Pfaff Creative 2.0
+23
akela78
tulipa
nadia1978
SuperP
maryonn
fmastrantonio
ioly
lina
tania
cristyrunner
gigetta
MamiBabi
antonietta
flani 67
mamyerica
rigazzarò
silvia
elena
Spoletta
sere
cinzia
lovecat
sonietta
27 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Pfaff Creative 2.0
Ciao Sonietta!!
Alla fine hai testato questo gioiello di macchina?? Come ti sei trovata??
Visto che anchio volevo prendere una macchina da cucire e ricamare, pensavo a una pfaff possibilmente un pò più economica ...
Visto che anchio volevo prendere una macchina da cucire e ricamare, pensavo a una pfaff possibilmente un pò più economica ...
tania- Curiosa/o
una ricamatrice pfaff più economica di questa non c'è ! anche a me interessa sapere come "viaggia", stò sbavando per la creative 2.0, la 4.0 e la 5.5 ma mentre la prima potrebbe essere fattibile le altre sorelle più grandi non sono alla mia portatatania ha scritto:Ciao Sonietta!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ha ragione Cristy, credo che questa tra le pfaff ricamatrici sia la più economica.
Da quando ce l'ho ho fatto pochi ricamini, di prova per lo più.
non è male, un po' rumorosa quando ricama, ma precisa, per quanto io non sia ancora pratica e sbagli alcune cose.
l'unica cosa che non mi piace è che il display è in bianco e nero, e quando devi cambiare colore di filo ti indica che numero di filo utilizzare, mentre se fosse a colori lo vedrei, quindi più comodo.
l'ultimo ricamo che ho fatto sulla spugna lo puoi vedere qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non è male, un po' rumorosa quando ricama, ma precisa, per quanto io non sia ancora pratica e sbagli alcune cose.
l'unica cosa che non mi piace è che il display è in bianco e nero, e quando devi cambiare colore di filo ti indica che numero di filo utilizzare, mentre se fosse a colori lo vedrei, quindi più comodo.
l'ultimo ricamo che ho fatto sulla spugna lo puoi vedere qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se tu tornassi indietro la ricompreresti? vale la pena ? o potendo spendere di più andresti sulla creative 4.0? solo tu che ce l'hai puoi saperlo!sonietta ha scritto:ha ragione Cristy, credo che questa tra le pfaff ricamatrici sia la più economica.
per il cucito è insuperabile come tutte le pfaff immagino! o no?
Scusate se mi intrometto....capisco che una ricamatrice è un sogno......ma.secondo me vale la pena acquistare una macchina più su nella gamma per non restare poi deluse da tantissime cose che non si possono fare .Quando cerchiamo una macchina da cucire oggi guardiamo bene che abbia punti elastici,doppio ago,asole,posizione diverse dell'ago,magari doppio trasporto...Per una ricamatrice è uguale.Deve avere diverse funzioni che diventano essenziali quando cominci a ricamare. Anche perché non si può,dopo pochi giorni,comprarne un'altra!!!!
Meglio investire prima,anche aspettando e con sacrificio,che dover mangiarsi le mani dopo!!!
Sonietta,scusa,non volevo aggredirti....volevo solo mettere in guardia Cristy......
Sonietta devi lavorare con la ricamatrice e quando avrai preso confidenza col ricamo e......non ne potrai più fare a meno....penserai ad una nuova bimba!!!!
Meglio investire prima,anche aspettando e con sacrificio,che dover mangiarsi le mani dopo!!!
Sonietta,scusa,non volevo aggredirti....volevo solo mettere in guardia Cristy......
Sonietta devi lavorare con la ricamatrice e quando avrai preso confidenza col ricamo e......non ne potrai più fare a meno....penserai ad una nuova bimba!!!!
si cristy, io la ricomprerei.
per me è anche troppo, ricama bene, taglia i fili (cosa davvero comoda) e come macchina da cucire è fantastica!
l'unico inconveniente è il display piccolino e non a colori, ma tanto quando ricamo tengo il computer vicino per controllare il ricamo e i colori
per me è anche troppo, ricama bene, taglia i fili (cosa davvero comoda) e come macchina da cucire è fantastica!
l'unico inconveniente è il display piccolino e non a colori, ma tanto quando ricamo tengo il computer vicino per controllare il ricamo e i colori
- Spoiler:
- Sonietta,volevo scusarmi.Non volevo dire che la tua ricamatrice non va,volevo solo scoraggiare un acquisto troppo basico che poi lascia l'amaro in bocca.Ci sono macchine che promettono ricami e poi hanno solo piccoli telai o mancano di funzioni importanti.....Aspettiamo i tuoi lavori!!!!
- Spoiler:
- Ro, ma scherzi? non devi scusarti! hai dato un consiglio saggio che condivido in pieno!
Come ti trovi con la pfaff, da quello che leggo molto bene.
lina- Super Sartina/o Attiva/o
quello che mi domando è meglio spendere di + per 4.0 o sono praticamente simili come prestazioni e anche come punti a parte lo schermo e poi differenziano molto dalla topaz 20 e 30 visto che costano praticamente quasi uguali, meglio pfaff o husquarna.....?
