LMB on line
+22
knock
kiwi
Iezabel
cippalippa
Velena12
akela78
ritamari
Jam
gigetta
calisceettaa
shiva
LaviniaCreatiVITA
China
agapula
gigia70
rigazzarò
cristyrunner
veenus
silvia
sere
cinzia
lovecat
26 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: LMB on line
Anche a me piace un sacco e pure i pantaloni della stessa foto!
China- Super Sarta/o
lovecat- Super Mani di Fata
grazie mille per l'anteprima e grazie anche al fidanzo, sbircerò alla coop la rivista,
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
RAGAZZE NON HO PAROLE.
VI RENDETE CONTO CHE SQUADRONE SIAMO?
efficienti, affiatate, unite!
le anteprime dei giornali, i libri da scaricare, siamo peggio della CIA!
mi lasciate sempre di più a bocca aperta!
grazie lovecat, china, silvia, cristy e tutti gli altri segugi per le soffiate!
sembra proprio interessante questo numero penso che lo comprerò!! anche se molti modelli..aaargh mi sembrano complicati! però mi piacciono un sacco di cose!!
VI RENDETE CONTO CHE SQUADRONE SIAMO?
efficienti, affiatate, unite!
le anteprime dei giornali, i libri da scaricare, siamo peggio della CIA!
mi lasciate sempre di più a bocca aperta!
grazie lovecat, china, silvia, cristy e tutti gli altri segugi per le soffiate!
sembra proprio interessante questo numero penso che lo comprerò!! anche se molti modelli..aaargh mi sembrano complicati! però mi piacciono un sacco di cose!!
Io l ho preso senza sfogliarlo....mi ha un pò delusa. Un dubbio: guardate il mod 306...sul seno destro ( fronte a noi) la ragazza ha un beccuccio, un buchino.....ma è un errore nella cucitura? Non voglio certo fare la precisina proprio ora dopo i suggerimenti della mitica Ro ma non capisco....
calisceettaa- Super Mani di Fata
Non ho la rivista, sto guardando le foto che avete postato qui sopra... più che un buchino direi che è una pince fatta male...
silvia- Super Sarta/o DOC
secondo me, ma mi posso anche sbagliare, è una pience non cucita verticalmente solo pinzata sul pezzo gonna, mi sembra........ essendo in maglina, si allarga...........silvia ha scritto:Non ho la rivista, sto guardando le foto che avete postato qui sopra... più che un buchino direi che è una pince fatta male...
......e secondo me i modelli vanno visti solo nella parte tecnica...e questo lo conferma!!!
Domandina sui materiali...
Su quasi tutti i modelli di LMB c'è scritto di usare esclusivamente la stoffa indicata, ma bisogna proprio essere così fiscali?
Dal numero di marzo ero quasi quasi tentata di provare a farmi i pantaloni sportivi 331 (quelli più semplici , due stelline, ci sono nell'anteprima postata da china), loro li propongono in ciniglia elastica. Io tenterei di fare i pantaloni per allenarmi in palestra e la ciniglia tiene troppo caldo per i miei gusti, mi piacerebbe provare a farli nel classico cotone leggero elasticizzato (sempre che si trovi... tanto per capirci, in genere l'etichetta dei pantaloni riporta 90% cotone 10% elastan o qualcosa del genere).
Secondo voi è possibile o bisogna per forza usare la ciniglia come da loro indicato?
Su quasi tutti i modelli di LMB c'è scritto di usare esclusivamente la stoffa indicata, ma bisogna proprio essere così fiscali?
Dal numero di marzo ero quasi quasi tentata di provare a farmi i pantaloni sportivi 331 (quelli più semplici , due stelline, ci sono nell'anteprima postata da china), loro li propongono in ciniglia elastica. Io tenterei di fare i pantaloni per allenarmi in palestra e la ciniglia tiene troppo caldo per i miei gusti, mi piacerebbe provare a farli nel classico cotone leggero elasticizzato (sempre che si trovi... tanto per capirci, in genere l'etichetta dei pantaloni riporta 90% cotone 10% elastan o qualcosa del genere).
Secondo voi è possibile o bisogna per forza usare la ciniglia come da loro indicato?
gigetta- Super Mani di Fata
Gigetta probabilmente il modello pubblicato dal giornale è stato progettato con una vestibilità che va bene per quel tipo di tessuto.. nel senso che se creo il cartamodello per un cappotto in lana pesante, lo stesso non andrebbe bene per un cappotto di lana leggera..mi spiego? comunque ti consiglio di fare delle prove..non si sa mai! male che vada ti staranno un po' larghi..prima semmai imbastisci il modello e provatelo, a quel punto se non ti dovessero stare bene potrai modificarlo un po'.
Gigetta,fai tranquillamente il tuo pantalone in jersey di cotone elasticizzato!
Non occorre essere così fiscali come suggeriscono.L'importante è usare la tipologia del tessuto come il modello:maglina,tessuto fermo ,stretch,leggero,sostenuto etc....
Non occorre essere così fiscali come suggeriscono.L'importante è usare la tipologia del tessuto come il modello:maglina,tessuto fermo ,stretch,leggero,sostenuto etc....
Grazie ragazze :).
Tanto anche se cadessero larghi andrebbero bene in ogni caso, basta che siano comodi per muoversi.
Adesso dovrò cercare la stoffa
Tanto anche se cadessero larghi andrebbero bene in ogni caso, basta che siano comodi per muoversi.
Adesso dovrò cercare la stoffa
gigetta- Super Mani di Fata
In effetti,un'attenzione maggiore alla tipologia di stoffa si deve avere quando il modello è aderente e particolarmente costruito.Con un paio di pantaloni arricciati non dovresti avere problema.Prenditi bene le misure e scegli la taglia giusta.Buon lavoro!
...e aggiungo: particolare attenzione se il modello è pensato per tessuti elasticizzati o per tessuti sostenuti o fluenti, per il resto... spazio alla fantasia!
ho preso il numero di aprile !! e mi piace molto !! la maglia con il buco la devo fare assolutamente !!
cinzia- Super Mani di Fata
cinzia ha scritto:ho preso il numero di aprile !! e mi piace molto !! la maglia con il buco la devo fare assolutamente !!
mi piace il tubino color champagne con scollo asimmetrico fermato da una rosa, l'ho visto sull'anteprima del mese scorso, stamane ho trovato del raso elast. di cotone blu, bello, ci farò quel tubino ma mi piacerebbe vedere un'anteprima completa poi vedrò...............
Ultima modifica di cristyrunner il Sab Mar 19 2011, 12:01 - modificato 1 volta.
aiuto, è bellissimo questo numero! LO VOGLIO!
Jam- Super Mani di Fata
Mi sembra molto, molto, molto meglio del numero di Burda... mi sa che stavolta tradisco Burda per LMB!
...non dite così...devo resistere!!!!!!!
ritamari- Super Sarta/o
n.420
Sto gustandomi il modello 420 con una scollatura sulla schiena.
Mi sembra che suggerisca i tessuti elasticizzati, chissà se i bordi si faranno come sulle stoffe normali?
Intanto mi sogno una breve lezione di Ro' sui tessuti elasticizzati ( anche se non in questa sezione, probabilmente)....
Mi sembra che suggerisca i tessuti elasticizzati, chissà se i bordi si faranno come sulle stoffe normali?
Intanto mi sogno una breve lezione di Ro' sui tessuti elasticizzati ( anche se non in questa sezione, probabilmente)....
gigia70- Super Sarta/o
Jam- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» on line!!!
» macchine on line
» "on a diagonal line" / "in diagonale" = a 45°?
» Horizontal Balance Line (HBL)
» Acquistare tessuti on line
» macchine on line
» "on a diagonal line" / "in diagonale" = a 45°?
» Horizontal Balance Line (HBL)
» Acquistare tessuti on line
Pagina 2 di 5