Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

settore corpino e larghezza settore a. donnanno

5 partecipanti

Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Ste80 Sab Gen 21 2017, 19:11

salve a tutte
è un po di tempo che non scrivo più... la mia bimba mi ha preso anima e corpo Very Happy Very Happy
sto provando ora a rimettermi un pò a lavoro... volevo fare la giacca chanel e come cartamodello ho usato uno postato nel forum (giacca lenta).
ho solo i primi due libri di donnanno e non riesco a trovare queste "larghezze settore" "settore corpino" ecc.. per la giacca mi sono arrangiata con le misure da cartamodello descritto nel libro (è una 42) ma per la manica??mi chiede settore corpino..
qualcuna sa di cosa si parla? può spiegarmelo o magari postare delle tabelle se ci sono?? altrimenti sono fermaaaaaaa Neutral Neutral
per una volta che ho tempo non riesco pure...ufffffff
grazie mille a voi Very Happy Very Happy Very Happy

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

A lisa28 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Dom Gen 22 2017, 15:39

l unica cosa che ho trovato con la denominazione settore è quella sopra la spalla 10, ,che effettivamente non si capisce neanche come rilevarla..io non uso quel metodo...speriamo ci sia qualcuno che può illuminarti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Dom Gen 22 2017, 23:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
non so se questo è quello che stai cercando... scratch scratch
guarda la nota con l'asterisco dell'ultima immagine.. in fondo alla pagina a destra..c'è spiegato li in piccolo piccolo...l'ho notato ora
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

A finny68 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Ste80 Mar Gen 24 2017, 18:57

Siiii... grazie mille.. non ho avuto tempo per aprire prima il forum... si sì era questo.. nel secondo libro non ci sono... a meno che mi sia sfuggito... ascoltami come indice il libro cosa ha?ne vale la pena?

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Mar Gen 24 2017, 19:11

il primo volume ha questi argomenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
in questo blog c'è il procedimento passo a passo per la costruzione della manica col metodo donnanno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Ste80 Mer Gen 25 2017, 18:12

si siil primo di libro ce l'ho... mi pare pero la giacca lenta sia sul terzo... volevo sapere che tipo di cartamodelli c'erano.il blog si lo avevo visto pure io.. bravissima la ragazza...

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Mer Gen 25 2017, 22:26

Ste80 ha scritto:si siil primo di libro ce l'ho... mi pare pero la giacca lenta sia sul terzo... volevo sapere che tipo di cartamodelli c'erano.il blog si lo avevo visto pure io.. bravissima la ragazza...
si le giacche sono nel 3° volume , anche quella lenta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

A finny68 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Ste80 Gio Gen 26 2017, 12:14

ok grazie.. lo acquisto allora..
ascoltami..posso approffitare?ho fatto la giacca lenta (per una giacca tipo chanel), ho costruito la manica ieri sera...io usavo il metodo sitam e ora sinceramente non ricordo ma mi spieghi come faccio il controllo manica e dove punto le tacche? settore corpino e larghezza settore a. donnanno 538949

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Gio Gen 26 2017, 22:43

guarda io non uso questo metodo ..ti metto la pag del controllo e posizione tacche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Ste80 Ven Gen 27 2017, 21:31

grazie mille...chiarissimo.. alla fine è come la facevo io... mi sono rispolverata le idee... ora ho il problema che la giacca lenta mi sta larga sotto le ascelle... come posso risolvere? pensavo di modificare il cartamodello facendo delle pince... che dici?partendo dal giromanica... anche la manica di ampiezza è larghina.. ma quella la restringo poco poco nella linea di cucitura e dovrebbe andare bene... credo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Sab Gen 28 2017, 22:04

Ste80 ha scritto:grazie mille...chiarissimo.. alla fine è come la facevo io... mi sono rispolverata le idee... ora ho il problema che la giacca lenta mi sta larga sotto le ascelle... come posso risolvere? pensavo di modificare il cartamodello facendo delle pince... che dici?partendo dal giromanica... anche la manica di ampiezza è larghina.. ma quella la restringo poco poco nella linea di cucitura e dovrebbe andare bene... credo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
non ho capito dove ti sta larga..se è sotto l'ascella dovresti restringere il fianco ...oppure controllare se il problema è nella spalla,tipo:.. hai le spalle basse e quindi c'è un eccesso di tessuto...purtroppo i modelli senza ripresa sulla spalla a volte danno questo problema, ma in genere se c'è la manica questo eccesso di tessuto si assorbe in modo naturale una volta che l'hai imbastita bene (la manica intendo)...certo che senza vedere il problema dove sta è diffilcile dare consigli
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Ste80 Sab Feb 04 2017, 18:28

no è poco piu su del seno... non ho molto seno e credo sia per quello..(posso fare una pince nella spalla???.. pensavo)..non so come si postano le foto ma in ogni caso è difficle da capire... restringo un pò anche il fianco perche mi e venuta larga tenendo conto delle misure standard per una 42.. forse dovevo fare la 40..

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Sab Feb 04 2017, 22:19

Ste80 ha scritto:no è poco piu su del seno... non ho molto seno e credo sia per quello..(posso fare una pince nella spalla???.. pensavo)..non so come si postano le foto ma in ogni caso è difficle da capire... restringo un pò anche il fianco perche mi e venuta larga tenendo conto delle misure standard per una 42.. forse dovevo fare la 40..
certo che puoi fare una piccola pince...non c'è nessuna regola che ti vieta di farla settore corpino e larghezza settore a. donnanno 47716
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Sab Feb 04 2017, 22:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
ti aiuta questa spiegazione?
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Ste80 Gio Feb 09 2017, 14:16

Scusami... mi sono incasinata con L'account... non mi avverte quando ci sono le risposte...
Allora questo periodo sono ko e non sono andata avanti. Dopo che ci siamo sentite ho rifatto il cartamodello della giacca lenta con le mie misure ( per non stare a misurarmi avevo preso la 42 commerciale) e già ho 3 cm in meno in semicirconferenza. Ora posizionerò il cartamodello sulla giacca e vedo.. altrimenti.. pensavo proprio ad una modifica come le foto che mi hai postato...
sei molto gentile e disponibile
Grazie Very Happy

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Gio Feb 09 2017, 14:20

Ste80 ha scritto:Scusami... mi sono incasinata con L'account... non mi avverte quando ci sono le risposte...
Allora questo periodo sono ko e non sono andata avanti. Dopo che ci siamo sentite ho rifatto il cartamodello della giacca lenta con le mie misure ( per non stare a misurarmi avevo preso la 42 commerciale) e già ho 3 cm in meno in semicirconferenza. Ora posizionerò il cartamodello sulla giacca e vedo.. altrimenti.. pensavo proprio ad una modifica come le foto che mi hai postato...
sei molto gentile e disponibile
Grazie Very Happy
il forum serve a questo ,aiutare ed essere aiutati settore corpino e larghezza settore a. donnanno 629919
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Clo8 Ven Mar 17 2017, 10:29

Ciao :) Scusa Maricarla, qual è l'anno di edizione del tuo Donnanno? Te lo chiedo perché ho acquistato da poco i primi due volumi e sul primo e ho trovato degli errori nelle indicazioni che fanno un po' tribolare, per esempio le prime due pagine sul corpetto e manica che hai postato hanno le indicazioni giuste, nella mia edizione sono sbagliate :( ....mannaggia.

Clo8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.02.17

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Ven Mar 17 2017, 17:16

Clo8 ha scritto:Ciao :) Scusa Maricarla, qual è l'anno di edizione del tuo Donnanno?  Te lo chiedo perché ho acquistato da poco i primi due volumi e sul primo e ho trovato degli errori nelle indicazioni che fanno un po' tribolare, per esempio le prime due pagine sul corpetto e manica che hai postato hanno le indicazioni giuste, nella mia edizione sono sbagliate :( ....mannaggia.
non lo vedo l'anno di edizione...ho un formato in pdf scratch scratch
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Clo8 Mar Mar 21 2017, 11:24

ah capisco, io ho acquistato il cartaceo e sto trovando parecchie imprecisioni...
potresti per caso indicarmi il sito dove lo hai scaricato?

