Seggiolino Totseat
+3
tulipa
akela78
mammanto
7 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
mammanto- Super Sartina/o Attiva/o
anche
il mei tai puo' essere utilizzato a tale scopo . Baci
- Spoiler:
- ps. come seggiolino da viaggio non si cuce ma è da comprare io ho trovato fantastico il trono della foppapedretti.
Re: Seggiolino Totseat
Mammanto, io ce l'ho anche se non so bene dove (è da tanto che non lo utilizzo). Se non hai ancora provato a cucirtelo posso cercarlo, misurare e "disegnare". Devo dire che l'ho trovato molto utile, mi stava veramente in borsa, non pesa niente e si adatta a ogni sedia! Fammi sapere che parto alla ricerca...
tulipa- Super Sartina/o Attiva/o
grazie te ne sarei molto grata così vado subito sul sicuro con le misure
grazie mille.
grazie mille.
tulipa ha scritto:Mammanto, io ce l'ho anche se non so bene dove (è da tanto che non lo utilizzo). Se non hai ancora provato a cucirtelo posso cercarlo, misurare e "disegnare". Devo dire che l'ho trovato molto utile, mi stava veramente in borsa, non pesa niente e si adatta a ogni sedia! Fammi sapere che parto alla ricerca...
interesserebbe anche a me! il mei tai l'ho già fatto e uno simile a questo l'aveva visto mia figlia su un sito di cose per bimbi e mi aveva chiesto di farlo ma non sapevo come. Te ne sarei molto grata. Grazie
mamy66- Super Sarta/o
Interessante!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Su Pinterest c'è..... l'ho visto diverse volte ma ora non saprei come cercarlo
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
e' vero ci sono le foto su pinterest ma non ho trovato nessuna misura nè cartamodello
qui il modello è a pagamento.
qui c'è lo schema di come si usa, e forse riesci a capire le misure
tutorial
ECCOLO!
li ho trovati tutti su pinterest...
posso dire la mia??? io la chiusura la farei combaciare sul dietro della sedia e con i ganci da zaino non col velcro perchè se è davanti si sà che un bambino con le mani smonterebbe un astronave in un battibaleno, che vuoi che ci vuole a farglielo aprire? un nanosecondo
grazie milleee
si è meglio qualche sicurezza in piu' il velcro è facile da aprire
si è meglio qualche sicurezza in piu' il velcro è facile da aprire
Ecco, l'ho trovato e misurato. A chi interessa posso postare foto con misure. In effetti la parte dietro ha le chiusure grandi tipo da zaino (non so come si chiamano correttamente) quindi nemmeno la mia piccola tempesta è mai riuscita ad aprirla (devo aggiungere che dovevo sempre rimanere vicino a lei altrimenti si sarebbe appesa di lato buttandosi giù con tutta la sedia, ma per quello che l'ho usato, cioè le uscite, non è mai stato un problema)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fronte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]retro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fascia per adattare lo schienale
I trattini blu sul fronte sono asole, i pallini sul retro bottoni per poter accorciare "il sedile". Le fasce per legare sulla parte dietro (A e B) sono lunghe 55 e 50 cm, larghe 3 e ognuno ha la sua parte di chiusura da zaino.
La parte sopra (in foto sulla sinistra) ha buchi sulle punte da 8 cm circa e una corda con "stopper" per bloccare e due fascette all'interno delle quali si fanno passare le fasce con chiusura (larghe 3cm e lunghe 8 cm).
La fascia per adattare lo schienale (se dovesse essere troppo aperto) ha velcro su entrambi le estremità.
Scusate per la qualità delle foto, le spiegazioni poco ufficiali e lo stropiccio del totseat stesso, come già detto non lo uso da una vita quindi è rimasto stropicciato nel suo sacchetto... Se qualcosa non è chiaro sono disponibile per chiarimenti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fronte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]retro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fascia per adattare lo schienale
I trattini blu sul fronte sono asole, i pallini sul retro bottoni per poter accorciare "il sedile". Le fasce per legare sulla parte dietro (A e B) sono lunghe 55 e 50 cm, larghe 3 e ognuno ha la sua parte di chiusura da zaino.
La parte sopra (in foto sulla sinistra) ha buchi sulle punte da 8 cm circa e una corda con "stopper" per bloccare e due fascette all'interno delle quali si fanno passare le fasce con chiusura (larghe 3cm e lunghe 8 cm).
La fascia per adattare lo schienale (se dovesse essere troppo aperto) ha velcro su entrambi le estremità.
Scusate per la qualità delle foto, le spiegazioni poco ufficiali e lo stropiccio del totseat stesso, come già detto non lo uso da una vita quindi è rimasto stropicciato nel suo sacchetto... Se qualcosa non è chiaro sono disponibile per chiarimenti
grazie a tutte. Ora mi deve venire la voglia di farlo e trovare il tempo!
mamy66- Super Sarta/o
grazie mille sei stata precisissima
Spero possa esserti di aiuto!
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1