Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

+21
ELIDE
bravisilvana
Daniela colletti
Mariu'
oopart
miraclegummy
ceto90
chiaradi
rosarosa
michela68
bibbuccia
nadiamaria
gabriellec.
anietta
paperrina
-paola-
machecucio
luckystar1980
rita gaia
Elisabetta Volpi
maricarla
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Ven Lug 19 2013, 16:00

una forumina mi ha fatto notare che in questa discussione non si vedono più le foto che avevo postato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..probabilmente per sbaglio le ho cancellate..correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 273458 correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 273458 ma siccome non ricordo più quali erano ..metto tutto ciò che ho sui difetti dei pantaloni..una specie di riepilogo study study 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
più tardi poi carico le altre immagini Very Happy Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

A Giosi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  Ospite Ven Lug 19 2013, 17:47

grazie, avevo già visto la una tabella di correzioni, però una ripassatina serve sempre, ma..... (ed adesso vi faccio ridere) quando vedo cose come queste scopro di avere tutti i difetti: come posso fare?? sembro una malata immaginaria davanti una enciclopedia medica.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty correzione pantaloni

Messaggio  Elisabetta Volpi Ven Lug 19 2013, 20:20

molto interessante e chiaro.   grazie.

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  rita gaia Ven Lug 19 2013, 20:27

Grazie di aver messo queste foto ora ho capito come risolvere.
Ma se i pantaloni sono già fatti Tu come risolvi quando "tirano" sul cavallo in mezzo alle gambe?
a volte mi riesce approfondendo il cavallo ma a volte no.
rita gaia
rita gaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 58
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Ven Lug 19 2013, 20:58

come promesso un'altra serie di immagini
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Very Happy Very Happy  spero di avere aiutato ad avere meno dubbi a presto qualche altra foto
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  luckystar1980 Ven Lug 19 2013, 22:14

Grazie dei consigli! Per curiosità ...come si chiama il libro ?mi sembra fatto molto bene.
luckystar1980
luckystar1980
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 44
Località : provincia di Venezia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Sab Lug 20 2013, 09:51

luckystar1980 ha scritto:Grazie dei consigli! Per curiosità ...come si chiama il libro ?mi sembra fatto molto bene.
non è propriamente un libro..è una enciclopedia a fascicoli della Hobby & Work "Tutto taglio e cucito" che uscì in edicola nei primi anni 90..Si è fatta molto bene..probabilmente racchiude in se tutti i libri della singer più qualcosaltro Very Happy Very Happy 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  machecucio Lun Ago 19 2013, 23:53

una delle cose più utili che abbia letto in vita mia. grazie,grazie,grazie!!!!!! correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 1886711471
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  -paola- Mar Ago 20 2013, 00:32

tizzzyana ha scritto:una delle cose più utili che abbia letto in vita mia. grazie,grazie,grazie!!!!!! correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 1886711471
Quoto in pieno!
A metà settembre comincio un corso di cucito-pantaloni. Una bella sfida per me, che non trovo quasi mai pantaloni che mi stiano bene.
Sono un'enciclopedia vivente di pressoché tutti i difetti elencati sopra (meno il sedere piatto) correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 538949   che metterebbero alla prova la sarta più esperta. Questi suggerimenti sono già stati messi tra i preferiti  Wink . Grazie!!
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  paperrina Mar Ago 20 2013, 12:59

grazie veramente molto chiaro .il mio problema e fare le modifiche sui pantaloni gia pronti:blush: ci sono dei libri per questo?grazie
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  anietta Mar Ago 20 2013, 19:41

Grazie, molto interessante!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty correzione difetti pantaloni

Messaggio  gabriellec. Dom Nov 17 2013, 17:36

buonasera a tutte!
sono nuova del forum ma l'ho già trovato prezioso. Ringrazio Maricarla per gli utilissimi consigli :)correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 316630 

gabriellec.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.11.13

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Dom Nov 17 2013, 18:08

gabriellec. ha scritto:buonasera a tutte!
sono nuova del forum ma l'ho già trovato prezioso. Ringrazio Maricarla per gli utilissimi consigli :)correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 316630 
correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 198545 correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 198545 
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  nadiamaria Dom Nov 17 2013, 21:42

grazie anche da me!! ho messo nei preferiti perché voglio provare a cucirmi un paio di pantaloni e questo post mi sarà utilissimo!!Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  bibbuccia Lun Nov 18 2013, 18:51