Clo8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.02.17

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Debo Sab Nov 09 2019, 19:12

maricarla ha scritto:
Clo8 ha scritto:Ciao :) Scusa Maricarla, qual è l'anno di edizione del tuo Donnanno?  Te lo chiedo perché ho acquistato da poco i primi due volumi e sul primo e ho trovato degli errori nelle indicazioni che fanno un po' tribolare, per esempio le prime due pagine sul corpetto e manica che hai postato hanno le indicazioni giuste, nella mia edizione sono sbagliate :( ....mannaggia.
non lo vedo l'anno di edizione...ho un formato in pdf scratch scratch
Ciao Mariaclara ho un problema col corpino, sto utilizzando da poco il metodo Donanno perche' mi dicono che e' il piu' preciso ma quando trovo il punto E facendo la meta' di b-c nella parte posteriore del giromanica ho pochissimi cm. praticamente con e mie misure mi viene piccolissimo.... non e' per caso che come per altr modellistiche io per trovare il punto Q debba fare la meta' di l1-H1????Grazie settore corpino e larghezza settore a. donnanno 780182 settore corpino e larghezza settore a. donnanno 780182 settore corpino e larghezza settore a. donnanno 780182

Debo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 48
Località : Romentino

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Debo Sab Nov 09 2019, 19:13

Debo ha scritto:
maricarla ha scritto:
Clo8 ha scritto:Ciao :) Scusa Maricarla, qual è l'anno di edizione del tuo Donnanno?  Te lo chiedo perché ho acquistato da poco i primi due volumi e sul primo e ho trovato degli errori nelle indicazioni che fanno un po' tribolare, per esempio le prime due pagine sul corpetto e manica che hai postato hanno le indicazioni giuste, nella mia edizione sono sbagliate :( ....mannaggia.
non lo vedo l'anno di edizione...ho un formato in pdf scratch scratch
Ciao Mariaclara ho un problema col corpino, sto utilizzando da poco il metodo Donanno perche' mi dicono che e' il piu' preciso ma quando trovo il punto E facendo la meta' di b-c nella parte posteriore del giromanica ho pochissimi cm. praticamente con e mie misure mi viene piccolissimo.... non e' per caso che come per altr modellistiche io per trovare il punto Q debba fare la meta' di l1-H1????Grazie settore corpino e larghezza settore a. donnanno 780182 settore corpino e larghezza settore a. donnanno 780182 settore corpino e larghezza settore a. donnanno 780182
Scusaaaa Maricarla

Debo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 48
Località : Romentino

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  maricarla Sab Nov 09 2019, 21:45

riesci a farmi capire bene il problema magari mettendo qualche immagine, premetto che non uso questo metodo
lei usa il metodo donnanno magari ti è di aiuto




_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Debo Gio Nov 28 2019, 13:50

maricarla ha scritto:riesci a farmi capire bene il problema magari mettendo qualche immagine, premetto che non uso questo metodo
lei usa il metodo donnanno magari ti è di aiuto



Scusa la tardiva risposta. Grazie mille

Debo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.01.16
Età : 48
Località : Romentino

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  finny68 Dom Lug 16 2023, 21:25

[quote="maricarla"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
non so se questo è quello che stai cercando... scratch scratch
guarda la nota con l'asterisco dell'ultima immagine.. in fondo alla pagina a destra..c'è spiegato li in piccolo piccolo...l'ho notato ora[/quote

Ciao ho letto anch'io questa nota sul libro ma non capisco dove scrivono:(si può ricavare in due modi:su misura:circonferenza braccio superiore compresa la vestibilità.)Cosa significa di preciso??
finny68
finny68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

settore corpino e larghezza settore a. donnanno Empty Re: settore corpino e larghezza settore a. donnanno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.