punto triplo elastico con ago gemello
+2
annina
Vikinga
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
punto triplo elastico con ago gemello
Buongiorno ladies, forse farò una domanda stupida, ma sono ancora tanto inesperta e questa informazione è indispensabile per la sceleta della mia nuova macchina da cucire:
è possibile effettuare cuciture stretch con il punto triplo elastico ma con ago gemello? Cioè basta selezionare il punto triplo elastico ed inserire l' ago gemello oppure c' è una funzione a parte?
Grazie
è possibile effettuare cuciture stretch con il punto triplo elastico ma con ago gemello? Cioè basta selezionare il punto triplo elastico ed inserire l' ago gemello oppure c' è una funzione a parte?
Grazie
Vikinga- Utente
Re: punto triplo elastico con ago gemello
si è possibile, selezioni il punto triplo ed usi sia l'ago singolo che l'ago multiplo ...
Non occorre una funzione differente ...
edit: aggiungo che la mia è una macchina economica una Toyota jeans
Non occorre una funzione differente ...
edit: aggiungo che la mia è una macchina economica una Toyota jeans
Ultima modifica di annina il Gio Dic 27 2012, 13:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : precisato il modello della macchina)
io ho una macchina ,eccanica e una elettronica. In quella meccanica non si inserisce nessuna funzione, mentre in quella elettronica e' nessario impostare l'ago gemello. Ma e' una cosa molto semplice da fare ., non c'e nessun problema .
luisa- Super Sarta/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
personalmente non ho mai provato, ma ho visto su internet che viene usato inserendo 3 colori differenti per fare delle piccole greche. Con i colori in sfumatura chiaro/scuro vengono molto bene .
luisa- Super Sarta/o
Se la macchina cuce con ago gemello puoi farci anche il punto triplo... ma perchè lo vuoi fare?
L'ago triplo l'avevo visto già molto tempo fa su Internet, ma non l'ho mai visto in negozio, penso che la funzione sia puramente decorativa o al massimo un'imitazione del punto di copertura triplo. Comunque sono curiosissima di provarlo, appena ne trovo uno me lo compro!
L'ago triplo l'avevo visto già molto tempo fa su Internet, ma non l'ho mai visto in negozio, penso che la funzione sia puramente decorativa o al massimo un'imitazione del punto di copertura triplo. Comunque sono curiosissima di provarlo, appena ne trovo uno me lo compro!
silvia- Super Sarta/o DOC
non si finisce mai di imparare, non avevo mai visto l'ago triplo...
silvia ha scritto:Se la macchina cuce con ago gemello puoi farci anche il punto triplo... ma perchè lo vuoi fare?
oddio mi auguro di non essermi spiegata male, l' effetto che voglio non è quello che si ha con l' ago che ha postato cristyrunner, ma un' impuntura dritta unica o doppia (con ago gemello) elastica
per questo mi servirebbe l' impostazione del punto triplo elastico (è quello il punto per avere delle semplici impunture dritte ma elastiche, vero? mica si ha l' effetto dei tre trattini affiancati?) non deridetemi please -.-"
Vikinga- Utente
no no tranquilla, è come avevi capito, si tratta di una cucitura che appare come una impuntura normale, ma è elastica, e puoi tranquillamente usare l'ago gemello
annina ha scritto:no no tranquilla, è come avevi capito, si tratta di una cucitura che appare come una impuntura normale, ma è elastica, e puoi tranquillamente usare l'ago gemello
ah ok :-) ottimo, grazie mille a tutte <3
Vikinga- Utente
Argomenti simili
» cucitura "stretch"
» Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo
» Orlo con ago gemello su punto Milano: rinuncio?
» Punto Dritto Elastico per la Maglina
» ago gemello
» Pfaff Select 3.0 problemi macchina e punto triplo
» Orlo con ago gemello su punto Milano: rinuncio?
» Punto Dritto Elastico per la Maglina
» ago gemello
Pagina 1 di 1