passione ed entusiasmo
+6
primula
rubinarossana
estella
silvia
anietta
eyefish
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
passione ed entusiasmo
Salve a tutti!
Mi chiamo Mapa, ma il nome era già stato preso, quindi utilizzerò quello del mio brand (o forse meglio dire FUTURO brand) come nick-name.
Cercherò di introdurmi con un breve riassunto del mio percorso.
Amo i vestiti come oggetto fin da quando confezionavo abiti alle bambole con i fazzoletti di carta.
Nessuno nella mia famiglia cuce, ma ho espresso a lungo questo mio desiderio, quindi il natale del secondo anno di liceo mi regalarono una toyota plasticona che mi fece commuovere dalla contentezza e con quella ho iniziato il mio apprendistato da autodidatta.
Mi sono poi laureata in cultura e stilismo della moda a lettere e filosofia di Firenze e da allora lavoricchio come costumista teatrale e cinematografica, ho poi di recente lavorato presso una stilista milanese che vive in India, a Mumbai, seguendola in tutte le fasi dall'ideazione alla progettazione alla produzione (per il mercato occidentale), facendo tantissima esperienza sul campo. Che luoghi quelli! pieni di possibilità ma anche tanta instabilità. Ho fatto stampare delle sete e dei cotoni con i miei disegni (si, dipingo e disegno grafiche anche) infatti sarebbe uno dei campi-lavori che vorrei approfondire.
Ora sono tornata in Italia e questa scelta l'ho fatta unicamente per motivi affettivi. Sono spesso a Milano ma vivo ad Erba (Co) dove sto allestendo il mio laboratorio e spero di poter trovare la strada per creare qualcosa di speciale e lavorare nel campo dell'abbigliamento o del tessile. Penso che queste mie "creazioni speciali" non potranno essere direttamente ciò che mi darà da mangiare, ma chi lo sa! Intanto mi basta poter convivere e sopravvivere.
Questo forum sembra proprio ben organizzato e spero di trovare qui un'oasi di scambi ed aiuti!
Vi ringrazio intanto per l'accoglienza su questa rosea piattaforma, ci vediamo in giro!