...altro che amarezza...
Chiara consolati, tuo marito non è il solo a comportarsi così. So cosa vuol dire e anche se ormai, dopo tantissimi anni, non mi aspetto nulla a volte ho un po' di magone. Ancora più difficile da accettare è il disinteresse dei figli, comprendere che se ti fanno una visita (forse, se ne avranno voglia)è solo per dovere e non per affetto. Per fortuna non tutti, ma anche uno solo che si comporta così fa tanto male.
Ma la casa l' ho addobbata ugualmente, per me, per sentirmi meno sola, per ricordarmi dei bei giorni di Natale quando i miei figli erano piccoli ed io ero felice dell' atmosfera natalizia perchè sentivo tanta gioia intorno a me. Altrimenti il Natale diventa solo una grande fatica con pranzi da organizzare, regali obbligati e visite per scambi di auguri fatti senza cuore. E sai che cosa ti dico? che magari invece di fare tanti regali agli altri ne faccio uno a me.
Ma la casa l' ho addobbata ugualmente, per me, per sentirmi meno sola, per ricordarmi dei bei giorni di Natale quando i miei figli erano piccoli ed io ero felice dell' atmosfera natalizia perchè sentivo tanta gioia intorno a me. Altrimenti il Natale diventa solo una grande fatica con pranzi da organizzare, regali obbligati e visite per scambi di auguri fatti senza cuore. E sai che cosa ti dico? che magari invece di fare tanti regali agli altri ne faccio uno a me.
lucymode- Super Sarta/o
forse per una sorta di istinto di sopravvivenza mi piace pensare che il brutto della vita io l'ho vissuto tutto all'inizio e ho imparato a trovare qualcosa di buono in tutto o nella maggior parte delle cose.
Il natale, l'atmosfera del natale mi piace, a lavoro io e una collega facciamo impazzire tutti già da fine novembre con le canzoni natalizie, e che canzoni cercate feliz navidad di jose feliciano
noi fino al 25 siamo così poi ci uccidono...
ho la fortuna di avere un marito a cui piace addobbare e illuminare, anche se quest'anno per mancanza di tempo ci siamo limitati all'albero. Ma al natale ancora manca una settimana e tutto può succedere.
Non mi vergogno a dirlo, non è un peccato e non è una malattia, non possiamo avere figli. E' triste e difficile da accettare ma quando, come ieri, vai x centri commerciali e vedi bambini che sbraiatano ti esce naturale dire "che fortuna noi" poi in altri momenti la malinconia ti prende ma non ci abbattiamo, la vita è bella comunque. Abbiamo noi e ci vogliamo bene.
Quest'anno ci siamo regalati un ultima speranza in spagna. già prima vista fatta e forse per gennaio riusciamo ad andare. se riusciamo ad avere un figlio questa volta bene poi basta (mi reputo una persona forte e il percorso della procrezione assistita psicologicamente ti uccide) Mi voglio godere un po' di vita, mi voglio godere il marito allegro che ho e la serenità che mai ho avuto.
L'anno scorso tra le tante c'ero anch'io a chidere un bimbo, non è andata, quest'anno non lo chiedo, quest'anno non chiedo nulla.
Il natale, l'atmosfera del natale mi piace, a lavoro io e una collega facciamo impazzire tutti già da fine novembre con le canzoni natalizie, e che canzoni cercate feliz navidad di jose feliciano
noi fino al 25 siamo così poi ci uccidono...
ho la fortuna di avere un marito a cui piace addobbare e illuminare, anche se quest'anno per mancanza di tempo ci siamo limitati all'albero. Ma al natale ancora manca una settimana e tutto può succedere.
Non mi vergogno a dirlo, non è un peccato e non è una malattia, non possiamo avere figli. E' triste e difficile da accettare ma quando, come ieri, vai x centri commerciali e vedi bambini che sbraiatano ti esce naturale dire "che fortuna noi" poi in altri momenti la malinconia ti prende ma non ci abbattiamo, la vita è bella comunque. Abbiamo noi e ci vogliamo bene.
