Rossana, piccolo dubbio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rossana, piccolo dubbio
Ragazze, ciao a tutte, eccomi qui.
Impressioni e piccolo consiglio da chiedere
Allora prime impressioni...ditemi se sbaglio sezione però
da qualche giorno ho preso una macchina che avevo chiusa in un armadio da un paio di anni, nuova nuova, la presi alla lidl, tanto per imparare le prime cose.
Fantastico! Mi diverto, ecco sto imparando a fare le prime cose, mettere i fili, caricare le bobine, i vari punti,cambiare aghi, spessori stoffa, tensioni fili ecc.. soprattutto andare dritta e le curve, ecco le curve si, quelle credevo che la macchina le faccesse lei!
E qui vorrei chiedere un consiglio, perchè non so se faccio bene:
per cucire delle curve es un cuore, i petali di un fiore ecc devo andare piano piano, fermarmi, alzare il piede, tenere l'ago nel tessuto, riposizionare il tessuto riabbassare il piedino e cucire piano piano ??? Si fa così? Ma non c'è un altro modo? Faccio prima a cucire a mano o con l'esperienza pensate che si velocizzi?
Impressioni e piccolo consiglio da chiedere
Allora prime impressioni...ditemi se sbaglio sezione però
da qualche giorno ho preso una macchina che avevo chiusa in un armadio da un paio di anni, nuova nuova, la presi alla lidl, tanto per imparare le prime cose.
Fantastico! Mi diverto, ecco sto imparando a fare le prime cose, mettere i fili, caricare le bobine, i vari punti,cambiare aghi, spessori stoffa, tensioni fili ecc.. soprattutto andare dritta e le curve, ecco le curve si, quelle credevo che la macchina le faccesse lei!
E qui vorrei chiedere un consiglio, perchè non so se faccio bene:
per cucire delle curve es un cuore, i petali di un fiore ecc devo andare piano piano, fermarmi, alzare il piede, tenere l'ago nel tessuto, riposizionare il tessuto riabbassare il piedino e cucire piano piano ??? Si fa così? Ma non c'è un altro modo? Faccio prima a cucire a mano o con l'esperienza pensate che si velocizzi?
rossanaross- Curiosa/o
Re: Rossana, piccolo dubbio
qualcosina puoi farla ...
devi verificare se la tua macchina consente di bloccare il trasporto, in modo da muovere tu il tessuto come vuoi, poi ti occorre un telaietto per tenere ben fermo il tessuto
guarda se questa paginetta ti può essere d'aiuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è specifico per le macchine toyota, ma vedi se può aiutarti
altrimenti puoi anche cercare su youtube filmattini c'è molto materiale in inglese, inserisci le parole free motion embroiedery
devi verificare se la tua macchina consente di bloccare il trasporto, in modo da muovere tu il tessuto come vuoi, poi ti occorre un telaietto per tenere ben fermo il tessuto
guarda se questa paginetta ti può essere d'aiuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è specifico per le macchine toyota, ma vedi se può aiutarti
altrimenti puoi anche cercare su youtube filmattini c'è molto materiale in inglese, inserisci le parole free motion embroiedery
Re: Rossana, piccolo dubbio
Grazie Annina, mi tuffo nei filmati, guardo,cerco di imparare e poi provo
rossanaross- Curiosa/o
Argomenti simili
» Pfaff Select 3.2 o Juki HZL -355?
» come fare cuciture curve con la taglia cuci
» Rossana, nuova iscritta
» Tc dispettosa
» AIUTO! piccolo budget per acquisto macchina da cucire
» come fare cuciture curve con la taglia cuci
» Rossana, nuova iscritta
» Tc dispettosa