indecisa tra due macchine da cucire AIUTOOOO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
indecisa tra due macchine da cucire AIUTOOOO
Buongiorno a tutte!
sono nuova del forum e una principiante in materia di taglio e cucito. Spinta però dalla voglia di imparare e da una grande passione, spero non momentanea, ho deciso di acquistare la mia prima macchina da cucire. Deve essere robusta, pratica, facile da usare e non mi importa un granchè dei punti decorativi. La utilizzerei per confezionare pantaloni, tubini, camicie e perchè no, in futuro anche cappotti in panno se riuscirò ad impratichirmi.
Sono stata in un negozio e sono arrovellata dall'indecisione:
JUKI HZL 27Z oppure JANOME JR 1012?
Quest'ultima mi verrebbe a costare 20 euro in più della prima... cosa ne pensate? Considerate che il max del mio badget è 220 euro...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
sono nuova del forum e una principiante in materia di taglio e cucito. Spinta però dalla voglia di imparare e da una grande passione, spero non momentanea, ho deciso di acquistare la mia prima macchina da cucire. Deve essere robusta, pratica, facile da usare e non mi importa un granchè dei punti decorativi. La utilizzerei per confezionare pantaloni, tubini, camicie e perchè no, in futuro anche cappotti in panno se riuscirò ad impratichirmi.
Sono stata in un negozio e sono arrovellata dall'indecisione:
JUKI HZL 27Z oppure JANOME JR 1012?
Quest'ultima mi verrebbe a costare 20 euro in più della prima... cosa ne pensate? Considerate che il max del mio badget è 220 euro...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
luskaa- Super Sartina/o Attiva/o
sapendo
Già cosa vuoi fare la cosa migliore è portare in negozio dei ritagli di tessuti che userai per vedere come si comporta la macchina su quella base potrai decidere al meglio.
Re: indecisa tra due macchine da cucire AIUTOOOO
...non so era per capire a "quasi" parità di prezzo cosa mi conviene prendere per mettere delle cerniere, fare delle asole etc. o comunque anche in termini di durata e facilità della macchina...
Ciao, io non conosco la Juki, ma ho la Janome JR 1012 e mi trovo bene.
antoniab- Super Sarta/o
...oggi sono stata da un altro rivenditore che sosteneva che la juki ha un sacco di parti prodotte in cina etc etc invece la necchi tutta italiana .... mha...
io sarei per prendere a questo punto la janome jr 1012sulla quale riuscirei ad avere una novantina di euro di sconto... ma chi ce l'ha mi sa dire se è affidabile su tessuti spessi? e per quanto riguarda le cerniere lampo??? i pezzi di ricambio sono costosi e difficili da trovare come quelli delle bernina?
io sarei per prendere a questo punto la janome jr 1012sulla quale riuscirei ad avere una novantina di euro di sconto... ma chi ce l'ha mi sa dire se è affidabile su tessuti spessi? e per quanto riguarda le cerniere lampo??? i pezzi di ricambio sono costosi e difficili da trovare come quelli delle bernina?
luskaa ha scritto:...oggi sono stata da un altro rivenditore che sosteneva che la juki ha un sacco di parti prodotte in cina etc etc invece la necchi tutta italiana .... mha...
Che la necchi sia prodotta in Italia fa solo ridere. Come fanno certi rivenditori a raccontare queste cavolate? Le bugie hanno le gambe corte!
Alcuni modelli necchi sono prodotti da Janome, altri da altri produttori.
Magnolia- Super Sarta/o
sì infatti anche a me questa storia non ha convinto molto... avevo puntato anche una bernette 55 edizione speciale ma secondo lui non vale la pena...
sono tutte fatte in Cina. la bernette senza ombra dubbio.
lina- Super Sartina/o Attiva/o
Magnolia- Super Sarta/o
secondo voi con la janome jr 1012 posso cucire il feltro?
Cina o india non cambia molto
lina- Super Sartina/o Attiva/o
lina ha scritto:Cina o india non cambia molto
probabilmente no, si tratta solo di dare informazioni corrette
Magnolia- Super Sarta/o
...alla fine ho preso la janome! ieri primi passi con l'infilatura del filo etc... per ora tutto ok ora si tratta di imparare a cucire mamma mia come vado stortaaaaa...
Argomenti simili
» censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)
» macchine per cucire.
» macchine da cucire
» piedini macchine da cucire
» macchine da cucire
» macchine per cucire.
» macchine da cucire
» piedini macchine da cucire
» macchine da cucire
Pagina 1 di 1