passione ed entusiasmo
+6
primula
rubinarossana
estella
silvia
anietta
eyefish
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
passione ed entusiasmo
Salve a tutti!
Mi chiamo Mapa, ma il nome era già stato preso, quindi utilizzerò quello del mio brand (o forse meglio dire FUTURO brand) come nick-name.
Cercherò di introdurmi con un breve riassunto del mio percorso.
Amo i vestiti come oggetto fin da quando confezionavo abiti alle bambole con i fazzoletti di carta.
Nessuno nella mia famiglia cuce, ma ho espresso a lungo questo mio desiderio, quindi il natale del secondo anno di liceo mi regalarono una toyota plasticona che mi fece commuovere dalla contentezza e con quella ho iniziato il mio apprendistato da autodidatta.
Mi sono poi laureata in cultura e stilismo della moda a lettere e filosofia di Firenze e da allora lavoricchio come costumista teatrale e cinematografica, ho poi di recente lavorato presso una stilista milanese che vive in India, a Mumbai, seguendola in tutte le fasi dall'ideazione alla progettazione alla produzione (per il mercato occidentale), facendo tantissima esperienza sul campo. Che luoghi quelli! pieni di possibilità ma anche tanta instabilità. Ho fatto stampare delle sete e dei cotoni con i miei disegni (si, dipingo e disegno grafiche anche) infatti sarebbe uno dei campi-lavori che vorrei approfondire.
Ora sono tornata in Italia e questa scelta l'ho fatta unicamente per motivi affettivi. Sono spesso a Milano ma vivo ad Erba (Co) dove sto allestendo il mio laboratorio e spero di poter trovare la strada per creare qualcosa di speciale e lavorare nel campo dell'abbigliamento o del tessile. Penso che queste mie "creazioni speciali" non potranno essere direttamente ciò che mi darà da mangiare, ma chi lo sa! Intanto mi basta poter convivere e sopravvivere.
Questo forum sembra proprio ben organizzato e spero di trovare qui un'oasi di scambi ed aiuti!
Vi ringrazio intanto per l'accoglienza su questa rosea piattaforma, ci vediamo in giro!
Mi chiamo Mapa, ma il nome era già stato preso, quindi utilizzerò quello del mio brand (o forse meglio dire FUTURO brand) come nick-name.
Cercherò di introdurmi con un breve riassunto del mio percorso.
Amo i vestiti come oggetto fin da quando confezionavo abiti alle bambole con i fazzoletti di carta.
Nessuno nella mia famiglia cuce, ma ho espresso a lungo questo mio desiderio, quindi il natale del secondo anno di liceo mi regalarono una toyota plasticona che mi fece commuovere dalla contentezza e con quella ho iniziato il mio apprendistato da autodidatta.
Mi sono poi laureata in cultura e stilismo della moda a lettere e filosofia di Firenze e da allora lavoricchio come costumista teatrale e cinematografica, ho poi di recente lavorato presso una stilista milanese che vive in India, a Mumbai, seguendola in tutte le fasi dall'ideazione alla progettazione alla produzione (per il mercato occidentale), facendo tantissima esperienza sul campo. Che luoghi quelli! pieni di possibilità ma anche tanta instabilità. Ho fatto stampare delle sete e dei cotoni con i miei disegni (si, dipingo e disegno grafiche anche) infatti sarebbe uno dei campi-lavori che vorrei approfondire.
Ora sono tornata in Italia e questa scelta l'ho fatta unicamente per motivi affettivi. Sono spesso a Milano ma vivo ad Erba (Co) dove sto allestendo il mio laboratorio e spero di poter trovare la strada per creare qualcosa di speciale e lavorare nel campo dell'abbigliamento o del tessile. Penso che queste mie "creazioni speciali" non potranno essere direttamente ciò che mi darà da mangiare, ma chi lo sa! Intanto mi basta poter convivere e sopravvivere.
Questo forum sembra proprio ben organizzato e spero di trovare qui un'oasi di scambi ed aiuti!
Vi ringrazio intanto per l'accoglienza su questa rosea piattaforma, ci vediamo in giro!
eyefish- Curiosa/o
Re: passione ed entusiasmo
Benvenuta Mapa, auguri per la realizzazione dei tuoi progetti!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Mapa!
silvia- Super Sarta/o DOC
Benvenuta e in bocca al lupo!
estella- Super Mani di Fata
Ciao Mapa,
benvenuta augurandoti ogni bene e che tu realizzi tutti i tuoi sogni...penso proprio che te lo meriti!
Vedo che hai studiato nella mia Firenze... non puoi essere che una artista!
benvenuta augurandoti ogni bene e che tu realizzi tutti i tuoi sogni...penso proprio che te lo meriti!
Vedo che hai studiato nella mia Firenze... non puoi essere che una artista!
rubinarossana- Super Sartina/o Attiva/o
RE: PASSIONE ED ENTUSIASMO
Ciao Mapa. Benvenuta!
Bellissime esperienze le tue, complimenti! Hai un sito internet dove poter vedere le tue creazioni?
Bellissime esperienze le tue, complimenti! Hai un sito internet dove poter vedere le tue creazioni?
primula- Super Sarta/o
ciao Primula!primula ha scritto:Ciao Mapa. Benvenuta!
non ho ancora un sito con i miei lavori di sartoria e tessuti, ma ho qualche immagine su flickr (che non mi fa postare perchè sono nuova se no te lalinkerei) con dei disegni non del tutto dissimili dai motivi delle stampe dei tessuti.. che comunque sono tratti dai miei lavori personali, su commissione però mi capita di fare cose molto diverse..
eyefish- Curiosa/o
RE: PASSIONE ED ENTUSIASMO
Peccato non poterli vedere. La curiosità alimenta la fantasia...
primula- Super Sarta/o
stella12- Super Sartina/o Attiva/o
Wow ma che belle esperienze che hai fatto!!!
Buon proseguimento e ti auguro che tutti i tuoi sogni si realizzino!!!!
Buon proseguimento e ti auguro che tutti i tuoi sogni si realizzino!!!!
latosca- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta, che bello leggere le tue esperienze di vita!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» novellina con tanto entusiasmo
» la mia passione:il cucito
» Presa dall'entusiasmo..stavo dimenticando di presentarmi!
» passione uncinetto
» Torte, che passione!!
» la mia passione:il cucito
» Presa dall'entusiasmo..stavo dimenticando di presentarmi!
» passione uncinetto
» Torte, che passione!!
Pagina 1 di 1