Quest'anno ci siamo regalati un ultima speranza in spagna. già prima vista fatta e forse per gennaio riusciamo ad andare. se riusciamo ad avere un figlio questa volta bene poi basta (mi reputo una persona forte e il percorso della procrezione assistita psicologicamente ti uccide) Mi voglio godere un po' di vita, mi voglio godere il marito allegro che ho e la serenità che mai ho avuto.
L'anno scorso tra le tante c'ero anch'io a chidere un bimbo, non è andata, quest'anno non lo chiedo, quest'anno non chiedo nulla.
chiara2711 ha scritto:a proposito, l'anno scorso c'era un topic sui desideri da chiedere a Babbo Natale....lo riapriamo? RICORDO CHE CHI HA CHIESTO FAGOTTINI HA AVUTO FAGOTTINI, QUINDI OCCHIO
E' vero!!! Visto che Luca sarà qui tra tre mesi, magari quest'anno chiedo di vincere un 6 al superenalotto...
Scherzi a parte, io preferisco il Natale da adulta.
Da piccola per me il cenone con tutto il parentado era una sofferenza, ora invece mi piace dividermi tra la famiglia di mio marito alla vigilia e la mia al pranzo di Natale, sempre accompagnata dalla mia bimba.
Mi piace addobbare la mia casa, fare l'albero assieme a mio marito e mia figlia.
Da anni si è deciso che i regali li facciamo solo ai bimbi ed alla nonna, ed è giusto così'! Regali sentiti e non obbligati.
Quest'anno il pranzo lo faremo da noi... Sarà ora che cominci a pensare al menù!!!
Ale_padme- Super Sarta/o
Quì da me a Natale non si fa niente di esagerato, ci ritroviamo in famiglia pranzo e a cena, giusto per stare insieme, un pò com'era da piccola,mi piaceva preparare l'albero e i lavoretti a scuola.Babbo Natale non passava ma mio padre ci dava un po di £( sarebbe stato difficile portare i regali col treno) poi tanto passava la befana a riempire le calzee .La cosa più bella era che tornava mio padre che lavorava mesi e mesi fuori, era bello stare tutti insieme a giocare a carte o a dama
Knock, incrocio le dita per te e un a tutte voi
Knock, incrocio le dita per te e un a tutte voi
aantonella- Super Mani di Fata
L'unica cosa che ricordo dei Natalio da piccola era la felicità di trovare il pacchetto fuori, sul muretto di casa, alla mattina. I regali erano pochi, i tempi difficili, ma erano davvero apprezzati. Non come adesso che i bimbi hanno tutto e non apprezzano niente.
Quest'anno il mio spirito natalizio rasenta lo zero, ho limitato gli addobbi al minimo sindacale. Anche se oggi ho avuto un guizzo creativo, e ho deciso di cucire un gatto di stoffa tipo fuoriporta: la mia amica ci ha invitato a pranzo per il 26, adora i gatti e gli oggetti handmade, e sono sicura che apprezzerà il pensiero.
Invece sono quasi infastidita dal dover comprare i regali per i bimbi, ne farei volentieri a meno, perchè tanto so come andrà a finire: appena scartati finiranno tutti in un angolo. E la cosa mi scoccia perchè per fare i regali (obbligati) a loro, dovrò tagliare su altre cose, e mi viene da dire che visto il basso gradimento, a sto punto faccio anche a meno! Purtroppo sembra quasi un'eresia non fare i regali ai bambini, perchè i bambini devono avere i regali a Natale! Non importa se quelle 4 volte all'anno che ci vedono non ci rivolgono quasi la parola: anzi, quella di 5 anni non ci saluta proprio! e vi pare che io sia contenta di spendere soldi per loro, quando con quei soldi potrei comprare cibo per il canile?
Vediamo come va quest'anno, se si ripete la scena dell'anno scorso io dico basta. Che poi tanto fanno la finta che passa Babbo Natale, i regali si mescolano e i bambini non sanno nemmeno da chi arrivano, vedono solo il mucchio. Quindi, secondo me, nemmeno se ne accorgono...
