Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Lo yoga della risata

4 partecipanti

Andare in basso

Lo yoga della risata Empty Lo yoga della risata

Messaggio  Shirahime Gio Apr 25 2013, 23:16

Ciao ragazze, ogig ho vissuto una bella esperienza, che ho scritto sul mio blog, e che vi riporto pari pari, per condividerla convoi Lo yoga della risata 538949

L'ieda nasce da un medico indiano, il Dottor Madan Kataria, un normale medico "di base!, che nel marzo del '95 fondò il primo "Laugther Club".

E' una tecnica unica, per riedere senza motivo, senza barzellette o simili, si ride in gruppo, come se fosse un esercizio fisico, poi è scientificamente provato che ridere faccia bene alla salute, e non solo all'umore.

Si incomincia simulando una risata, per poi passare ad esercizi giocosi, che fanno diventare la risata, una risata vera, ed essendo la risata contagiosa, viene tutto da se, anche se a dire il vero a me veniva da ridere già durante la presentazione, per l'allegria della signora Loretta, che ha presentato questa "disciplina oggi al festival dell'oriente)

Si chiama yoga perchè include esercizi di respirazione profonda, che vengono fatti tra un "esercizio" e l'altro, e tecniche di rilassamento finale.

Ecco i benefici che può portare una pratica regolare:
-Si ossigenano le cellule di tutto il corpo
-migliora la circolazione
.Rinforza il sistema immunitario
-aumenta la creatività
-ci si relazione meglio
-migliorano le capacità di problem solving
-si affrontano meglio eventuali conflitti

Oggi dopo la perplessità iniziale siamo entrate a vedere di cosa si trattasse e abbiamo deciso di provare, si ride per un oretta praticamene, inizialmente per finta, ma poi ti sbellichi dalle risate per davvero, c'er auna ragazzina di 12 anni, piegata on due falle risate, siamo partiti in 5 e siamo diventati tantissimi nel corso degli esercizi, ci sono anche "giochi" di contatto fisico, come la "barca" dove si voga e poi ci si butta indietro sulla pancia della persona dietro ridendo, e sentendo la "pancina altrui" sobbalzare sotto la tua testa", oppure ci si mette tutti vicini fingendo di essere in ascensore e poi si esce dal suddetto di corda ridendo, o ancora, si ride al cellulare(mano a telefono vicino all'orecchio), e poi lo si passa alla persona che ti passa accanto.

Beh insomma, il risultato è che il mio compagno, il mal di testa, mi ha lasciata libera sino ad ora, e ci si sente rilassati.

Se si vuole provare la di fuori della fiera, tutti i sabato, gratuitamente, si trova la signora Lorella, e le sue amiche/assistenti, alla biblioteca comunale di via Fra Cristoforo (zona famagosta) dalle 14.30 alle 15.30

Per Info: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Lo yoga della risata Empty Re: Lo yoga della risata

Messaggio  annina Ven Apr 26 2013, 06:31

interessantissimo!!!
ho avuto modo di fare esperienze simili sia in ambito di comicoterapia che di risataterapia, sono pratiche che danno un senso di lievità e leggerezza che perdurano per giorni ed aiutano tantissimo a sentirsi bene Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 26 2013, 08:33

Bellissimo!! sunny sunny
Ve la ricordate Mary Poppins ed il suo tè esilarante? Levitavano tutti ...era la leggerezza dello spirito?
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  Laguz Mer Mag 08 2013, 19:19

Che bello. Le risate sono molto più contagiose delle lacrime ( prova ne è il fatto che leggendo la tua descrizione, solo ad immaginare il tutto, è venuto da sorridere anche a me!!! Laughing ) e fanno davvero tanto tanto bene Lo yoga della risata 770156
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Shirahime Mer Mag 08 2013, 19:27

penso proprio di andare il primo sabato che avrò libero!

Se qualcuna di Milano e dintori vuole unirsi.... Lo yoga della risata 48406
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://criccusart.blogspot.it/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili