Ops.... ho smontato la macchina e ora? HELP!
+2
maaga
taty75
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ops.... ho smontato la macchina e ora? HELP!
Va bene, non è stata una buona idea ma.... mi si era piantata la macchina (la mia Gritzner) e ho smontato il chrochet per sbloccare il tutto, il che ha anche funzionato solo che ora non riesco più assolutamente a rimontarla sincronizzando crochet e ago.... sembra che comunque lo metta non riesca a faar passare l'ago....
COnsiderando che comunque stasera non posso portarla da nessuna parte e neanche domani mi chiedevo se qualcuna sa darmi qualche dritta... alla fine mi basterebbe trovare una foto della macchina con lo sportellino aperto per vedere come si trovano i pezzi con l'ago in una certa posizione credo....
Ma non ne trovo, idee? Suggerimenti????
HO smontato il crochet un miliardo di volte alla mia vecchia macchinetta del discount ma aveva un solo modo di incastrarlo quindi non si scappava... questa mi ha fregato :(
Taty
COnsiderando che comunque stasera non posso portarla da nessuna parte e neanche domani mi chiedevo se qualcuna sa darmi qualche dritta... alla fine mi basterebbe trovare una foto della macchina con lo sportellino aperto per vedere come si trovano i pezzi con l'ago in una certa posizione credo....
HO smontato il crochet un miliardo di volte alla mia vecchia macchinetta del discount ma aveva un solo modo di incastrarlo quindi non si scappava... questa mi ha fregato :(
Taty
taty75- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Ops.... ho smontato la macchina e ora? HELP!
eh eh forse dovevi fare tu una foto, anche con il cellulare, prima di smontare
Mi dispiace ma non conosco la tua macchina e non sò aiutarti però tiro su l'argomento.
Mi dispiace ma non conosco la tua macchina e non sò aiutarti però tiro su l'argomento.
spero tu abbia risolto altrimenti io cercherei in internet se c'è qualche video (con il modello preciso della tua macchina) in cui spiegano come fare potrebbe essere un'idea "come oliare la Gritzer..." oppure "fare manuntenzione sulla Gritzer..." io cercherei prima in generale e poi su youtube.
Buona fortuna
Buona fortuna
rossovivo- Super Sarta/o
Purtroppo non c'è stato verso... Ho prima cercato online ma non si trova gran che, poi Chiara (gentilissima) mi ha inviato le immagini del crochet della sua macchina e così ho potuto rimontarla nel modo giusto ma l'ago continuava a non passare così mi sono dovuta rassegnare a portarla da un tecnico e ora sono qui che fremo nell'attesa... Proprio ora chemi ero messa a cucire seriamente..... Ho fatto un paio di pantaloni per me (poi vi posto la storia di questo interessante progetto) eun bel completo per una delle mie bambole preferite..... Ne stavo preparando altri 2 e sbam..... Sigh!
Vi faccio sapere poi come procede....
Taty
Vi faccio sapere poi come procede....
Taty
si tienici aggiornate, ma da come mi dici è andata fuori fase, anche la mia lo è un po', ma non mi decido a portarla perchè intanto cuce quindi tiro avanti
rossovivo- Super Sarta/o
Mettici una foto o più della parte del crochet, meglio se rismonti i pezzi che hai toccato e ce li mostri vicino alla parte della macchina, spesso basta mettere i pezzi nell'ordine esatto o incastrarne uno appena più spostato!
nooooooooooo questo errore lo commisi anch'io e siccome era ancora in garanzia il conc. me lo rimontò senza farmi pagare ma mi fece una lavata di capo!!!!!!! la prox volta che devi fare un'operazione del genere ti consiglio di "segnare col pennarello indelebile 2 tacche che contrassegnino il punto di come era prima di smontare il crochet rispetto alla base ...non mi viene in mente altrotaty75 ha scritto:Va bene, non è stata una buona idea ma.... mi si era piantata la macchina (la mia Gritzner) e ho smontato il chrochet per sbloccare il tutto, il che ha anche funzionato solo che ora non riesco più assolutamente a rimontarla sincronizzando crochet e ago.... sembra che comunque lo metta non riesca a faar passare l'ago....
Taty
comunque guardo se riesco a trovarti delle vecchie foto fatte..........
quì puoi vedere il crochet oscillante....per ora non le ho trovate, ho solo queste...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
buone notizie... la macchina è stata riparata, stasera dovrei andare a prenderla se tutto va bene, poi vi faccio sapere i dettagli, la cosa buona è che il tecnico che ho trovato pare essere un tipo in gamba :)
Taty
Taty
Mio figlio quando mi ripara qualcosa fa sempre una foto col telefono prima di smontare. Purtroppo queste cose se imparano solo quando ci sono i problemi. Spero che tu riesca a risolvere.
Mariella
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Ottimi consigli quelli di fare la foto ora che è a posto!!!
Ottimi consigli quelli di fare la foto ora che è a posto!!!
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» differenza macchina meccanica macchina elettronica
» sigh...sono più confusa di prima..
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» help macchina
» differenza macchina meccanica macchina elettronica
» sigh...sono più confusa di prima..
» Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery
» help macchina
Pagina 1 di 1