Ultima modifica di cristyrunner il Dom Ott 09 2011, 13:51 - modificato 1 volta.
Da quello che so sono praticamente uguali peerchè Pfaff e Husquarna sono prodotte dalla stessa multinazionale, Cambiano solo il marchio è qualche cosa , la conferma te lo da il software di ricamo uguale in tutte e due le macchine.
lina- Super Sartina/o Attiva/o
info
Ciao sonietta come ti trovi con la tua pfaff crative 2.0?
vorrei comprarla anche io ma sono molto indecisa e mi piacerebbe avere delle testimonianze!!
grazie
ioly
vorrei comprarla anche io ma sono molto indecisa e mi piacerebbe avere delle testimonianze!!
grazie
ioly
ioly- Utente
Ciao ioly,
io mi trovo molto bene, però... (c'è un però) posso darti assai poche testimonianze per quanto riguarda il ricamo, perchè la uso praticamente solo come macchina da cucire ( e devo dire che è fantastica). con il ricamo mi ci sto ancora cimentando, sono praticamente alle prime armi, quindi per ora posso dare pochi consigli, anzi, sono io che ne devo chiedere a bizzeffe.
io mi trovo molto bene, però... (c'è un però) posso darti assai poche testimonianze per quanto riguarda il ricamo, perchè la uso praticamente solo come macchina da cucire ( e devo dire che è fantastica). con il ricamo mi ci sto ancora cimentando, sono praticamente alle prime armi, quindi per ora posso dare pochi consigli, anzi, sono io che ne devo chiedere a bizzeffe.
sonietta ha scritto:Ciao ioly,
Ciao Sonia, io mi sono iscritta da poco e nella mia presentazione mi hanno risposto dandomi il link al tuo topic, io ho la tua stessa macchina e a differenza di te, che la usi molto più per cucire che per ricamare, io ci faccio si molto cucito creativo ma la uso soprattutto per ricamare, quindi qualunque cosa ti serva basta chiedere!!!
Ti do ragione lo schermino in bianco e nero non aiuta, ma basta avere il pc a portata di mano e risolvi il problema del colore, e soprattutto usi i colori che vuoi ( se magari l'originale ha i toni del rosa e tu lo vuoi fare in azzurro segui i colori per poterli cambiare a tuo piacimento). Ti do anche ragione certo la creative 5.5 con lo schermino a colori e l'area di ricamo più grande è sicuramente meglio ma gli altri 5000€ di differenza chi ce li metteva???? 1700 contro quasi 7000€ per rispondere (senza voler offendere nessuno) a chi dice che è meglio il modello successivo, vero in parte ma se lo fai per lavoro ci rientri ma se è solo un hobby non l'ammortizzi mai il costo!!
Comunque rimango a tua disposizione se ti serve qualsiasi cosa sulla nostra piccolina!!! Nel frattempo spero che tu non abbia venduto la tua vecchia macchina da cucire, perchè due fanno sempre comodo! Buona serata
fmastrantonio- Curiosa/o
Anch'io ho la creative 2.0, e anch'io come Sonietta la uso soprattutto per cucire. Ma questa storia deve finire, e mi riprometto di usarla per i ricami. Seguirò anch'io questo topic!
- Spoiler:
- l'ho comprata.. meglio dire che mel'hanno regalata, lunedì arriva e non sto nella pelle, non vedo l'ora..
arriverà anche la cugina coverlock, penso che lunedì mi verrà un'infarto con le mie nuove bmbe a casa, le pelose (cani) soffriranno di gelosia
ma questa macchina in dotazione ha il famosissimo inzeppolatore!!!!! qui nel libretto delle istruzioni dice che serve anche a cambiare l'ago..
SuperP- Super Mani di Fata
ciao a tutte io ho questa macchina da luglio e posso dire di essere molto soddisfatta perchè 1700 euro sono tanti però questa è una macchina molto completa precisissima e velocissima per cucire e meravigliosa nel ricamo. A chi vuole ricamare per hobby visto il prezzo è il compromesso migliore, avevo già da 2 anni prima di acquistarla una brother innovis 900 che ricama e cuce ma per me è stata molto come dire limitata... troppo compatta (è perfetta come macchina da viaggio perchè leggerissima, l'unità di ricamo 100X100 anche) comunque è stata la mia prima macchina quindi diciamo che andava bene... poi naturalmente ci si vuole spingere a qualcosa di più io ero quasi digiuna di cucito e non sapevo come si facesse a ricamare quindi per i vari esperimento delle varie tecniche di ricamo diciamo che andata bene. però è molto molto facile da usare quindi penso che per autodidatti come me è stata la scelta migliore a quel tempo.
Anche la pfaff creative 2 ha i suoi limiti è vero, ma io compenso come ho imparato con la brother, non potendo ridimensionare e cambiare le impostazioni del ricamo direttamente dalla macchina ho imparato a farlo tramite software, ho usato vari programmi, ma quello che mi convince di più è embird è molto facile da usare rispetto agli altri anche se lo uso solo per mettere insieme più ricami, per ridimensionare etc. Ho usato inoltre pedesign 7 per fare dei ricami per i miei figli hello kitty e simili perchè è molto facile, anche se non perfetti.
