Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Corsi Istituti Vicenza...come sono?

4 partecipanti

Andare in basso

Corsi Istituti Vicenza...come sono? Empty Corsi Istituti Vicenza...come sono?

Messaggio  mathi' Ven Mag 31 2013, 14:27

Apro il mio primo argomento, se ho sbagliato posto traslocatemi pure in luogo più idoneo...
Dopo fallimentare esperienza con uno pseudo corso di modellista per atelier sartoriale, tra parentesi costosissimo, durante il quale ho capito come NON SI INSEGNA la modellistica, ho deciso di non arrendermi...
Qualcuno può darmi qualche parere sui corsi che gli Istituti Vicenza organizzano a Vicenza e Bassano? So che hanno rilevato il famoso metodo Callegari aggiornandolo, e che si avvalgono di ottimi insegnanti (da più parti mi consigliano di affidarmi alla sapienza della leggendaria sig.ra Linda).
Ma le scottature sono lunghe a guarire...Chi mi infonde un pò di fiducia? Grazie
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Corsi Istituti Vicenza...come sono? Empty Re: Corsi Istituti Vicenza...come sono?

Messaggio  Dotta Ven Mag 31 2013, 15:36

Io a Vicenza conosco solo i corsi del centro Sitam (http://www.sitam.it/index.php?SEDI_DEI_CORSI%26nbsp%3B:VENETO:ARZIGNANO_VI), li fanno ad Arzignano, ma io non li ho mai frequentati e non conosco nemmeno nessuno che possa darmi un parere obbiettivo sulla loro qualità, quindi vedi di informarti!
So che è possibile seguire dei corsi di taglio e cucito anche durante la fiera Abilmente ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nello spazio di Burda.
Io alla fine ho deciso di restare autodidatta, informandomi attraverso internet e con i libri...per fare delle cose carine per me va più che bene, ma se vuoi diventare una professionista sicuramente non basta!
Dotta
Dotta
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.04.13

http://dottasews.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Corsi Istituti Vicenza...come sono? Empty Istituti Vicenza

Messaggio  mathi' Sab Giu 01 2013, 13:44

Autodidatta è bello, da tanta libertà di movimento...ma lascia purtroppo tante incertezze di base. Avendo già provato l'autodidattismo, peraltro con un buon successo, mi resta il tarlo di trovare un metodo collaudato per disegnare da sola i miei abiti partendo dal modello. Che c'è di meglio di un abito che calza a pennello?
Vorrei qualche cosa di più articolato e completo di un corso da fiera, con tutto il rispetto per le tante colleghe che hanno mosso così i primi passi.Ogni tanto uso il metodo Donnanno; probabilmente però in questo momento ho bisogno di confrontarmi con un'insegnante in carne ed ossa...e magari di ringiovanire, tornando a scuola...
Per cui, chi ha provato con gli Istituti Vicenza batta un colpo!

mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Corsi Istituti Vicenza...come sono? Empty io lo frequento

Messaggio  danitilla Mer Dic 11 2013, 12:52

Ciao, non so se ti interessa ancora ma io sto seguendo il corso di sartoria presso gli istituti Vicenza e mi trovo benissimo! Tieni conto che avevo già frequentato un corso serale con una signora bravissima a Padova, ma siccome la passione mi ha letteralmente rapita ho deciso di iscrivermi ad un corso professionale. Avevo fatto una lezione di prova alla sitam di padova (io sono di padova) ma non mi è piaciuto molto, sarà che con quella squadra non ci ho capito nulla essendo abituata al metodo geometrico ma ho deciso di non frequentarla. Dopo la prima lezione di prova a Vicenza invece mi sono letteralmente innamorata! Io seguo con Gigliola, l'altro prodigio assieme alla già citata Linda, che mi sta insegnando tantissimi trucchetti... L'ambiente è professionale, ma amichevole e sereno (che non guasta!) puoi seguire le lezioni quando più ti fa comodo in determinati giorni della settimana e non hai limiti di tempo per finire (io per esempio prevedo di finirlo in più di un anno...). Costa parecchio ma io per ora sono contentissima dell'investimento...e se sei indecisa puoi chiedere di fare fino a 4 lezioni di prova gratuite e senza impegno.
Spero di esserti stata utile.
Ciao!
danitilla
danitilla
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.11.13

Torna in alto Andare in basso

Corsi Istituti Vicenza...come sono? Empty ISTUTUTI VICENZA

Messaggio  mathi' Mer Dic 11 2013, 20:18

Grazie Danitilla,
avevo il sospetto che si trattasse di un corso veramente serio...di conseguenza lo prendo seriamente in coniderazione.
Ciao Mathi.
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Corsi Istituti Vicenza...come sono? Empty Re: Corsi Istituti Vicenza...come sono?

Messaggio  Julia83 Ven Ago 16 2019, 17:17

Ciao Danitilla , ho trovare questo post cercando opinioni su Istituti Vicenza, volevo chiederti altre informazioni di come ti sei trovata, vortex fare IL corso di sarta.

Julia83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.08.19

Torna in alto Andare in basso

Corsi Istituti Vicenza...come sono? Empty Re: Corsi Istituti Vicenza...come sono?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.