Sottofondo per cucire
+22
marie claire
Piccola Ruby
melinaflower
MANUS
Laguz
machecucio
mirtad
nadiamaria
Ninix
superlinda
Misa
ElenaBs
aantonella
marella
knock
june
Maryall
fabyfiori
chiara2711
maaga
annina
Lisa82
26 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sottofondo per cucire
Tanto per conoscerci meglio
Quando cucite, quale sottofondo preferite? Radio? Tv? Musica? Silenzio?
Io quando cucio devo assolutamente ascoltare musica, altrimenti non connetto. Ho caricato nel telefono un bel po' di brani che mi piacciono, mi metto le cuffie e via. Spesso, cucio e canto... ma solo se non c'è mio marito, altrimenti mi arriva sulla porta e... ulula. (Eppure non me la cavo male!!)
Comunque la musica mi aiuta a concentrarmi sul lavoro che sto facendo, al contrario del silenzio. Più il lavoro è impegnativo, e più ho esigenza di "estraniarmi"
Lisa82
Quando cucite, quale sottofondo preferite? Radio? Tv? Musica? Silenzio?
Io quando cucio devo assolutamente ascoltare musica, altrimenti non connetto. Ho caricato nel telefono un bel po' di brani che mi piacciono, mi metto le cuffie e via. Spesso, cucio e canto... ma solo se non c'è mio marito, altrimenti mi arriva sulla porta e... ulula. (Eppure non me la cavo male!!)
Comunque la musica mi aiuta a concentrarmi sul lavoro che sto facendo, al contrario del silenzio. Più il lavoro è impegnativo, e più ho esigenza di "estraniarmi"
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Re: Sottofondo per cucire
quando cucio silenzio ... o radio (adoro la radio ... )
quando disegno cartamodelli canto, ma con la radio spenta, mi creo io il ritmo e la musica, in effetti mi succede una cosa strana regredisco a periodi infantili, e canticchio canzoni che fanno parte della mia infanzia, le sentivo grazie a mie zie o alla mitica canzonissima ... il massimo l'ho raggiunto un giorno che stavo tracciando un cartamodello, mi pare fosse quello del gonnellone nero, si è presentato il mio compagno con una faccia basita chiedendomi se potevo arrivare almeno agli anni ottanta ... stavo canticchiando "è primavera svegliatevi bambine..."
quando disegno cartamodelli canto, ma con la radio spenta, mi creo io il ritmo e la musica, in effetti mi succede una cosa strana regredisco a periodi infantili, e canticchio canzoni che fanno parte della mia infanzia, le sentivo grazie a mie zie o alla mitica canzonissima ... il massimo l'ho raggiunto un giorno che stavo tracciando un cartamodello, mi pare fosse quello del gonnellone nero, si è presentato il mio compagno con una faccia basita chiedendomi se potevo arrivare almeno agli anni ottanta ... stavo canticchiando "è primavera svegliatevi bambine..."
Annina ci credo che cantavi una canzone sulla primavera...si fa talmente desiderare quest'anno che ci stiamo provando tutti a chiamarla ma non arriva
anch'io ascolto la radio! quando faccio partire la presa dello studio si accendono contemporaneamente radio, luce, ferro da stiro e macchine (sia la necchina che la mia vecchia bimba che la uso per prepararmi le bobine quando finiscono così non devo sfilare l'altra)
anch'io ascolto la radio! quando faccio partire la presa dello studio si accendono contemporaneamente radio, luce, ferro da stiro e macchine (sia la necchina che la mia vecchia bimba che la uso per prepararmi le bobine quando finiscono così non devo sfilare l'altra)
che carino questo post!....io cucio nel silenzio piu' profondo e nella concentrazione piu' rilassata con la luce solo dove serve e tutto il resto immerso nel buio ...al massimo parlo da sola
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Io ho sempre preferito ascoltare musica, non so, con il sottofondo musicale mi concentro meglio
Anch'io ascolto la radio, ma ieri ho scoperto che ascoltando in streaming una radio del mio paese d'origine mi concentro ancora di più di quando ascolto le radio italiane... chissà perché... forse perché non devo pensare e capire cosa dicono.... Oppure mi riportano alla mia infanzia, quando studiavo e dormivo sempre con la radio accesa... mi rilassava già da allora
annina ha scritto:quando cucio silenzio ... o radio (adoro la radio ... )
quoto in tutto!!! (compreso "è primavera...!!!!!!!)