Insomma, uso la pfaff con le limitazioni della mia piccola brother, guardo i filati sul software, stampo il pdf con i colori del ricamo se il notebook è occupato dai figli (insomma sempre). La consiglio a chi ha domestichezza col pc, chi ha un budget superiore e non un pc dovrebbe optare per un modello touchscreen a colori (anche se comunque penso che quando compri i ricami ci siano le istruzioni anche scritte, io non lo so, perchè li faccio da me o uso ricami free scaricati da internet).
Grazie per l'informazione sull'inzeppatore, non sapevo a che servisse, l'ho usato finora solo per cambiare l'ago, comunque devo ancora usare molti piedini, diciamo che finora l'ho usata più per ricamare che per cucire, spero di imparare a cucire meglio!!!
Anche la pfaff creative 2 ha i suoi limiti è vero, ma io compenso come ho imparato con la brother, non potendo ridimensionare e cambiare le impostazioni del ricamo direttamente dalla macchina ho imparato a farlo tramite software, ho usato vari programmi, ma quello che mi convince di più è embird è molto facile da usare rispetto agli altri anche se lo uso solo per mettere insieme più ricami, per ridimensionare etc. Ho usato inoltre pedesign 7 per fare dei ricami per i miei figli hello kitty e simili perchè è molto facile, anche se non perfetti.
Insomma, uso la pfaff con le limitazioni della mia piccola brother, guardo i filati sul software, stampo il pdf con i colori del ricamo se il notebook è occupato dai figli (insomma sempre). La consiglio a chi ha domestichezza col pc, chi ha un budget superiore e non un pc dovrebbe optare per un modello touchscreen a colori (anche se comunque penso che quando compri i ricami ci siano le istruzioni anche scritte, io non lo so, perchè li faccio da me o uso ricami free scaricati da internet).
Grazie per l'informazione sull'inzeppatore, non sapevo a che servisse, l'ho usato finora solo per cambiare l'ago, comunque devo ancora usare molti piedini, diciamo che finora l'ho usata più per ricamare che per cucire, spero di imparare a cucire meglio!!!
nadia1978- Super Sartina/o Attiva/o
Scusa Nadia, ma dove l'hai trovata a 1700 euro? Non la trovo a meno di 2500...
tulipa- Super Sartina/o Attiva/o
con in nuovi
sconti del sito shopty dovresti riuscire a prenderla attualmente sui 1880 eurini..( sconto 25% dai 2000 eurini in su :) )
baci
baci
Sono sempre ancora un po' tanti per le mie tasche al momento ma come sconto è strepitoso!!! Continuerò ancora a sognare...
ora infatti ho visto costa molto di più.tulipa ha scritto:Scusa Nadia, ma dove l'hai trovata a 1700 euro? Non la trovo a meno di 2500...
a luglio 2010 su macchinepercucireonline-shopty era in offerta a 1999 con lo sconto mi pare 1736 però poi col finanziamento sono arrivata sempre a 2000 ma purtroppo non potevo fare diversamente.
edit:luglio 2011 scusate!!!
Ultima modifica di nadia1978 il Ven Mar 23 2012, 17:17 - modificato 1 volta.
nadia1978- Super Sartina/o Attiva/o
Allora terrò d'occhio offerte varie e pazienterò. Grazie per aver spiegato la magia
ragazze..devo cucire la zip invisibile con apposito piedino, bene, ma la domanda è: come si fa a spostare l'ago da destra a sinistra???
benedetto signore, ci sono 37 posizioni utili dell'ago e non trovo le indicazioni sulmanuale!!!!
benedetto signore, ci sono 37 posizioni utili dell'ago e non trovo le indicazioni sulmanuale!!!!
Spostamento ago
Ciao SuperP !
Per spostare l'ago ( nelle creative, ma anche nelle expression ) devi schiacciare i primi due tasti + e - che trovi nel tastierino a destra. Schiacciando - l'ago va a sinistra, schiacciando + l'ago si muove a destra .
Facci sapere se hai ancora problemi.
Antonello
Per spostare l'ago ( nelle creative, ma anche nelle expression ) devi schiacciare i primi due tasti + e - che trovi nel tastierino a destra. Schiacciando - l'ago va a sinistra, schiacciando + l'ago si muove a destra .
Facci sapere se hai ancora problemi.
Antonello
grazieeee!!!!!!!!!! anche se in realtà ho messo il piedino della zip e cucendo mi sono resa conto che non serviva, però l'informazione è super gradita!!!!!
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Brother innov is 955 o Bernette Chicago 7? Dove la compro?
» Nuovo acquisto! Pfaff Creative 2.0
» PFAFF CREATIVE 3.O
» pfaff creative 3.0
» PFAFF CREATIVE SENSATION
» Nuovo acquisto! Pfaff Creative 2.0
» PFAFF CREATIVE 3.O
» pfaff creative 3.0
» PFAFF CREATIVE SENSATION
Pagina 3 di 4