Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi
4 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi
Ciao!
Il mio nipotino martedì ha la festa di carnevale al nido... tema: I Pirati!
La mamma è in alto mare e ha chiesto il mio aiuto...
Qualche idea per un costume veloce veloce e facile da realizzare?
Grazie!!!
Il mio nipotino martedì ha la festa di carnevale al nido... tema: I Pirati!
La mamma è in alto mare e ha chiesto il mio aiuto...
Qualche idea per un costume veloce veloce e facile da realizzare?
Grazie!!!
andredimu- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto! Costume last-minute da pirata per bimbo 11 mesi
Una magliettina con un teschio, un piccolo gilet, un foulard avvolto in testa, una fascia in vita....ma il bimbo non è troppo piccolo per mascherarsi da pirata? non credo che gli si possano mettere molti accessori
sym2006- Super Mani di Fata
E lo so... ma il tema è stato scelto dalle educatrici del nido
Grazie per le dritte!
Grazie per le dritte!
"Qualche"? UNA MAREA!
Ma la mamma sa cucire? Perchè cambiano le cose se sa o meno cucire.
NON sa cucire:
vecchi pantaloni/tutina/calzamaglia, preferibilmente nel colore rosso o marrone o nero
tagliare a zig-zag ampio (a V grossa, insomma) con le forbici il fondo dei pantaloni, tenendo la lunghezza a circa metà polpaccio
calze se possibile a rigoni
vecchia maglietta bianca/nera/giallina/marrone/verde da mettere sopra, il massimo sarebbe se fosse bianca a righine
per il gilet, pannolenci nero: tagliare un rettangolo lungo, piegarlo a metà in modo che copra il busto arrivando come larghezza all'inizio della manica sulla spalla, e di lunghezza diciamo all'attaccatura delle gambe; ricavare il buco per la testa al centro del rettangolo piegato; metterlo sopra alla maglietta e fuori dai pantaloni, e legarlo alla vita con una cinta fatta con altra striscia di pannolenci in colore contrastante (rosso/marrone/verde scuro)
bandana fatta con pezzo di fodera nera o rossa, quadrato, si taglia si prende e si annoda dietro la nuca
accessori (quelli si, da comprare, spada di plastica, e così via)
Se invece sa cucire... vado avanti?
Ma la mamma sa cucire? Perchè cambiano le cose se sa o meno cucire.
NON sa cucire:
vecchi pantaloni/tutina/calzamaglia, preferibilmente nel colore rosso o marrone o nero
tagliare a zig-zag ampio (a V grossa, insomma) con le forbici il fondo dei pantaloni, tenendo la lunghezza a circa metà polpaccio
calze se possibile a rigoni
vecchia maglietta bianca/nera/giallina/marrone/verde da mettere sopra, il massimo sarebbe se fosse bianca a righine
per il gilet, pannolenci nero: tagliare un rettangolo lungo, piegarlo a metà in modo che copra il busto arrivando come larghezza all'inizio della manica sulla spalla, e di lunghezza diciamo all'attaccatura delle gambe; ricavare il buco per la testa al centro del rettangolo piegato; metterlo sopra alla maglietta e fuori dai pantaloni, e legarlo alla vita con una cinta fatta con altra striscia di pannolenci in colore contrastante (rosso/marrone/verde scuro)
bandana fatta con pezzo di fodera nera o rossa, quadrato, si taglia si prende e si annoda dietro la nuca
accessori (quelli si, da comprare, spada di plastica, e così via)
Se invece sa cucire... vado avanti?
Minnola- Utente
WOW! Grazie mille!
Sul cucito posso aiutarla io, però dato il poco tempo starei appunto più sull'adattare qualcosa che abbiamo già come mi hai suggerito!
Sul cucito posso aiutarla io, però dato il poco tempo starei appunto più sull'adattare qualcosa che abbiamo già come mi hai suggerito!
Mi prendi sul "vivo", mi sono giusto appena fatta un costume da pirata per me (anche i grandi si divertono )
Il pannolenci per i costumi dell'asilo è ECCEZIONALE, tiene caldo è robusto si fanno i costumi in un attimo e costa poco.
Se poi trovi delle vecchie magliette/pantaloni (di chiunque) oversize, meglio, si taglia senza pietà, senza orli, fa MOLTO effetto pirata (che non erano certo il massimo della formalità e pulizia eheheh) e si possono tranquillamente "trattare male" con poco tempo e fatica
Il pannolenci per i costumi dell'asilo è ECCEZIONALE, tiene caldo è robusto si fanno i costumi in un attimo e costa poco.
Se poi trovi delle vecchie magliette/pantaloni (di chiunque) oversize, meglio, si taglia senza pietà, senza orli, fa MOLTO effetto pirata (che non erano certo il massimo della formalità e pulizia eheheh) e si possono tranquillamente "trattare male" con poco tempo e fatica
Minnola- Utente
e.........rigorosamente un paio di baffoni e pizzetto disegnati con matita nera
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
cristyrunner ha scritto:e.........rigorosamente un paio di baffoni e pizzetto disegnati con matita nera
come dimenticarseli!!!
Grazie a tutte!
Argomenti simili
» Aiuto cuffietta uncinetto orsetto 6 mesi
» aiuto!!!! costume carnevale!!!
» Aiuto costume da bagno
» Aiuto per costume ninjia
» Aiuto costume Cenerentola
» aiuto!!!! costume carnevale!!!
» Aiuto costume da bagno
» Aiuto per costume ninjia