come si fa la chiusura di questo coso?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
come si fa la chiusura di questo coso?
Buongiorno a tutte, stamattina ho un dilemma, non so come deve venire la chiusura di questo coso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è un "grembiule" di mio nipote che fa il cameriere in una pizzeria,sono per le nuove divise, gliele hanno date dicendo di fare fare la chiusura con la stoffa che avanza di sotto dopo averlo accorciato, ma come?con un fiocco? con un bottone? intanto va accorciato perchè così è scomodissimo e avevo pensato anche di stringerlo perchè visto da dietro addosso sembra un abito da sera con lo spacco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
è un "grembiule" di mio nipote che fa il cameriere in una pizzeria,sono per le nuove divise, gliele hanno date dicendo di fare fare la chiusura con la stoffa che avanza di sotto dopo averlo accorciato, ma come?con un fiocco? con un bottone? intanto va accorciato perchè così è scomodissimo e avevo pensato anche di stringerlo perchè visto da dietro addosso sembra un abito da sera con lo spacco
aantonella- Super Mani di Fata
Re: come si fa la chiusura di questo coso?
Secondo me, il sistema più comodo e pratico è infilare un laccetto, fatto con il pezzetto dell'orlo che tagli, attraverso le due asole e annodare.
anietta- Super Sarta/o DOC
a me sembra di ricordare che hanno un laccio lunghetto che poi si chiude sul davanti con un nodo
Grazie ragazze, ora stringo i lati e faccio il laccio con la stoffa che avanza da sotto, poi gli chiedo facendoglielo provare come vuole che si chiuda, su queste cose ha poca immaginazione
avendo le asole già fatte, credo si preveda un laccio da annodare a ciascuna asola e poi annodare dietro oppure davanti se è abbastanza lungo. I lacci andrebbero tolti poi durante il lavaggio perchè se lavi più di un grembiule alla volta si annodano tutti e slegarli da bagnati è un " divertimento"
comunque spesso i lacci sono cuciti e non annodati.....credo un po' dipenda se ogni dipendente si lava il suo grembiule oppure se li lava il datore di lavoro!
ciao e buon lavoro
comunque spesso i lacci sono cuciti e non annodati.....credo un po' dipenda se ogni dipendente si lava il suo grembiule oppure se li lava il datore di lavoro!
ciao e buon lavoro
federica602- Super Sarta/o
grazie Federica, non avevo pensato alla praticità nel lavaggio,credo proprio che ognuno si lavi la sua, farò così
annina ha scritto:a me sembra di ricordare che hanno un laccio lunghetto che poi si chiude sul davanti con un nodo
quoto. per i grembiuli da cameriere , il i lacci passano dietro per poi essere allacciati davanti.
Argomenti simili
» Chiusura borse
» Merceria in chiusura
» Stola: taffetas e chiusura
» chiusura cuscini sedia
» Chiusura a mo' di corsetto
» Merceria in chiusura
» Stola: taffetas e chiusura
» chiusura cuscini sedia
» Chiusura a mo' di corsetto
Pagina 1 di 1