Aiuto Carta Termoadesiva!
+2
*Cri*
stregagrimilde
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Aiuto Carta Termoadesiva!
Buongiorno,
la mia prossima creazione sarà un paraspifferi per la mia mamma. Vorrei fare una salsiccia in robusta tela beige, e poi "creare" lungo di essa un paesaggio fatto da una file di casette in pannolenci, casette smussate, stondate, un po' fiabesche, con lampioni, cespuglietti, gatti sui davanzali delle finestre etc..
Volevo usare la carta termoadesiva per applicare il pannolenci. Ne ho acquistato un pezzzo da un venditore su e-bay che si chiama Giorgetti Giorgio..
Solo che ora non so come usarla!!
E' composta da una pellicola di plastica lucida e da un foglio di carta bianca, un po' più ruvido sul lato esterno.. E' questa la parte che devo disegnare e applicare sul rovescio della stoffa?
aiuto per favore, sono imbranata, lo so, abbiate pazienza!
la mia prossima creazione sarà un paraspifferi per la mia mamma. Vorrei fare una salsiccia in robusta tela beige, e poi "creare" lungo di essa un paesaggio fatto da una file di casette in pannolenci, casette smussate, stondate, un po' fiabesche, con lampioni, cespuglietti, gatti sui davanzali delle finestre etc..
Volevo usare la carta termoadesiva per applicare il pannolenci. Ne ho acquistato un pezzzo da un venditore su e-bay che si chiama Giorgetti Giorgio..
Solo che ora non so come usarla!!
E' composta da una pellicola di plastica lucida e da un foglio di carta bianca, un po' più ruvido sul lato esterno.. E' questa la parte che devo disegnare e applicare sul rovescio della stoffa?
aiuto per favore, sono imbranata, lo so, abbiate pazienza!
stregagrimilde- Curiosa/o
Re: Aiuto Carta Termoadesiva!
Bellissimo quel paraspifferi, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Così a occhio direi che la parte da incollare è quella lucida, puoi ritagliare un quadratino 2cm x 2cm e metterlo tra due angolini di stoffa che non usi: quella che si appiccica è la parte da usare, e una volta incollata, sfili l'altra e ripassi il ferro sopra la parte nuova da unire
Così a occhio direi che la parte da incollare è quella lucida, puoi ritagliare un quadratino 2cm x 2cm e metterlo tra due angolini di stoffa che non usi: quella che si appiccica è la parte da usare, e una volta incollata, sfili l'altra e ripassi il ferro sopra la parte nuova da unire
Ma che oggetto meraviglioso!!! è stupendo!!
In realtà pensavo di applicare solo delle "Sagome" piatte direttamente sul tessuto, ma questo è davvero meraviglioso.. mi pare di aver visto che ha usato della colla a caldo per applicare le casette e gli alberelli!
questo tridimensionale è una cosa da impazzire.. intanto mi impratichisco su un modello bidimensionale, poi alzerò la posta!!
ottimo il consiglio per fare la prova, grazie!
In realtà pensavo di applicare solo delle "Sagome" piatte direttamente sul tessuto, ma questo è davvero meraviglioso.. mi pare di aver visto che ha usato della colla a caldo per applicare le casette e gli alberelli!
questo tridimensionale è una cosa da impazzire.. intanto mi impratichisco su un modello bidimensionale, poi alzerò la posta!!
ottimo il consiglio per fare la prova, grazie!
stregagrimilde- Curiosa/o
Generalmente la parte ruvida è la parte che rilascia la colla. Quindi devi disegnare sulla parte lucida, posizionare la sagoma sul retro della stoffa e quindi stirare. A questo punto, dopo aver ritagliato perfettamente la sagoma, puoi rimuovere la pellicola e la tua sagoma è pronta da posizionare, dove vuoi, utilizzando ancora il ferro da stiro.
ANCHE IO HO DISEGNATO SULLA CARTA COME GIPAGIPA....
SEMBRA COMPLICATO MA NON è COSì....BUON LAVORO
SEMBRA COMPLICATO MA NON è COSì....BUON LAVORO
lory78- Super Mani di Fata
teletta termoadesiva
aiuto! aiuto! come si usa la teletta termoadesiva?
passione cucito- Curiosa/o
Ciao Passione, prima dovresti presentarti nella sezione e accettare il regolamento
La teletta va stirata sul rovescio del tessuto che devi rinforzare, passando sopra il ferro 10 secondi, senza vapore
La teletta va stirata sul rovescio del tessuto che devi rinforzare, passando sopra il ferro 10 secondi, senza vapore
Argomenti simili
» Buon pomeriggio
» carta termoadesiva
» Applicazioni con carta termoadesiva
» carta termoadesiva, dove comprarla online?
» Aiuto per carta da cartamodelli
» carta termoadesiva
» Applicazioni con carta termoadesiva
» carta termoadesiva, dove comprarla online?
» Aiuto per carta da cartamodelli
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1