Ho un problema sul mio computer
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho un problema sul mio computer
Salve a tutte voi ho un problema sul mio computer mi resta "sempre collegato" come posso cancellarlo? sono un po di giorni che sto impazzendo.....
Carmela Micciullo- Super Sarta/o
Re: Ho un problema sul mio computer
in che senso, non si spegne, resta sempre collegato a internet o cosa...
felicinafortunata- Super Sarta/o
E-mail o telefono Password rimane sempre collegato
Prova( spero che funzioni) a tenere per almeno 5 secondi il pulsante dell'accensione...fino a quando si spegne. Mio marito dice che lui fa così!
Naturalmente se passano tanti secondi e non si spegne, lascia stare, sarà un'altra cosa!
Naturalmente se passano tanti secondi e non si spegne, lascia stare, sarà un'altra cosa!
anietta- Super Sarta/o DOC
Io sinceramente non ho mica capito quale sia il problema messa così non dice nulla, è come dire "non mi riesce il vestito".
E' un problema del computer che non si spegne? o non riesci ad uscire dal forum (ovvero quando ti colleghi non devi inserire nulla, entri già come utente)?
Lisa82
E' un problema del computer che non si spegne? o non riesci ad uscire dal forum (ovvero quando ti colleghi non devi inserire nulla, entri già come utente)?
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
esatto, non si capisce quale sia il problemaLisa82 ha scritto:Io sinceramente non ho mica capito quale sia il problema messa così non dice nulla, è come dire "non mi riesce il vestito".
Lisa82
Non è questione che il computer non mi si spegne e che quando io accendo il computer e vado sulla pagina fb trovo sempre acceso ilE-mail o telefono Password rimane sempre collegato. Avete visto che sopra c'è e- mail o telefono affianco c'è password quello come io entro mi rimane tutto scritto e quindi chi entra vede tutto il mio diario, spero di essere stata chiare.....
Allora: il problema è su Facebook, cioè quando vai su Facebook non ti chiede nome e password ma entra direttamente nel profilo, giusto?
Per disconnetterti da Facebook, entra. Vicino al tuo nome (in alto a destra, sulla barra blu) c'è una serie di scritte quali "Trova i tuoi amici" "Home" poi il lucchetto e infine una "rotellina/fiocco di neve" clicca lì sopra e scegli "Esci".
Fatto ciò ti riporta alla schermata iniziale di accesso: in alto a destra, sotto la casella dove devi inserire la mail/telefono, c'è un quadratino bianco con accanto la scritta "resta collegato" . Se quella casella è selezionata (e lo vedi perchè nel quadratino bianco c'è una specie di V blu) allora automaticamente quando accedi a Facebook ti porta al tuo profilo. Se non vuoi l'accesso automatico, basta cliccare su quella V (che scompare) e ogni volta dovrai mettere mail/telefono e password.
Lisa82
Per disconnetterti da Facebook, entra. Vicino al tuo nome (in alto a destra, sulla barra blu) c'è una serie di scritte quali "Trova i tuoi amici" "Home" poi il lucchetto e infine una "rotellina/fiocco di neve" clicca lì sopra e scegli "Esci".
Fatto ciò ti riporta alla schermata iniziale di accesso: in alto a destra, sotto la casella dove devi inserire la mail/telefono, c'è un quadratino bianco con accanto la scritta "resta collegato" . Se quella casella è selezionata (e lo vedi perchè nel quadratino bianco c'è una specie di V blu) allora automaticamente quando accedi a Facebook ti porta al tuo profilo. Se non vuoi l'accesso automatico, basta cliccare su quella V (che scompare) e ogni volta dovrai mettere mail/telefono e password.
Lisa82
spero che carmela, con l'aiuto di lisa abbia risolto ...
ma scusate non riesco a non pensare al fumetto che ci aveva mostrato giovi (il link è nelle barzellette di cristy) e rido come una matta, questo dialogo è perfettamente rappresentativo ... quando siamo impallati davanti ad un problema teconologico finiamo sempre tutti in quella forma di afasia, anche se per me vale non solo per il computer ma anche per la macchina da cucire se penso a quando vi chiedevo aiuto per infilarla, santa pazienza vostra a capire il mio problema
ma scusate non riesco a non pensare al fumetto che ci aveva mostrato giovi (il link è nelle barzellette di cristy) e rido come una matta, questo dialogo è perfettamente rappresentativo ... quando siamo impallati davanti ad un problema teconologico finiamo sempre tutti in quella forma di afasia, anche se per me vale non solo per il computer ma anche per la macchina da cucire se penso a quando vi chiedevo aiuto per infilarla, santa pazienza vostra a capire il mio problema
annina ha scritto:spero che carmela, con l'aiuto di lisa abbia risolto ...
ma scusate non riesco a non pensare al fumetto che ci aveva mostrato giovi (il link è nelle barzellette di cristy) e rido come una matta
Mi dispiace ma non ho risolto nulla mi resta sempre collegato....
carmela aspetta, forse ho capito!
ascolta quando dici sempre collegato intendi che non si cancella?
o meglio, mi spiego:
tu ti colleghi alla pagina facebook e trovi già scritto il tuo indirizzo mail o il tuo telefono, senza che tu lo debba scrivere?
ho capito bene?
ascolta quando dici sempre collegato intendi che non si cancella?
o meglio, mi spiego:
tu ti colleghi alla pagina facebook e trovi già scritto il tuo indirizzo mail o il tuo telefono, senza che tu lo debba scrivere?
ho capito bene?
