necchi 274
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
necchi 274
Salve a tutti! E' la prima volta che mi iscrivo in un forum e neanche so come funziona. Ho una Necchi 274. Volevo saper se qualcuno sa come cucire la maglina perchè proprio on ci riesco. Ma macchina ha il punto overlock che so che serve a questo, ma non lo so usare. Grazie in anticipo.
adry64- Curiosa/o
Re: necchi 274
io ho la 270 che è praticamente identica..allora il punto 13(quello triplo) è un punto extraelastico e lo puoi usare per le cuciture dritte su tutti i tessuti elasticizzati come lycra, maglina etc.. per quanto riguarda la rifinitura puoi usare sia il punto overlock che lo zig zag normale,avendo l'accortezza di tendere leggermente il tessuto mentre stai cucendo.Praticamente io faccio così: prima faccio la cucitura dritta poi taglio il tessuto in eccesso e poi vado con l'overlock..esiste anche un piedino apposito per l'overlock ma è da acquistare a parte,,,certo con la tc sarebbe tutto più semplice..se hai altre dubbi chiedi pureadry64 ha scritto:Salve a tutti! E' la prima volta che mi iscrivo in un forum e neanche so come funziona. Ho una Necchi 274. Volevo saper se qualcuno sa come cucire la maglina perchè proprio on ci riesco. Ma macchina ha il punto overlock che so che serve a questo, ma non lo so usare. Grazie in anticipo.
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie per la risposta cosi veloce. Se per esempio voglio cucire una maglietta che si è aperta ai laterali il punto overlock che è il numero 10 come lo devo sistemare? Ho già fatto tante prove ma la stoffa si sdillabbra tutta! Boooo!maricarla ha scritto:io ho la 270 che è praticamente identica..allora il punto 13(quello triplo) è un punto extraelastico e lo puoi usare per le cuciture dritte su tutti i tessuti elasticizzati come lycra, maglina etc.. per quanto riguarda la rifinitura puoi usare sia il punto overlock che lo zig zag normale,avendo l'accortezza di tendere leggermente il tessuto mentre stai cucendo.Praticamente io faccio così: prima faccio la cucitura dritta poi taglio il tessuto in eccesso e poi vado con l'overlock..esiste anche un piedino apposito per l'overlock ma è da acquistare a parte,,,certo con la tc sarebbe tutto più semplice..se hai altre dubbi chiedi pureadry64 ha scritto:Salve a tutti! E' la prima volta che mi iscrivo in un forum e neanche so come funziona. Ho una Necchi 274. Volevo saper se qualcuno sa come cucire la maglina perchè proprio on ci riesco. Ma macchina ha il punto overlock che so che serve a questo, ma non lo so usare. Grazie in anticipo.
adry64- Curiosa/o
ti conviene usare il punto dritto extraelastico e solo dopo rifinire con l'overlock
maricarla- *Cri's Super Angel*
Pagina 1 di 1