Salve a tutte, vorrei un aiutino per risolvere un problema che mi si presenta sempre quando realizzo dei pantaloni (ma succede anche in quelli che acquisto già pronti). Inserisco un'immagine di ciò che mi succede, per farvi capire di cosa parlo: si formano quelle antiestetiche "bolle" sul davanti che sono orrende da vedere. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete!!correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 844950 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bibbuccia
bibbuccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  -paola- Mar Nov 19 2013, 00:41

Ciao bibbuccia!
Che sia questo il problema?
A me sembra di sì.
Ti pubblico la foto tratta dalla pagina di un manuale di cucito della Singer e la soluzione che viene suggerita: modificare la punta del cavallo davanti, e se non basta, anche dietro.
Spero ti siano utili.
Ciao!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  bibbuccia Mar Nov 19 2013, 07:21

Tante grazie Paola, mi metto subito al lavoro e preparo un campione con i suggerimenti che mi hai dato tu poi ti faccio sapere!! Cari saluti!correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo 789507
bibbuccia
bibbuccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  michela68 Mar Nov 19 2013, 08:39

molto utile! finalmente so come togliere i difetti ai miei pantaloni (ormai avevo rinunciato a farmi i pantaloni, non venivano proprio). Finalmente ho scoperto che non sono completamente incapace di cucire, ma sono fatta proprio male!
michela68
michela68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 55
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  -paola- Mar Nov 19 2013, 09:43

Sono contenta che i suggerimenti vi siano utili... Però il merito non è mio!
Michela, tutte abbiamo dei 'difetti', anzi perché chiamarli difetti? Sono davvero poche le donne col fisico da modelle! Wink
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  Elisabetta Volpi Ven Gen 17 2014, 20:53

interessante, penso che mi servirà ! grazie

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty foto difetti pantalone

Messaggio  rosarosa Sab Nov 08 2014, 19:09

Ciao a tutte...scusatemi ma non so se capita solo a me ., ma io riesco a vedere solo la metà sinistra della foto...peccato perché finalmente avevo trovato un preziosissimo suggerimento per correggere il cartamodello dei pantaloni...e resto ancora a bocca asciutta!!!!
come posso fare???!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

rosarosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 54
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  -paola- Sab Nov 08 2014, 21:06

Ciao Rosa, a quale foto ti riferisci?
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  Elisabetta Volpi Sab Nov 08 2014, 21:40

interessante. grazie

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty difetti pantalone

Messaggio  rosarosa Dom Nov 09 2014, 08:33

...Buongiorno Paola...come siete super presenti...che bello!!!
Allora, mi riferisco a tutte le foto inserite nella pagina 1 della discussione sui difetti del pantalone...una specie di riepilogo lo definisce Mariclara...non mi ricordo esattamente il nome. La foto in fondo alla pagina( quella con il difetto a bolle) la vedo perfettamente, come quella nella pagina successiva. Ho tra le mani un prototipo di pantalone, tagliato da un lenzuolo, e fino a quando non gli tolgo tutti i difetti, giuro che non taglio più niente...non devo mollare l'osso!!!! Help help help
Buona domenica!!

rosarosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 54
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  maricarla Lun Nov 10 2014, 00:04

rosarosa ha scritto:Ciao a tutte...scusatemi ma non so se capita solo a me ., ma io riesco a vedere solo la metà sinistra della foto...peccato perché finalmente avevo trovato un preziosissimo suggerimento per correggere il cartamodello dei pantaloni...e resto ancora a bocca asciutta!!!!
come posso fare???!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
mi sa che le foto si sono sovradimensionate...credo sia un problema di imageshack, usavo quello per caricare le foto, ma ora è a pagamento e non lo uso più, anche perchè ho notato questo difetto anche in altri post, proverò a chiedere a Cri se può fare qualcosa scratch
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo Empty Re: correzioni difetti pantaloni..una specie di riepilogo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.