[TC Necchi 181] Orlo rollino/arrotolato (risolto)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
[TC Necchi 181] Orlo rollino/arrotolato (risolto)
Ragazze ho bisogno di voi!!!!
L'anno scorso ho fatto con la TC un simil orlo rollino su del tulle per una sottogonna, infilando dentro il filo da pesca per fargli fare le onde. Specifico simil-rollino perchè ho fatto tutto il lavoro senza impostare il punto su "R". Adesso devo rifare il lavoro e... panico!! Non riesco più a farlo!!
Praticamente il problema è che il "punto"" rimane troppo "largo", praticamente il doppio dell'altra volta, quindi il filo all'interno "non tira". Ho provato a regolare l'ampiezza del taglio (nel dubbio) ma nulla.
Mi date una mano? devo assolutamente saltarne fuori perchè, oltre al tulle, devo fare lo stesso lavoro con dell'organza e mi vien già male...
EDIT: mi ero dimenticata di togliere il "cosino" che va appunto tolto quando si fanno quel tipo di cuciture... e difatti dopo sono riuscita a fare il rollino come volevo si rigraziano sentitamente i Depeche Mode che hanno fatto da colonna sonora all'illuminazione!!!!
Lisa82
L'anno scorso ho fatto con la TC un simil orlo rollino su del tulle per una sottogonna, infilando dentro il filo da pesca per fargli fare le onde. Specifico simil-rollino perchè ho fatto tutto il lavoro senza impostare il punto su "R". Adesso devo rifare il lavoro e... panico!! Non riesco più a farlo!!
Praticamente il problema è che il "punto"" rimane troppo "largo", praticamente il doppio dell'altra volta, quindi il filo all'interno "non tira". Ho provato a regolare l'ampiezza del taglio (nel dubbio) ma nulla.
Mi date una mano? devo assolutamente saltarne fuori perchè, oltre al tulle, devo fare lo stesso lavoro con dell'organza e mi vien già male...
EDIT: mi ero dimenticata di togliere il "cosino" che va appunto tolto quando si fanno quel tipo di cuciture... e difatti dopo sono riuscita a fare il rollino come volevo si rigraziano sentitamente i Depeche Mode che hanno fatto da colonna sonora all'illuminazione!!!!
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Re: [TC Necchi 181] Orlo rollino/arrotolato (risolto)
Ago messo bene??
Prova a diminuire la tensione del crochet superiore....
Edit:Cos'è il cosino? Il convertitore??
Prova a diminuire la tensione del crochet superiore....
Edit:Cos'è il cosino? Il convertitore??
Re: [TC Necchi 181] Orlo rollino/arrotolato (risolto)
Il "cosino" è la "guida del punto" (sono andata di sopra a vedere come si chiama...). C'è tanto di disegnino che dice di ricordarsi di toglierla...
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» come usare il piedino orlatore per fare. orlo piatto o orlo arrotolato.
» orlo arrotolato
» orlo arrotolato chiffon
» orlo arrotolato
» orlo arrotolato
» orlo arrotolato
» orlo arrotolato chiffon
» orlo arrotolato
» orlo arrotolato
Pagina 1 di 1