maglia tubolare
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
maglia tubolare
Mia sorella mi ha chiesto di farle questi pantaloni, che erano nel burda di Novembre, e sono segnati come facili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Occorre il jersey, penso elasticizzato ma non lo specifica e del bordo di maglia tubolare h 35/70, ma che cos'è? Ho cercato qui nel forum e ho trovato un post sul jersey tubolare, che poi va comunque tagliato, ma qui specificano bordo di maglia e poi jersey per fare le gambe.... si trova facilmente o posso usare il lerseu elasticizzato per confezionare tutto il pantalone??
Occorre il jersey, penso elasticizzato ma non lo specifica e del bordo di maglia tubolare h 35/70, ma che cos'è? Ho cercato qui nel forum e ho trovato un post sul jersey tubolare, che poi va comunque tagliato, ma qui specificano bordo di maglia e poi jersey per fare le gambe.... si trova facilmente o posso usare il lerseu elasticizzato per confezionare tutto il pantalone??
ladeesy- Super Sarta/o
Re: maglia tubolare
direi che questi indicazioni si riferiscono al materiale usato per il cinturino e per i bordi inferiori delle gambe. dalle immagini si direbbe che è della maglina a coste. puoi usare qualsiasi maglina a coste, meglio se elasticizzata in quanto il modello non prevede l'inserimento di un elastico nel cinturino. se non riesci a trovare un tubolare semplicemente tagli delle strisce delle dimensioni indicate e le chiudi ad anello, cosa che il modello prevede comunque, ad eccezione della taglia 40 per la quale la lunghezza del cinturino corrisponde ai 70cm di circonferenza del tubolare richiesto.
b/n- Super Sarta/o
leggi quì.....ladeesy ha scritto:Mia sorella mi ha chiesto di farle questi pantaloni, che erano nel burda di Novembre, e sono segnati come facili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
stavo pendando anch'io di provare a fare questi pantaloni,
la difficoltà del metodo proposto di tagliare i collant, stà nel trovare il colore coordinato,
io credo farò strisce,
facci sapere come verranno fuori
Bollicine- Super Sarta/o
brava! avranno un'aria ancor più sportiva.......Bollicine ha scritto:
stavo pendando anch'io di provare a fare questi pantaloni,
la difficoltà del metodo proposto di tagliare i collant, stà nel trovare il colore coordinato,
io credo farò strisce,
facci sapere come verranno fuori
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Alla fine ho ordinato da Zanderino del Jersey tubolare... vediamo cosa mi arriva....se non sarà adatto cambierò modello
ladeesy- Super Sarta/o
ciao, di solito, soprattutto nei negozi online, tipo zanderino o tessuti.com, quando ordini jersey o tessuti di felpa, ti propongono sempre della maglina tubolare da abbinare, tinta su tinta. se invece il jersey per i pantaloni già ce l'hai, devi cercare qualcosa che si avvicini il più possibile. io personalmente, me li farò (moltoooooooo in futuro) con un tessuto tipo felpa leggero.
Buon lavoro e tienici aggiornate!
Buon lavoro e tienici aggiornate!
steficris- Super Sarta/o
E' arrivao il mio paccone! Il tessuto mi piace ma spero di non aver fatto una cavolata.... ho preso due metri di tessuto pensando che fosse 70 cm da piegata quindi 140 se la aprivo, invece è 70 in tutto, mia sorella è alta 1,60 per cui penso che mi basti cmq, devo fare delle prove, una volta fatto il cartamodello, questo fine settimana mi cimento.
ladeesy- Super Sarta/o
Argomenti simili
» maglieria a macchina
» uncinetto tunisino circolare
» jersey a coste tubolare
» Come rigirare un tubolare di stoffa?
» Maglina tubolare per scaldacollo
» uncinetto tunisino circolare
» jersey a coste tubolare
» Come rigirare un tubolare di stoffa?
» Maglina tubolare per scaldacollo
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti