Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tensione troppo lenta anche al massimo o.O

4 partecipanti

Andare in basso

tensione troppo lenta anche al massimo o.O Empty tensione troppo lenta anche al massimo o.O

Messaggio  Vikinga Ven Gen 11 2013, 15:41

Eccomi con un nuovo problema (non odiatemi) <3...
Sto eseguendo la cucitura dritta sul mio pezzo di stoffa solo che mi risulta troppo lenta anche al massimo della tensione cioè 9...
non si può aumentare più di così, come posso risolvere? Quale potrebbe essere il problema?

Vikinga
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

tensione troppo lenta anche al massimo o.O Empty Re: tensione troppo lenta anche al massimo o.O

Messaggio  annina Ven Gen 11 2013, 15:52

l'ago è giusto rispetto alla stoffa?

oppure controlla la tensione del filo di sotto, ma solo dopo che hai verificato se l'ago è corretto rispetto al tessuto
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

tensione troppo lenta anche al massimo o.O Empty Re: tensione troppo lenta anche al massimo o.O

Messaggio  MariaCarmen Ven Gen 11 2013, 17:14

Prova a reinfilare la macchina da cucire magari il filo è uscito da qualche passaggio ( è capitato anche a me )
prova con calma e tanta pazienza tensione troppo lenta anche al massimo o.O 47716
tensione troppo lenta anche al massimo o.O 988367 secondo me le nostre macchini si accorgono quando siamo nervose
MariaCarmen
MariaCarmen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  elena Ven Gen 11 2013, 17:25

prova a controllare che non sia rimasto un pezzo di filo anche piccolo piccolo nella spazio dove passa il filo e crea tensione
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Vikinga Ven Gen 11 2013, 18:16

allora dopo aver letto i vostri consigli ho provato a:
cambiare l' ago, ma è uguale (magari però non ho proprio l' ago adatto)
controllato che il filo non saltasse passaggi
e controllato che non ci fossero fili che aumentassero la tensione

però... non sapendo come si regola la tensione del filo inferiore senza far danni (a proposito: come si regola?) ho pensato di cambiare direttamente filo e di metterne uno più sottile in modo che automaticamente la tensione del filo inferiore sarebbe stata più lenta e forse più adatta a quella superiore... così ho risolto... quindi probabilmente era per la tensione inferiore. Ciò significa che non posso cucire con un filo più doppio se non cambio la tensione inferiore? (ho un pò paura a metterci mano) oppure dovrei provare con altri aghi? ho provato con gli 80 classici e con i 90 microtex

Vikinga
Utente
Utente

Messaggio  annina Ven Gen 11 2013, 18:31

l'ago lo devi scegliere in base al tessuto
guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nella spolina che usi sotto è sempre meglio usare un filo meno spesso di quello che usi sopra

nel libretto delle istruzioni trovi come fare per regolare la tensione della spolina del filo di sotto

questo in generale, poi ovviamente puoi sempre fare altro ...

Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  Vikinga Ven Gen 11 2013, 18:53

ah allora sto usando un ago troppo sottile perchè per stoffe incerate credo si intenda anche ecopelle e pvc ed avrei dovuto usare un 130, però non sono troppo spessi come tessuti quindi rischierei anche di fare buchi troppo larghi inutilmente...
dovrei sperimentare un pò di combinazioni visto il tessuto particolare, grazie per la tabella la trovo davvero utile...
comunque nel mio libretto non c' è scritto come regolare la tensione del filo inferiore, magari dopo cerco nel forum se già se ne è parlato...

Vikinga
Utente
Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili