Sarta alle prime armi!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sarta alle prime armi!
Salve a tutti, sono nuova quindi spero di essere nella sezione giusta :) Una mia amica mi ha chiesto di realizzarle un vestitino con scollo a cuore con un tessuto velato sopra ed ovviamente coprente sotto.(spero di essere stata abbastanza chiara ) Sono alle prime armi, ho già realizzato dei "refashion" ma mai qualcosa da zero ( a parte pochette o sciarpe) però ho visto molti tutorial a riguardo, letto libri etc.. pensate sia un azzardo provare a farlo? oppure potrei tentare? se si avete qualche consiglio? dalla stoffa, ai punti da usare..???
AgnesS.- Curiosa/o
Re: Sarta alle prime armi!
i tessuti velati tendono a essere scivolosi e per chi è alle prime armi non è proprio adatto, anzi in realtà credo che ti manderebbe ai pazzi (esperienza personale ) il disegno non è difficile anzi, ma è un po' scomodo da adattare nel senso che bisognerebbe vedere bene che tessuti usi per sapere se c'è bisogno di mettere stecche o qualsiasi altro elemento di sostegno per la scollatura. in ogni caso al mercato, per lo meno qui da me si trovano, ci sono dei pezzi di tessuto, ovviamente sintetico, molto carino per quello che devi fare. al massimo semplificati la vita usando direttamente un tessuto coprente e fare il vestito di un solo "strato". per il punto direi 2, 2.5 massimo e se non ti va di fare all'orlo punti invisibili puoi rifinire a birillino e buona notte. buona fortuna
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Sarta alle prime armi!
logandor ha scritto:i tessuti velati tendono a essere scivolosi e per chi è alle prime armi non è proprio adatto, anzi in realtà credo che ti manderebbe ai pazzi (esperienza personale ) il disegno non è difficile anzi, ma è un po' scomodo da adattare nel senso che bisognerebbe vedere bene che tessuti usi per sapere se c'è bisogno di mettere stecche o qualsiasi altro elemento di sostegno per la scollatura. in ogni caso al mercato, per lo meno qui da me si trovano, ci sono dei pezzi di tessuto, ovviamente sintetico, molto carino per quello che devi fare. al massimo semplificati la vita usando direttamente un tessuto coprente e fare il vestito di un solo "strato". per il punto direi 2, 2.5 massimo e se non ti va di fare all'orlo punti invisibili puoi rifinire a birillino e buona notte. buona fortuna
Grazie mille dei consigli, ne parlo meglio anche con la mia amica e vedo un po'
AgnesS.- Curiosa/o
ciao
Ciao ,
scusa ... stavo curiosando tra le discussioni e ho trovato la tua ... alla fine sei riuscita a fare l'abito per la tua amica ??
scusa ... stavo curiosando tra le discussioni e ho trovato la tua ... alla fine sei riuscita a fare l'abito per la tua amica ??
tinella- Curiosa/o
Argomenti simili
» Strumenti base per cucire
» Alle prime armi
» Alle prime armi!
» Come avete cominciato a cucire e a che livello siete?
» Nuova e alle prime armi
» Alle prime armi
» Alle prime armi!
» Come avete cominciato a cucire e a che livello siete?
» Nuova e alle prime armi
Pagina 1 di 1