june- Super Sarta/o
tv tv tv non ascolto quello che dice mi fa da sottofondo, mi fa compagnia come se avessi qualcuno in casa. Vecchi abitudine che mi diede mia madre
Carinissimo questo argomento però anche io come Chiara quando cucio sto in assoluto silenzio al massimo chiacchiero con la stoffa e la macchina!!!!! Solo durante le faccende di casa ascolto la musica altrimenti che noia a pulire!!!!
marella- Super Mani di Fata
idem come Marellina....quando faccio le pulizie musica a palla!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
io amo la musica, quando cucio o faccio le pulizie mi piace la musica dei prodigy(The fat of the land), mi mette un energia incredibile!poi mi piacciono i Simply red, Pink, Gwen Stefani,la roux ecc. ecc..Quando sono giù o quando sono nervosa mi basta sentire un pò di musica per riprendermi.
aantonella- Super Mani di Fata
ma quanti post che mi perdo in questo forum...
io assoluto silenzio perchè devo essere concentrata....la musica o tv mi distrae...e poi....parlo da sola, dicendo a voce alta i ragionamenti che sto facendo in quel momento (detta così verrebbe da dire : AIUTO, questa è fuori di testa!)
Mentre quando vesto i panni della doppia P (pulitrice pazza) ascolto sempre Radio Italia.
io assoluto silenzio perchè devo essere concentrata....la musica o tv mi distrae...e poi....parlo da sola, dicendo a voce alta i ragionamenti che sto facendo in quel momento (detta così verrebbe da dire : AIUTO, questa è fuori di testa!)
Mentre quando vesto i panni della doppia P (pulitrice pazza) ascolto sempre Radio Italia.
ElenaBs- Super Sarta/o
radio 3 o eventualmente i podcast di radio3. la adoro, la impongo in tutte le radio di casa ed in macchina e quando cucio mi permette concentrazione e rilassamento nei momenti più stressanti ( quei momenti in cui le cose non combaciano e ti vien voglia di buttare tutto nel secchio!)
Misa- Super Sartina/o Attiva/o
Amiche care,
rispolvero questo topic perchè stavo per aprirne uno simile, per condividere con voi la mia ultima scoperta
A chi, come a me, piace cucire con sottofondo musicale: ho trovato una web radio a dir poco stupenda, zero pubblicità (giusto ogni tanto blaterano qualcosa in varie lingue, ma di rado), solo meraviglioso JAZZ!
Il Jazz è super rilassante, fa compagnia e non distrae, anche la mia macchina da cucire mi pare vada meglio, va più sciolta, cuce a ritmo, insomma apprezza!
Ce ne sono diverse di radio online di jazz, non me ne intendo per niente, ma questa mi pare quella che propone le cose migliori :)
Non so se posso fare il nome del sito o mettere il link, ma è facile da googlare..... è svizzera.... jazz online....
rispolvero questo topic perchè stavo per aprirne uno simile, per condividere con voi la mia ultima scoperta
A chi, come a me, piace cucire con sottofondo musicale: ho trovato una web radio a dir poco stupenda, zero pubblicità (giusto ogni tanto blaterano qualcosa in varie lingue, ma di rado), solo meraviglioso JAZZ!
Il Jazz è super rilassante, fa compagnia e non distrae, anche la mia macchina da cucire mi pare vada meglio, va più sciolta, cuce a ritmo, insomma apprezza!