Sono cattiva? forse. Ma trovo più brutto vedere i bambini che spacchettano regali con la faccia delusa perchè non c'è nulla di quello che hanno chiesto (del resto, io mi rifiuto di spendere 60 euro per prendere la sciocchezza del momento).
Ricordo che quando ero piccola io ci dicevano che i regali bisognava meritarseli... sarebbe bello ripristinare questa tradizione!!
Lisa82
Quest'anno il mio spirito natalizio rasenta lo zero, ho limitato gli addobbi al minimo sindacale. Anche se oggi ho avuto un guizzo creativo, e ho deciso di cucire un gatto di stoffa tipo fuoriporta: la mia amica ci ha invitato a pranzo per il 26, adora i gatti e gli oggetti handmade, e sono sicura che apprezzerà il pensiero.
Invece sono quasi infastidita dal dover comprare i regali per i bimbi, ne farei volentieri a meno, perchè tanto so come andrà a finire: appena scartati finiranno tutti in un angolo. E la cosa mi scoccia perchè per fare i regali (obbligati) a loro, dovrò tagliare su altre cose, e mi viene da dire che visto il basso gradimento, a sto punto faccio anche a meno! Purtroppo sembra quasi un'eresia non fare i regali ai bambini, perchè i bambini devono avere i regali a Natale! Non importa se quelle 4 volte all'anno che ci vedono non ci rivolgono quasi la parola: anzi, quella di 5 anni non ci saluta proprio! e vi pare che io sia contenta di spendere soldi per loro, quando con quei soldi potrei comprare cibo per il canile?
Vediamo come va quest'anno, se si ripete la scena dell'anno scorso io dico basta. Che poi tanto fanno la finta che passa Babbo Natale, i regali si mescolano e i bambini non sanno nemmeno da chi arrivano, vedono solo il mucchio. Quindi, secondo me, nemmeno se ne accorgono...
Sono cattiva? forse. Ma trovo più brutto vedere i bambini che spacchettano regali con la faccia delusa perchè non c'è nulla di quello che hanno chiesto (del resto, io mi rifiuto di spendere 60 euro per prendere la sciocchezza del momento).
Ricordo che quando ero piccola io ci dicevano che i regali bisognava meritarseli... sarebbe bello ripristinare questa tradizione!!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Per me non c'è nostalgia, finalmente il Natale arriva per me e la mia famiglia, quella vera, quella mia-mia: io, il mio novello marito e la mia bimba pelosa!!
Non c'è bisogno di regali, ci viziamo con qualche manicaretto e qualche dolce in più. Ogni sera accendiamo l'albero e le luci, e tante candeline, ci piace l'atmosfera!!
Poi sì, ci toccheranno come al solito i pranzi di Natale e S. Stefano, un giorno dai miei e un giorno dai suoi... ma per me, il Natale è starmene sul divano con i miei due amori a sgranocchiare arachidi e mandarini mentre ci guardiamo un dvd di cartoni!!
Son troppo romantica?? Ebbene sì....
Non c'è bisogno di regali, ci viziamo con qualche manicaretto e qualche dolce in più. Ogni sera accendiamo l'albero e le luci, e tante candeline, ci piace l'atmosfera!!
Poi sì, ci toccheranno come al solito i pranzi di Natale e S. Stefano, un giorno dai miei e un giorno dai suoi... ma per me, il Natale è starmene sul divano con i miei due amori a sgranocchiare arachidi e mandarini mentre ci guardiamo un dvd di cartoni!!
lovecat- Super Mani di Fata
Per i regali ai bambini sono daccordo con te Lisa. Un nipote di mio marito non riceve più nulla da me. Un maleducato buzzurro di 7 anni che non merita nulla.
Mio nipote di 7 anni quest'anno riceverà un libro. gli vorrei regalare un mio libro che adoro: "favole al telefono" di gianni rodari che mi regalò una maestra taaaanti aaanni fà. Ma non ha le figure e ho paura che sia presto per lui che fa la prima. Forse gli farò un libro con le figure e gli verso i soldi sul suo libretto di risparmio. Adora leggere percui credo apprezzerà.
Brutta idea?
Mio nipote di 7 anni quest'anno riceverà un libro. gli vorrei regalare un mio libro che adoro: "favole al telefono" di gianni rodari che mi regalò una maestra taaaanti aaanni fà. Ma non ha le figure e ho paura che sia presto per lui che fa la prima. Forse gli farò un libro con le figure e gli verso i soldi sul suo libretto di risparmio. Adora leggere percui credo apprezzerà.
Brutta idea?
Ne parlavo giusto stamattina con la mia amica (il cui bimbo mi fa da cavia per gli esperimenti creativi ) e anche lei la pensa come me. Anzi, mi ha anche "minacciato" di non comprare nulla per il bimbo (ma tanto noi gli abbiamo preso un libretto in estate, quindi le sue minacce non hanno effetto!!! ) perchè già ci sono i nonni che fanno a gara...
Al grande prenderò 2 libri di Geronimo Stilton che a quanto pare è molto quotato. La nonna sostiene che gli piace leggere, lui ci ha detto che preferisce i libri con tante figure e poche parole e Stilton mi pare un buon compromesso.
Io ho sempre amato leggere, anche da bambina ero felicissima quando mia mamma mi portava in qualche posto dove c'erano le bancarelle con i libri a metà prezzo (o anche meno), a casa ho una piccola collezione dei libri classici da bimbi: Piccole Donne, I ragazzi della via Paal, Pattini d'argento, Zanna Bianca e altri che non ricordo... e li conservo tutt'ora, in attesa di passarli a qualcuno di meritevole (e se tanto mi da tanto rimarranno lì ancora per un bel po')
Ricordo ancora che a 7/8 anni ho chiesto in regalo un libro, avevo oramai frugato un vecchio "Il Grande Libro Del Sapere" e mi sarebbe piaciuto avere anche "Il grande libro del Conoscere".Così mia mamma mi portò in cartolibreria, solo che il libro risaliva agli anni 70 oramai non si trovava più (si parla di fine anni 80), così ne scelsi un altro: il grande libro dell'universo. Ce l'ho tuttora, me lo sono portata qui a casa.
L'anno scorso ho regalato a mio nipote "il libro dei perchè", molto bello e ben fatto, adatto alla sua età (ne esitono di varie edizioni, specifiche per le varie età), pagato anche abbastanza. Da un ragazzino di 7 anni che dice che le scienze solo la sua materia preferita mi aspettata almeno un grazie, invece sapete che ha fatto? ha alzato le spalle, con aria crucciata, e ha detto "libri, uff, ancora libri!" e non l'ha nemmeno sfogliato. Ovviamente i genitori se ne sono ben guardati di intervenire.
Ecco, sono queste le cose che mi fanno passare la voglia di fare loro regali.
Lisa82
Al grande prenderò 2 libri di Geronimo Stilton che a quanto pare è molto quotato. La nonna sostiene che gli piace leggere, lui ci ha detto che preferisce i libri con tante figure e poche parole e Stilton mi pare un buon compromesso.
Io ho sempre amato leggere, anche da bambina ero felicissima quando mia mamma mi portava in qualche posto dove c'erano le bancarelle con i libri a metà prezzo (o anche meno), a casa ho una piccola collezione dei libri classici da bimbi: Piccole Donne, I ragazzi della via Paal, Pattini d'argento, Zanna Bianca e altri che non ricordo... e li conservo tutt'ora, in attesa di passarli a qualcuno di meritevole (e se tanto mi da tanto rimarranno lì ancora per un bel po')
Ricordo ancora che a 7/8 anni ho chiesto in regalo un libro, avevo oramai frugato un vecchio "Il Grande Libro Del Sapere" e mi sarebbe piaciuto avere anche "Il grande libro del Conoscere".Così mia mamma mi portò in cartolibreria, solo che il libro risaliva agli anni 70 oramai non si trovava più (si parla di fine anni 80), così ne scelsi un altro: il grande libro dell'universo. Ce l'ho tuttora, me lo sono portata qui a casa.
L'anno scorso ho regalato a mio nipote "il libro dei perchè", molto bello e ben fatto, adatto alla sua età (ne esitono di varie edizioni, specifiche per le varie età), pagato anche abbastanza. Da un ragazzino di 7 anni che dice che le scienze solo la sua materia preferita mi aspettata almeno un grazie, invece sapete che ha fatto? ha alzato le spalle, con aria crucciata, e ha detto "libri, uff, ancora libri!" e non l'ha nemmeno sfogliato. Ovviamente i genitori se ne sono ben guardati di intervenire.
Ecco, sono queste le cose che mi fanno passare la voglia di fare loro regali.
Lisa82
la mia piccola che fa la seconda elementare ma non ha ancora 7 anni adora i libri, da quando era piccola ne compro in continuazione anche se lei non sapeva leggere li sfogliavamo insieme e leggevo io per lei, ora che ci riesce da sola passa ore e ore a leggere, l'importante è che non siano scritti troppo fitti, se è per un bambino a cui piace leggere penso che sia un bel regalo, sarà che piacciono anche a me Ho ancora Pollyanna che mi regalò la mia madrina quando avevo 7 anni
aantonella- Super Mani di Fata
@Lisa82..
- Spoiler:
- ti confermo che Geronimo Stilton è la scelta migliore. Sono tra i pochi libri che mio figlio legge volentieri proprio perchè ci sono bei disegni e simpatici giochi di parole scritte in grande o storte e le pagine scorrono veloce. Se ti interessa c'è una collana di Stilton con i classici..Heidi, Robin Hood e altri titoli che non ricordo.
Il Natale per me è un momento magico, da piccola io e mia sorella la sera della vigilia guardavamo pomi d'ottone e manici di scopa e i miei ci facevano unire le due poltrone a dondolo per fare finta di essere sul letto magico. Poi lasciavamo i biscotti e un bicchere di grappa a Babbo Natale.
Lo so, di solito si lascia il latte, ma il nostro Babbo Natale evidentemente preferiva, nella fredda notte di dicembre, farsi un goccetto
La sera andavamo a letto eccitatissime e non riuscivamo a dormire , e io sono sicura di aver sentito la slitta di Babbo Natale passare sul nostro tetto almeno una volta.
La mamma diceva che quando i cani ululano (stavo in campagna) i bambini devono correre a letto perchè sta arrivando Babbo Natale che non porta doni ai bimbi svegli.
Puntualmente i cani ululavano verso le 11 di sera, non ho mai capito come fosse possibile.
Ci sforzavamo di dormire e la mattina scendevamo e trovavamo il salotto con le impronte per terra di polvere dorata e briciole di biscotti.
Sotto l'albero , addobbato con lucine giganti di plastica a forma di palle multicolor (veramente anni '80) c'erano un sacco di regali, che decisamente apprezzavamo.
Adesso è quasi uguale, anche se non abito più dai miei da quasi 10 anni il Natale lo passiamo sempre là, e quest'anno ci sarà anche il mio nipotino nuovo!
Scartiamo i regali (siamo in 10... quindi sono tanti!!!) pranziamo tutti insieme e di solito viene anche qualche amico di famiglia i cui parenti magari quell'anno non ci sono, e il pomeriggio vengono tutti gli amici per scambiarci i pensierini e più che altro per ubriacarci tutti insieme
Lo so, di solito si lascia il latte, ma il nostro Babbo Natale evidentemente preferiva, nella fredda notte di dicembre, farsi un goccetto
La sera andavamo a letto eccitatissime e non riuscivamo a dormire , e io sono sicura di aver sentito la slitta di Babbo Natale passare sul nostro tetto almeno una volta.
La mamma diceva che quando i cani ululano (stavo in campagna) i bambini devono correre a letto perchè sta arrivando Babbo Natale che non porta doni ai bimbi svegli.
Puntualmente i cani ululavano verso le 11 di sera, non ho mai capito come fosse possibile.
Ci sforzavamo di dormire e la mattina scendevamo e trovavamo il salotto con le impronte per terra di polvere dorata e briciole di biscotti.