Però Annina, se esci con la procedura che ho descritto, dovrebbe cancellarti i campi. A me ad esempio cancella solo la mail perchè ho impostato il browser che mi dia automaticamente la password.
Lisa82
Lisa82
forse nel browser che sta usando Carmela è preimpostato il ricordare sempre i dati di accesso
io nel mio notebook uso questa impostazione ...
io nel mio notebook uso questa impostazione ...
Si Annina ogni volta che mi collego esce scritto il mio indirizzo mail e password...
ok cara, ora abbiamo capito quale è il problema e possiamo trovare una soluzione
intanto, per prima cosa serve una informazione: che tipo di browser usi? In pratica quando ti vuoi collegare clicchi su una icona, ci dici quale è tra queste qui sotto?
firefox mozilla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure
eplorer [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure
chrome [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poi una volta che ci dici dove clicchi per entrare su internet vediamo come fare per modificare le impostazioni e far si che non resti memoria dei tuoi dati
intanto, per prima cosa serve una informazione: che tipo di browser usi? In pratica quando ti vuoi collegare clicchi su una icona, ci dici quale è tra queste qui sotto?
firefox mozilla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure
eplorer [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oppure
chrome [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
poi una volta che ci dici dove clicchi per entrare su internet vediamo come fare per modificare le impostazioni e far si che non resti memoria dei tuoi dati
Clicco su chrome
Perfetto!
allora fai così:
1. apri chrome cliccandoci sopra
2. guarda in alto a destra e clicca dove trovi tre righette nere una sotto l'altra
3. cliccando su quelle tre righette si apre un menù a tendina e clicca sulla voce "strumenti"
4. e dopo porta il puntatore del mouse sopra la voce "cancella dati di navigazione"
5. a questo punto si apre una immagine con una serie di voci da spuntare, per prima cosa verifica che a fianco alla voce "Cancella i seguenti dati da" sia scritta la parola "tutto" se no selezionala
6. poi se non vuoi che siano memorizzate la tua mail ed il tuo telefono, devi assicurarti che siano spuntate le voci "svuota la cache", "cancella password salvate" e "cancella dati della compilazione automatica dei moduli salvati"
poi clicca su "cancella dati di navigazione"
dovrebbe a questo punto sparire la memorizzazione dei tuoi dati
però quando ti colleghi la prossima volta ricordati di non spuntare nessuna voce che lascia memoria dei tuoi dati, altrimenti memorizza questi passaggi e falli per cancellare i dati
prova e fammi sapere dai
allora fai così:
1. apri chrome cliccandoci sopra
2. guarda in alto a destra e clicca dove trovi tre righette nere una sotto l'altra
3. cliccando su quelle tre righette si apre un menù a tendina e clicca sulla voce "strumenti"
4. e dopo porta il puntatore del mouse sopra la voce "cancella dati di navigazione"
5. a questo punto si apre una immagine con una serie di voci da spuntare, per prima cosa verifica che a fianco alla voce "Cancella i seguenti dati da" sia scritta la parola "tutto" se no selezionala
6. poi se non vuoi che siano memorizzate la tua mail ed il tuo telefono, devi assicurarti che siano spuntate le voci "svuota la cache", "cancella password salvate" e "cancella dati della compilazione automatica dei moduli salvati"
poi clicca su "cancella dati di navigazione"
dovrebbe a questo punto sparire la memorizzazione dei tuoi dati
però quando ti colleghi la prossima volta ricordati di non spuntare nessuna voce che lascia memoria dei tuoi dati, altrimenti memorizza questi passaggi e falli per cancellare i dati
prova e fammi sapere dai
Psst! La prossima volta potrebbe esserti utile la modalità di navigazione in incognito (Ctrl+Maiusc+N).
Cancella i seguenti elementi da:
Cancella cronologia di navigazione
Cancella cronologia download
Elimina cookie e altri dati di siti e plug-in
Svuota la cache
Cancella password salvate
Cancella i dati della Compilazione automatica dei moduli salvati
Cancella dati di applicazioni in hosting
Disautorizza licenze per i contenuti Annina mi esce questo e non so cosa devo selezionare,
Cancella i seguenti elementi da:
Cancella cronologia di navigazione
Cancella cronologia download
Elimina cookie e altri dati di siti e plug-in
Svuota la cache
Cancella dati di applicazioni in hosting
Disautorizza licenze per i contenuti Annina mi esce questo e non so cosa devo selezionare,
ce l'abbiamo fatta grazie Annina sei grande....
ho cliccato svuota cache non sai che liberazione...
Svuota la cache
di sicuro queste tre ...
di sicuro queste tre ...
Argomenti simili
» Foderare divano
» ricamatrice ............