Mini - iron
+3
elena
MamiBabi
sere
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mini - iron
Ciao Ragazze!
Conoscete questo articolo?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho visto che viene consigliato per lavori di patchwork e meshwork, pero' io penso che potrebbe essere molto utile anche nel confezionare abbigliamento, per esempio nelle rifiniture di colletti e polsini (dove bisogna essere precisi nel ripiegare e stirare lembi molto sottili si tessuto)... e quindi pensavo di comprarmelo!
Se qualcuna di voi lo avesse gia', mi potrebbe dire se effettivamente e' un accessorio valido?
Grazie e un salutone a tutte!
Conoscete questo articolo?? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho visto che viene consigliato per lavori di patchwork e meshwork, pero' io penso che potrebbe essere molto utile anche nel confezionare abbigliamento, per esempio nelle rifiniture di colletti e polsini (dove bisogna essere precisi nel ripiegare e stirare lembi molto sottili si tessuto)... e quindi pensavo di comprarmelo!
Se qualcuna di voi lo avesse gia', mi potrebbe dire se effettivamente e' un accessorio valido?
Grazie e un salutone a tutte!
Re: Mini - iron
Troppo forte!!!!Non l'avevo mai visto e nemmeno immaginavo l'esistenza!!!!
Per quanto riguarda il suo uso in sartoria a mio parere non penso serva....è troppo piccolo e probabilmente anche leggere quindi non puoi pressare abbastanza.... Penso....
Per quanto riguarda il suo uso in sartoria a mio parere non penso serva....è troppo piccolo e probabilmente anche leggere quindi non puoi pressare abbastanza.... Penso....
MamiBabi- Super Sarta/o
ciao sere, ho visto il mini ferro da stiro, ad occhio si anch'io penso potrebbe aiutare ad esempio per le punte dei colli o polsini, però come dice la nostra amica è sicuramente molto leggero, per cui anch'io non so se l'acquisto sia così utile.
ciao e buona giornata a tutte Elena
ciao e buona giornata a tutte Elena
elena- Super Mani di Fata
Mmmmm.... non avevo preso in considerazione il fatto dello scarso peso... che effettivamente potrebbe essere un problema, pero' in quanto a precisione (proprio per i colletti ed i polsini) credo sia il top, cosi' piccolino!
Ma se lo usano per patchwork e meshwork non andra' bene anche per il cucito di vestiti?
Ma se lo usano per patchwork e meshwork non andra' bene anche per il cucito di vestiti?
Wow, che bello; più che per il peso io guarderei i Watt; se sono tanti è un accessorio ottimo!
questo tipo di ferro serve per il patchwork per aprire le cicuture, in realtà va non serve molto un normale fero elettrico è più che sufficiente.
lina- Super Sartina/o Attiva/o
Non e' disponibile la foto e non ho visto se il ferro e' quello che penso io...Se e' simile ad uno stagnatore con una punta a triangolo e' lui....Io lo uso per patchwork ,in effetti e' leggero ci mette un bel po a scaldarsi e si scalda anche tutto il tubo di metallo precedente la punta quindi attenzione.Non so se possa servirti per stirare colli e polsini ma ho i miei dubbi...piuttosto prenderei un ferro piccolo..tipo quelli da viaggio,piu' maneggevole ed anche piu' funzionale..
Ciao ciao,Flo
Ciao ciao,Flo
Flora_Safarà- Super Sartina/o Attiva/o
quoto!! tutto! il ferro si scalda parecchio lungo il tubo servirebbe di trovare la punta triangolare e attaccarla ad un saldatore a stagno o cercare di farsela da sè........ddiamond ha scritto:Non e' disponibile la foto e non ho visto se il ferro e' quello che penso io...Se e' simile ad uno stagnatore con una punta a triangolo e' lui....Io lo uso per patchwork ,in effetti e' leggero ci mette un bel po a scaldarsi e si scalda anche tutto il tubo di metallo precedente la punta quindi attenzione.Non so se possa servirti per stirare colli e polsini ma ho i miei dubbi...piuttosto prenderei un ferro piccolo..tipo quelli da viaggio,piu' maneggevole ed anche piu' funzionale..
Ciao ciao,Flo
Ultima modifica di cristyrunner il Lun Gen 09 2012, 14:30 - modificato 1 volta.
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
sei un genio,e' ufficiale!!!cristyrunner ha scritto:quoto!! tutto! il ferro si scalda parecchiolungo il tubo servirebbe di trovare la punta triangolare e attaccarla ad un saldatore a stagno o cercare di farsela da sè........ddiamond ha scritto:Non e' disponibile la foto e non ho visto se il ferro e' quello che penso io...Se e' simile ad uno stagnatore con una punta a triangolo e' lui....Io lo uso per patchwork ,in effetti e' leggero ci mette un bel po a scaldarsi e si scalda anche tutto il tubo di metallo precedente la punta quindi attenzione.Non so se possa servirti per stirare colli e polsini ma ho i miei dubbi...piuttosto prenderei un ferro piccolo..tipo quelli da viaggio,piu' maneggevole ed anche piu' funzionale..
Ciao ciao,Flo
Flora_Safarà- Super Sartina/o Attiva/o
così com'è costa uno sbotto, come vi dicevo basta comprare l'accessorio del pezzettino fatto a ferro piccolino e attaccarlo ad un saldatore tramite la vite di aggancio e il gioco è fatto, sempre se come me avete anche un saldatore di stagno in casa........... come questo della clover venduto separatamente quì
sicuramente si troverà anche in qualche expò di patchwork che frequentate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e puoi spendere al max circa 11 euro per la punta e se devi comprare il saldatore meno di 10 euro........
sicuramente si troverà anche in qualche expò di patchwork che frequentate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e puoi spendere al max circa 11 euro per la punta e se devi comprare il saldatore meno di 10 euro........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Stabilizzatore iron-on cut-away
» Microfasciatoio fashion!
» uncinetto mini
» (mini) manichini sui generis
» mini manichino sartoriale
» Microfasciatoio fashion!
» uncinetto mini
» (mini) manichini sui generis
» mini manichino sartoriale
Pagina 1 di 1