Sotto l'albero , addobbato con lucine giganti di plastica a forma di palle multicolor (veramente anni '80) c'erano un sacco di regali, che decisamente apprezzavamo.
Adesso è quasi uguale, anche se non abito più dai miei da quasi 10 anni il Natale lo passiamo sempre là, e quest'anno ci sarà anche il mio nipotino nuovo!
Scartiamo i regali (siamo in 10... quindi sono tanti!!!) pranziamo tutti insieme e di solito viene anche qualche amico di famiglia i cui parenti magari quell'anno non ci sono, e il pomeriggio vengono tutti gli amici per scambiarci i pensierini e più che altro per ubriacarci tutti insieme
- Spoiler:
- Sì, come è chiaro sono una maledetta nazista del Natale, per capirsi : quest'anno l'abete tagliato da mio padre era bellissimo ma un po' vuoto su un lato. Allora abbiamo fatto un buco con il trapano nel tronco dandogli la giusta inclinazione e ci abbiamo sistemato un ramo. Abbiamo creato un abete Frankenstein, ma è venuto benissimo!!! quasi quasi posto una foto.
june- Super Sarta/o
lovecat ha scritto:Per me non c'è nostalgia, finalmente il Natale arriva per me e la mia famiglia, quella vera, quella mia-mia: io, il mio novello marito e la mia bimba pelosa!!
SI SI Si e ancora si!! Quoto lei!!
Noi non abbiamo figli pur essendo sposati da quasi 7 anni ma abbiamo due adorabili cockerini che sono la luce dei miei occhi.. Mi dispiace tanto per chi soffre e vorrebbe avere un bambino io non me ne sono mai preoccupata, vivo bene senza al momento, se poi verranno va bene altrimenti pazienza la cosa importante è che la coppia sia legata!! Chissà più in la potrei adottarne uno che di bimbi in cerca di affetto ce ne sono tanti magari in età prescolare che non li vuole nessuno... Auguro però a tutte quelle vogliono diventare mamme di realizzare presto il loro sogno e di continuare a chiederlo a Babbo Natale che la speranza deve esserci sempre, ma mi raccomando coltivate anche la felicità di coppia è imporatnte che poi i bimbi crescono!! Buon Natale!!
doll's house- Super Sartina/o Attiva/o
Alla fine ho scoperto che gli mancava il dvd del Gatto con gli stivali, quindi, risolto il problema!
@ziaceca: si, li ho visti e sono anche molto belli, ma costano parecchio.
Cioè, ditemi pure poraccia, ma per i regali il budget massimo è 10 euro a bimbo. Insomma, ne abbiamo 5 da fare, e questo mese oltre alla rata del mutuo abbiamo pagato anche l'imu. Gli anni scorsi avevamo un budget più alto (20 euro ciascuno) ma quest'anno va così...
Lisa82
Cioè, ditemi pure poraccia, ma per i regali il budget massimo è 10 euro a bimbo. Insomma, ne abbiamo 5 da fare, e questo mese oltre alla rata del mutuo abbiamo pagato anche l'imu. Gli anni scorsi avevamo un budget più alto (20 euro ciascuno) ma quest'anno va così...
Lisa82
Lisa82 ha scritto:Alla fine ho scoperto che gli mancava il dvd del Gatto con gli stivali, quindi, risolto il problema!
Lisa82
TRanquilla Lisa, anche il mio budget per i figli degli amici e sui 10 max 12 euro a regalo....altrimenti non ci si sta!!! e per l'anno prossimo vorrei proprio riuscire ad organizzarmi per tempo ( che per me vorrebbe dire iniziare ad agosto ) e almeno per i più piccolini creare regali handmade!
( che poi a partire dai 9/10 anni è una faticaccia trovar regali economici!!)
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ormai è lontana...(la bretagna )
» MD tessilmoda
» Scamiciato per bambina
» grembiule da gonna e ....riparazione buco su un ginocchio pag. 12
» BERRETTA PER BAMBINA!!!
» MD tessilmoda
» Scamiciato per bambina
» grembiule da gonna e ....riparazione buco su un ginocchio pag. 12
» BERRETTA PER BAMBINA!!!