asole a macchina ad un tempo - Singer Amica 27
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
asole a macchina ad un tempo - Singer Amica 27
Ciao a tutti,
sono una principiante che però adora usare ogni ritaglio di tempo alla macchina da cucire. Ho una Singer Amica 27, ma purtroppo non il manuale. Ho provato a cimentarmi con la cucitura delle asole, ma davvero non ci riesco. Con il mio modello dovrebbe essere possibile farle ad 1 tempo.
Ho provato, ma riesco a cucirne solo un lato.
Qualcuno di voi ha per caso un manuale che può scannerizzare, oppure un'idea di come si faccia.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
sono una principiante che però adora usare ogni ritaglio di tempo alla macchina da cucire. Ho una Singer Amica 27, ma purtroppo non il manuale. Ho provato a cimentarmi con la cucitura delle asole, ma davvero non ci riesco. Con il mio modello dovrebbe essere possibile farle ad 1 tempo.
Ho provato, ma riesco a cucirne solo un lato.
Qualcuno di voi ha per caso un manuale che può scannerizzare, oppure un'idea di come si faccia.
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
andepalo- Curiosa/o
Re: asole a macchina ad un tempo - Singer Amica 27
Ciao, dovresti passare in welcome a presentarti e leggere il regolamento del forum.
Non ho chiaro qual'è il tuo modello, ma se l'asola è automatica in tutte le sue parti, oltre a usare il piedino predisposto per alloggiare il bottone (così automaticamente stabilisce la lunghezza dell'asola), scegliere il programma per l'asola, dovresti tirare giù un'asticella. normalmente si trova vicino l'ago, controlla la tua macchina.
Non ho chiaro qual'è il tuo modello, ma se l'asola è automatica in tutte le sue parti, oltre a usare il piedino predisposto per alloggiare il bottone (così automaticamente stabilisce la lunghezza dell'asola), scegliere il programma per l'asola, dovresti tirare giù un'asticella. normalmente si trova vicino l'ago, controlla la tua macchina.
Ok. Lo farò subito.
E grazie per il consiglio. Il piedino e la selezione del punto l'avevo indovinati, ma l'asticella la devo trovare. Sai se si deve puntare nel bottone o sul tessuto? Grazie mille.
E grazie per il consiglio. Il piedino e la selezione del punto l'avevo indovinati, ma l'asticella la devo trovare. Sai se si deve puntare nel bottone o sul tessuto? Grazie mille.
andepalo- Curiosa/o
L'asticella va tirata giù semplicemente, mentre la macchina cuce porta il piedino in avanti, quando arriva ad un punto particolare (dato dall'ampiezza del bottone), l'asticella scatta in avanti e fa tornare indietro il piedino, continua a cucire fino a quando non si ferma al punto di partenza e voilà l'asola è fatta.
più o meno il tuo pedino è così?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
più o meno il tuo pedino è così?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie Maaga!
Sí, il mio piedino assomiglia assolutamente a quello che fai vedere tu! Spero che funzioni!
Non vedo l'ora di provare (e soprattutto di trovare l'asticella). Spero domani poi ti faccio sapere
Sí, il mio piedino assomiglia assolutamente a quello che fai vedere tu! Spero che funzioni!
Non vedo l'ora di provare (e soprattutto di trovare l'asticella). Spero domani poi ti faccio sapere
andepalo- Curiosa/o
maaga ha scritto:aspetto notizie
Yesssss! Ci sono riuscitaaaa! Dopo vari tentativi (per sottolineare che sono un po' impedita ;-) ). Ora dopo le prove mi cimento con il vestito che ho fatto.
Ancora grazie infinite, Maaga!
andepalo- Curiosa/o
Riprendo il post...ho il piefino come quello in foto. Ho provato e riprovato ma non riesco..ho tirato l'asticella ma il nonfa ne la prima asticella dell'asola ne si ferma. .nel senso che potrebbe andare avanti a fare la linea lunga...aiuto ho 2 vestiti da finire!!
daniela77d- Super Sartina/o Attiva/o
Piedino. ..scusate!
per me è stato molto utile questo video: è relativo ad un altro modello di Singer, ma si assomigliano un po' tutte, nelle funzioni base.
Buon lavoro
Buon lavoro
mataiana- *Cri's Super Angel*
Grazie . l'ho appena guardato. ..diciamo che nel libretto hanno saltato a pie pari un pezzo fondamentale! !! Grazie grazie... provo dopo mangiato! !!
Grazie . l'ho appena guardato. ..diciamo che nel libretto hanno saltato a pie pari un pezzo fondamentale! !! Grazie grazie... provo dopo mangiato! !!
bene! fammi sapere, poi :)
sono riuscita grazie alle tue indicazioni...certo non sono precisissima!!! in pratica la levetta da abbassare nella mia macchina non si blocca tra i pezzi ma bisogna spingerla in avanti e lasciarla alla fine della prima riga...grazie
Argomenti simili
» Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!
» Asole con macchina da cucire: Singer9960
» Macchina Singer rotta
» Aiutooo stoffe e colori per tessuti+passamaneria\stoffa per un lavoro per cui il tempo stringe+piccolo consiglio su una macchina
» Macchina da cucire Singer 8280 ZHC926313071
» Asole con macchina da cucire: Singer9960
» Macchina Singer rotta
» Aiutooo stoffe e colori per tessuti+passamaneria\stoffa per un lavoro per cui il tempo stringe+piccolo consiglio su una macchina
» Macchina da cucire Singer 8280 ZHC926313071
Pagina 1 di 1