Tessuti "sicuri" per neonati
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
Tessuti "sicuri" per neonati
Fra qualche mese diventerò zia ( ), comincio a pensare a qualche idea regalo da cucire io stessa...una copertina, una tutina, un sacco nanna, non so ancora bene ma intanto vorrei rifornirmi di materiali.
Dato che non ho molta dimestichezza coi neonati (anzi...nessuna!), una domanda sciocca: che tessuti conviene usare? Esistono tessuti "anallergici" o comunque non pericolosi per i bambini?
Si vedono tanti cotoni con fantasie deliziose, ma se sono stampati in Cina con tinte tossiche io come faccio a saperlo???!!!
Conoscete siti specifici che vendano tessuti sicuri al 100% ???
Dato che non ho molta dimestichezza coi neonati (anzi...nessuna!), una domanda sciocca: che tessuti conviene usare? Esistono tessuti "anallergici" o comunque non pericolosi per i bambini?
Si vedono tanti cotoni con fantasie deliziose, ma se sono stampati in Cina con tinte tossiche io come faccio a saperlo???!!!
Conoscete siti specifici che vendano tessuti sicuri al 100% ???
Laguz- Super Sarta/o
Re: Tessuti "sicuri" per neonati
Da zia ti riporto la mia esperienza: uso prevalentemente jersey di cotone (perchè faccio cosine estive). In generale credo sia meglio stare su tessuti naturali quali cotone, lino ecc. Quindi se vuoi essere sicura dei tessuti (o almeno più tranquilla) ti direi di prendere quelli biologici.
Non penso che qualcuno venderebbe intenzionalmente tessuti con colori tossici... magari dico una sciocchezza, ma essendo semi-lavorati forse hanno dei controlli diversi rispetto ai capi confezionati totalmente in Cina.
Per fare una copertina a ferri, però, il negozio che vendeva la lana mi ha consigliato di prendere il poliestere finto-lana perchè la lana vera potrebbe dare allergie
Personalmente non mi sono mai posta questo problema
Lisa82
Non penso che qualcuno venderebbe intenzionalmente tessuti con colori tossici... magari dico una sciocchezza, ma essendo semi-lavorati forse hanno dei controlli diversi rispetto ai capi confezionati totalmente in Cina.
Per fare una copertina a ferri, però, il negozio che vendeva la lana mi ha consigliato di prendere il poliestere finto-lana perchè la lana vera potrebbe dare allergie
Personalmente non mi sono mai posta questo problema
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
cotone
È il migliore per tutti gli usi. Anche perché i bimbi sudano tantissimo. Sul naturale 100i ci sono siti ma dovrei cercarli perché io non ci ho msi fatto molto peso, anche perché poi è a contatto con le mie cose. Tra quello che hai detto ti consigliere di evitare vestiti fino ai 12 mesi e coperte da culla perché l'uso sarebbe molto limitati.. Piuttosto la coopera per il lettino dove vengono mesi o subito o dopo pochi mesi.
Argomenti simili
» pannolini per neonati lavabili
» Bottoni bambini e neonati
» nuovi tessuti- tessuti impermeabili
» CUSCINO PER ALLATTARE NEONATI
» modellistica neonati e bambini
» Bottoni bambini e neonati
» nuovi tessuti- tessuti impermeabili
» CUSCINO PER ALLATTARE NEONATI
» modellistica neonati e bambini
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1