Ce ne sono diverse di radio online di jazz, non me ne intendo per niente, ma questa mi pare quella che propone le cose migliori :)
Non so se posso fare il nome del sito o mettere il link, ma è facile da googlare..... è svizzera.... jazz online....
superlinda- Super Sartina/o Attiva/o
superlinda ha scritto:Amiche care,
Superlinda non ci lasciare nella curiosità, qual è questa web radio di cui parli? Mi piace molto il jazz e la vorrei ascoltare. Io quando cucio in genere ascolto il ruggito del coniglio (radio 2 e se non c'è in podcast)
Ninix- Super Sarta/o
io amo il silenzio!!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Anch'io amo il silenzio!
mirtad- Super Sarta/o
quando cucio, musica quasi mai . come sottofondo e compagnia, televisione o video youtube
machecucio- Super Sarta/o
RADIO SWISS JAZZ!!!! E' lei, vero???
Una mia cara vecchia conoscenza. C'è stato un periodo in cui la tenevo su quasi tutto il giorno...
Io invece comincio la mia giornata cucereccia col ruggito del coniglio, come ninix, il resto del giorno invece tengo altre radio online che mettono musica bellissima e soprattutto non ci sono pubblicità fastidiose o speakers che parlano di cose inutili
La televisione, invece, nel mio studio è severamente bandita!!
Piuttosto il silenzio (anzi il canto degli uccellini sugli alberi attorno )
Una mia cara vecchia conoscenza. C'è stato un periodo in cui la tenevo su quasi tutto il giorno...
Io invece comincio la mia giornata cucereccia col ruggito del coniglio, come ninix, il resto del giorno invece tengo altre radio online che mettono musica bellissima e soprattutto non ci sono pubblicità fastidiose o speakers che parlano di cose inutili
La televisione, invece, nel mio studio è severamente bandita!!
Piuttosto il silenzio (anzi il canto degli uccellini sugli alberi attorno )
Laguz- Super Sarta/o
Cara Ninix, la mitica Laguz c'ha preso in pieno, è proprio quella!!!!!
Ragazze è incredibile, ci troviamo sui gusti stilistici nippo-francesi e sui gusti musicali!
Ragazze è incredibile, ci troviamo sui gusti stilistici nippo-francesi e sui gusti musicali!
superlinda- Super Sartina/o Attiva/o
superlinda ha scritto:Cara Ninix, la mitica Laguz c'ha preso in pieno, è proprio quella!!!!!
Se abitassimo vicine, sarebbe veramente un piacere trovarsi a cucire con voi
Laguz- Super Sarta/o
Ora me la cerco questa radio, non la conosco. Eh già non sarà un caso che ci piacciono gli stessi modelli e la stessa musica. Sul fatto di cucire insieme, sarebbe meraviglioso io sono sempre alla ricerca di compagne/i di cucito che mi sento un po' sola e anche un po' aliena... ma la soddisfazione quando indosso una mia creazione non ha pezzo.Laguz ha scritto:superlinda ha scritto:Cara Ninix, la mitica Laguz c'ha preso in pieno, è proprio quella!!!!!
Se abitassimo vicine, sarebbe veramente un piacere trovarsi a cucire con voi
Ninix- Super Sarta/o
Riuscendo a cucire solo la sera non posso mettere la musica a palla, ho quindi la televisione che mi fa da sottofondo però..... non la sento perché il mio vero sottofondo sono i miei figli che giocano, urlano, litigano .........
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» macchina da cucire ideale per cucire la pelle
» Noi che... amiamo cucire
» cucire maglina con la macchina da cucire
» Nuovo sito: www.cucire.eu
» ... non so cucire...
» Noi che... amiamo cucire
» cucire maglina con la macchina da cucire
» Nuovo sito: www.cucire.eu
» ... non so cucire...
Pagina 1 di 2