Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(
Dato che chiedo sempre consiglio a voi e, con le mie scarse consocenze di cucito non so davvero come sdebitarmi, cerco di contribuire parlandovi di questa rivista, acquistata 4 anni fa e ormai, suppongo, fuori produzione, dato che, disgraziatamente, non son più riuscita a trovarla! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comprata casualmente, è quella che preferisco di quelle poche che possiedo e volevo farvene partecipe!
E' suddivisa in sezioni "a tema", così come anche Burda e company ma, la cosa che a me colpì di più, è l'inserto centrale, ricchissimo di modelli spiegati in "italiano" chiarissimo e semplice, specie per chi come me non è per nulla esperta. Ovviamente le prime pagine di tale inserto sono dedicate alla spiegazione delle operazioni più comuni nel campo del cucito, anch'esse estremamente chiare!!!
Nel numero che possiedo vi è inoltre il classico "modello superspiegato"...che però comprende un completo "top, giacca e gonna", illustrato passo passo (per farvi un esempio...spiega anche come passare le marche, cosa di cui non sapevo nemmeno il significato) che cerco di stuadiare da alunna diligente (ahhahah!!).
I cartamodelli, per giunta, son di facile estrazione, con le linee piuttosto chiare.
I modelli proposti vanno da alcuni estremamente (TROPPO!) classici, ad altri invece caratterizzati da accostamenti "azzardati" di tessuti, cosa che a me piace, ma probabilmente non incontra il gusto di tutti :) Molti eran anche semplici e, in ogni caso, ben spiegati.
Inutile dirvi che l'ho cercata in lungo e in largo, anche per trovarne altri numeri, pure usati...ma la rivista si è estinta ...Conservo questo numero per prendere spunto e fare riferimento.
Comprata casualmente, è quella che preferisco di quelle poche che possiedo e volevo farvene partecipe!
E' suddivisa in sezioni "a tema", così come anche Burda e company ma, la cosa che a me colpì di più, è l'inserto centrale, ricchissimo di modelli spiegati in "italiano" chiarissimo e semplice, specie per chi come me non è per nulla esperta. Ovviamente le prime pagine di tale inserto sono dedicate alla spiegazione delle operazioni più comuni nel campo del cucito, anch'esse estremamente chiare!!!
Nel numero che possiedo vi è inoltre il classico "modello superspiegato"...che però comprende un completo "top, giacca e gonna", illustrato passo passo (per farvi un esempio...spiega anche come passare le marche, cosa di cui non sapevo nemmeno il significato) che cerco di stuadiare da alunna diligente (ahhahah!!).
I cartamodelli, per giunta, son di facile estrazione, con le linee piuttosto chiare.
I modelli proposti vanno da alcuni estremamente (TROPPO!) classici, ad altri invece caratterizzati da accostamenti "azzardati" di tessuti, cosa che a me piace, ma probabilmente non incontra il gusto di tutti :) Molti eran anche semplici e, in ogni caso, ben spiegati.
Inutile dirvi che l'ho cercata in lungo e in largo, anche per trovarne altri numeri, pure usati...ma la rivista si è estinta ...Conservo questo numero per prendere spunto e fare riferimento.
Jam- Super Mani di Fata
Re: Modapiù Cartamodelli...ormai fuori produzione :(
hai provato a vedere chi distribuiva la rivista, e chi era la casa editrice ? (per vedere se magari hanno cambiato nome).
una rivista scritta in italiano e non in burdese è sicuramente interessante !
una rivista scritta in italiano e non in burdese è sicuramente interessante !
cinzia- Super Mani di Fata
Si, ho fatto ricerca a tappeto su internet e cotrollato l'editore (tali "Edizioni Boutique Italiana srl" di Milano) ma non ne ho trovata traccia...mi accontento :) Era una nuova pubblicazione(quello che ho io è il numero 2!) probabilmente non ha avuto successo ed è stata ritirata. Ovviamente se qualcuno lo vuole visionare o fosse incuriosita, son disponibile a mandare foto.
Jam- Super Mani di Fata
Questa rivista è uscita quando è stata sospesa per un certo periodo la pubblicazione de La mia boutique" .Ci sono nomi che coincidono...e poi ha smesso di uscire quando la sorella maggiore è ricomparsa.Suppongo ci siano stati problemi societari.....Avendo tutti i numeri de la mia boutique,ho anche questi.Se serve qualcosa....
e lo chiedi ? foto, foto
- Spoiler:
- Oggi non ho tempo,di partenza,appena posso vi posto qualcosa...
- Spoiler:
- ma partite tutte quante !! divertiti !
Dai, inizio a mettere le foto...se poi interessa qualcosa posto la foto della pagina specifica...ditemi se va bene la dimensione..se le posto troppo piccole non si vede nulla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco qui un sunto :)
Comunque mi son dimenticata di dire che è del febbraio 2006
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco qui un sunto :)
Comunque mi son dimenticata di dire che è del febbraio 2006
- Spoiler:
- Cinzia, io resto ...Ro, divertiti tantissimo!!!!!!Ma quando torni???
Jam- Super Mani di Fata
- Spoiler:
- Torno venerdì!!!! Per stare con voi,naturalmente!!!!
Jam- Super Mani di Fata
si il sommario è proprio identico a la mia boutique ! sai che ne ho già presi due e ancora non ho letto le istruzioni ? stasero ci guardo per vedere se sono più comprensibili di burda
tienine di conto, le riviste di cui mi piacciono molto i modelli le custodisco gelosamente e non le butto via neanche se mi pagano, a dispetto di mio marito che mi strozzerebbe perchè non lo faccio , se ha come vedo dei bei modelli, ben spiegati e strutturati con piccole modifiche puoi rinnovare il modello ma in linea di massima sono classici moderni che vanno sempre per molti anni, non lo buttareeeeee
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Sisisi, infatti lo tengo carissimo!!! Anche perchèsoprattutto, può sempre tornare utile (passo passo descrive come foderare, diminuire il seno, lo spacco etc etcn nelle pagine del modello "superspiegato"...ed essendo agli inizi per me è di "vitale" importanza )
Comunque ho anche un numero di La mia boutique di quel periodo (dicembre 2005) e malgrado ci siano delle somiglianze secondo me questo è decisamente più chiaro.......e fu così che non ne caverò piede, le ultime parole famose
Comunque ho anche un numero di La mia boutique di quel periodo (dicembre 2005) e malgrado ci siano delle somiglianze secondo me questo è decisamente più chiaro.......e fu così che non ne caverò piede, le ultime parole famose
Jam- Super Mani di Fata
Grazie mille per aver messo le foto! E' un peccato che non lo facciano più, ha dei modelli molto più belli della mia Boutique!
Si...c'è tutta una sezione abiti "patchwork" con vari tessuti che a me piace moltissimo! Ovviamente se interessa qualche modello ditemelo che provo a spedire!
Jam- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» PFAFF AMBITION 1.5 FUORI PRODUZIONE
» LMB Speciale Moda Bimbi 2015 4 stagioni
» ormai è lontana...(la bretagna )
» dipendenza da riviste
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» LMB Speciale Moda Bimbi 2015 4 stagioni
» ormai è lontana...(la bretagna )
» dipendenza da riviste
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
Pagina 1 di 1