Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Info su tessuti per gonne invernali

3 partecipanti

Andare in basso

Info su tessuti per gonne invernali Empty Info su tessuti per gonne invernali

Messaggio  Ste80 Mer Nov 06 2013, 21:12

Ciao a tutte, ho appena finito di fare di cartamodelli per una gonna portafoglio, una gonna 4 teli o sfasata e gonna pantalone. Sono materie base del corso e per prendere mano vorrei confezionarle... Unico dubbio e' sui tessuti da utilizzare.. La gonna portafoglio intendo farla con tessuti pesanti invernali di modo da sfruttarla sin da subito, la gonna sfasata intendo farla con tessuto di media consistenza considerando che la utilizzerò in primavera e gonna pantalone va bene anche tessuto invernale tanto non piacendomi non credo di utilizzarla tanto, e' giusto per imparare a fare il faldone... Mi aiutate please? Indecisa.... Rolling Eyes 

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info su tessuti per gonne invernali Empty Re: Info su tessuti per gonne invernali

Messaggio  annarita Gio Nov 07 2013, 10:15

Ciao, io per la gonna portafoglio userei il tartan che va tanto di moda quest'anno, lo trovi in tanti abbinamenti di colori, non solo il classico rosso e verde! Per la gonna svasata potresti usare del velluto a coste leggero oppure il fresco di lana, ottimo anche per la gonna pantalone. Per la gonna svasata potresti anche usare un pied de poule. Poi dipende dal tuo gusto, ma se sei all'inizio forse la scelta migliore resta il fresco di lana, sicuramente le altre forumine ti daranno ottimi consigli! In bocca al lupo!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Info su tessuti per gonne invernali Empty Re: Info su tessuti per gonne invernali

Messaggio  Ste80 Gio Nov 07 2013, 21:56

annarita ha scritto:Ciao, io per la gonna portafoglio userei il tartan che va tanto di moda quest'anno, lo trovi in tanti abbinamenti di colori, non solo il classico rosso e verde! Per la gonna svasata potresti usare del velluto a coste leggero oppure il fresco di lana, ottimo anche per la gonna pantalone. Per la gonna svasata potresti anche usare un pied de poule. Poi dipende dal tuo gusto, ma se sei all'inizio forse la scelta migliore resta il fresco di lana, sicuramente le altre forumine ti daranno ottimi consigli! In bocca al lupo!


Ok domani vado in negozio e chiederò sen'altro... Grazie mille.. Info su tessuti per gonne invernali 316630 

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info su tessuti per gonne invernali Empty Re: Info su tessuti per gonne invernali

Messaggio  rigazzarò Ven Nov 08 2013, 08:55

Bene tutte le lane a mano morbida,ma ben battuta...come le flanelle.
Anche il tartan di lana è su base flanella.
Il fresco è ottimo da tagliare e segnare,ma ha una mano più scattante e può essere più capriccioso nelle cuciture...
Buoni acquisti!sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Info su tessuti per gonne invernali Empty Re: Info su tessuti per gonne invernali

Messaggio  Ste80 Sab Nov 09 2013, 16:00

rigazzarò ha scritto:Bene tutte le lane a mano morbida,ma ben battuta...come le flanelle.
Anche il tartan di lana è su base flanella.
Il fresco è ottimo da tagliare e segnare,ma ha una mano più scattante e può essere più capriccioso nelle cuciture...
Buoni acquisti!sunny

Alla fine sono andata al mercatino... Ho trovato un tessuto (non mi intendo molto) ma dovrebbe essere pied de poule, troppo bello... E poi un altro ma non so come si chiama ma è' troppo bello... Ora mi metto a fare i cartamodelli della gonna portafoglio...
Ah dimenticavo.. I tessuti che ho preso sono da 3,5 metri uno e 2,5 l'altro e ho speso 10 euro... Info su tessuti per gonne invernali 316630 

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info su tessuti per gonne invernali Empty Re: Info su tessuti per gonne invernali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.