tristezza!!!!
+5
Michy
aantonella
maaga
Magnolia
garuina
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
tristezza!!!!
Ciao ragazze, vi avevo scritto un pò di tempo fa perché stavo facendo 21 abiti x un coro... beh alle signore non sono piaciuti molto, o meglio hanno detto che c'erano dei difetti perché alcuni erano più lunghi altri più corti... mi sono trattenuta dal non mandarle a quel paese.. è ovvio che non posso essere tutti larghi e lunghi uguali però vabbe volevo condividere con voi questa notizia..
Per chi se lo chiedesse ho esperienza di 1 anno circae per me 21 vestiti leggermente elaborati sono stati una bella botta in un mese! ciaoooo notteeee
Per chi se lo chiedesse ho esperienza di 1 anno circae per me 21 vestiti leggermente elaborati sono stati una bella botta in un mese! ciaoooo notteeee
garuina- Utente
Re: tristezza!!!!
garuina ha scritto:Ciao ragazze, vi avevo scritto un pò di tempo fa perché stavo facendo 21 abiti x un coro... beh alle signore non sono piaciuti molto, o meglio hanno detto che c'erano dei difetti perché alcuni erano più lunghi altri più corti... mi sono trattenuta dal non mandarle a quel paese.. è ovvio che non posso essere tutti larghi e lunghi uguali però vabbe volevo condividere con voi questa notizia..
Glielo hai spiegato che anche loro non sono tutte larghe e lunghe uguali?
Magnolia- Super Sarta/o
ciao garuina, ricorda che spesso capita che certi tipi di clienti non li accontenti mai, anche se fossero stati perfettamente uguali si sarebbero lamentate del prezzo o qualcos'altro.Un anno ho cucito dei mantelli di tulle arricciato solo sopra con il nastro da legare intorno al collo,,modello scelto dalla maestra, prezzo basso che più basso non si può e ho sentito con le mie orecchie una nonna e una mamma che dicevano con faccia schifata che non ci voleva niente per fare una mantella così. Certe volte basta anche la postura di qualcuno per fare cadere l'abito in modo completamente diverso ma chi non cuce e non lo sa, se ti capita di fare di nuovo questo tipo di lavoro ti consiglio di farli provare e fare decidere ad ognuno la lunghezza, in modo che alla fine puoi dire l'ho fatto come mi hai detto tu
aantonella- Super Mani di Fata
maaga ha scritto:
Ti eri fatta dare un acconto pari alle spese da sostenere?
Volevo chiedertelo anche io sai a volte trovano anche tanti difetti per pagare meno o
anche per non pagare io ho un negozio di tutt'altro genere ma a volte trovano mille difetti solo
per farti fare sconti ora bisogna far attenzione alla gente in giro tieni bene gli occhi aperti
per fortuna non sono tutti così ma se sanno che è da poco che hai iniziato cercano di fregarti in tanti modi
e poi se vedo un giovane li ci provano subito
pensa che un mio amico che ha una pizzeria il giorno di Natale una comitiva di 12 persone sono usciti per fumare e devono ancora rientrare adesso
non hanno pagato ogni scusa è buona per farsi fare le cose gratis (lui ha aperto da 3 mesi )
Fai attenzione ciao Michy
Michy- Super Mani di Fata
le altre amiche ti hanno già risposto con quattro argomenti classici. non c'è altro da dire, può capitare a tutti di beccarsi di queste simpatiche signore. l'acconto bisogna farselo dare, da simili dame, 'alcune più lunghe alcune più corte..........', e non lo sanno
ti regalo un verso : damigelle e damigiane imitanti forme umane' (io le facevo di ceramica, le dame, ed è lo stesso preciso)
tanti auguri per la prossima volta acchiappiamole! ciao
ti regalo un verso : damigelle e damigiane imitanti forme umane' (io le facevo di ceramica, le dame, ed è lo stesso preciso)
tanti auguri per la prossima volta acchiappiamole! ciao
viavillecinque- Super Sarta/o
Sono d'accordo con Maaga (sposto in off topic, qui è per le regole del forum! Quando sarai utente attiva possiamo spostarlo nei diari)
cara garuina, io ho esperienza non di 1 anno ma bensì di decine.....2 anni fà feci 20 vestiti per le atlete della mia società sportive e nonostante per loro fossero gratis alcune non erano contente lo stesso, avevano da ridire sulla lunghezza, a loro dire troppo lunghi, "scusa siamo atlete mica battone" ( scusate il termine , ma quando ci vuole...) ho risposto "e per la maggior parte di noi hanno passato la 45ina, comunque lo scorcio a chi lo vuole più corto" hanno lasciato perdere..........questo per dirti che lo scontento lo trovi ovunque, sempre, ma tu sai che hai fatto del tuo meglio ed è ciò che conta, la prox volta farai ancora meglio, comunque vale il discorso di far decidere ad ognuna l'orlo che vuole cosicchè anche se tu leggermente sbagliassi, loro pensano che tu le abbia accontentate , non mollare e non ti demoralizzare, c'è sempre gente che non capisce niente ne di cucito ne di altro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
cristyrunner ha scritto:2 anni fà feci 20 vestiti per le atlete della mia società sportive
son già passati due anni da quei deliziosi vestitini
mi sembra tantissimo eppure ricordo bene ... urca come vola il tempo
ed a guardar bene le date ... mi sembra di conoscervi da una vita eppure sono due anni esatti che faccio parte di questa comunità meravigliosa!!!
siamo passate dalla tristezza alla gioia, che bello questo forum...........annina anche a me sembra di conoscervi da una vita...........annina ha scritto:cristyrunner ha scritto:2 anni fà feci 20 vestiti per le atlete della mia società sportive
son già passati due anni da quei deliziosi vestitini
mi sembra tantissimo eppure ricordo bene ... urca come vola il tempo
ed a guardar bene le date ... mi sembra di conoscervi da una vita eppure sono due anni esatti che faccio parte di questa comunità meravigliosa!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Michy ha scritto:maaga ha scritto:
Ti eri fatta dare un acconto pari alle spese da sostenere?
Volevo chiedertelo anche io sai a volte trovano anche tanti difetti per pagare meno o
anche per non pagare io ho un negozio di tutt'altro genere ma a volte trovano mille difetti solo
per farti fare sconti ora bisogna far attenzione alla gente in giro tieni bene gli occhi aperti
per fortuna non sono tutti così ma se sanno che è da poco che hai iniziato cercano di fregarti in tanti modi
e poi se vedo un giovane li ci provano subito
pensa che un mio amico che ha una pizzeria il giorno di Natale una comitiva di 12 persone sono usciti per fumare e devono ancora rientrare adesso
non hanno pagato ogni scusa è buona per farsi fare le cose gratis (lui ha aperto da 3 mesi )
Fai attenzione ciao Michy
rispondo a te ma è come se rispondessi a tutte! si l'acconto me l'hanno dato e ovviamente mi hanno dato anche il saldo! grazie mille x il supporto
garuina- Utente
Pagina 1 di 1