Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tessuti a genova

+10
chiara2711
MamiBabi
Miss_Milla
mantmalan
iagà
sere
Spoletta
si.m.o
scrattina84
chicca
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

tessuti a genova Empty tessuti a genova

Messaggio  chicca Dom Apr 11 2010, 12:04

Vorrei rispondere a Sere sulla possibilità di scambiare opinioni sui posti dove si possono acquistare stoffe nella nostra zona, purtroppo io è un pò che non cucio qualche cosa da zero, negli ultimi anni ho solo fatto le riparazioni strettamente necessarie. L'ultima volta che ho cucito un capo completo ( per modo di dire!!), ho fatto un paio di pantaloni estivi, era il ...2005, avevo acquistato uno scampolo di stoffa chambray (non mi ricordo come si scrive!) al mercato di Voltri. Quando cucivo tutti i giorni andavo a cercare qualche cosa di interessante nei vari mercati che conoscerai certamente, oltre a Voltri, Sestri, Sampierdarena e soprattutto piazza Palermo, il più fornito. Ora però ho alcune difficoltà a girare per mercati, anche a causa dell'orario limitato, riesco ad uscire più facilmente il pomeriggio. Chiedo scusa alle altre del forum se ho parlato di cose a cui non possono fare riferimento non abitando nella stessa zona. Un saluto a tutte e buona domenica.
P.S. : non so ancora dove piazzare i post, l'ho messo nella sezione giusta?
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  scrattina84 Dom Apr 11 2010, 12:12

.. Per i negozi di tessuti avresti dovuto metterlo nella sezione negozi reali. ma va bene lo stesso... al massimo Crsitina lo sposta!!

Un bacione e buona domenica anche a te!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  si.m.o Dom Apr 11 2010, 12:40

Anch'io quando ero a Genova andavo in Piazza Palermo, ci sono tre banchi (uno ha più tessuti di arredamento) con prezzi buoni che spesso hanno scampoli interessanti. I negozi invece hanno prezzi molto alti :io sono andata un paio di volte in un negozio in via Fiasella - consigliato dalla mia insegante - che poi hanno spostato in via Pisacane se non sbaglio, con stoffe molto belle ma prezzi eccessivi . Anche i negozi di stoffe dentro al mercato coperto sono abbastanza cari. Poi c'è il negozio in vico Casana che vende più che altro stoffe di arredamento ma ha anche qualcosa di abbigliamento ed un cesto pieno zeppo di scampoli a pochissimo...ma una volta ho comprato un jersey per una maxi-felpa (a prezzo da GS: 6 euro al metro) e dopo 3 lavaggi andava bene ad un Barbie.
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  Spoletta Dom Apr 11 2010, 19:04

Scusatemi, ma parlate di Sestri Levante o Ponente ?
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Dom Apr 11 2010, 19:47

Ponente! Ponente! Laughing
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  Spoletta Dom Apr 11 2010, 20:56

Peccato, mio cognato e famiglia abita a Chiavari, vicinissimo a Sestri Levante e qualche volta lo andiamo a trovare. Pensavo di approfittarne per fare un pò di shopping.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Dom Apr 11 2010, 21:46

Anche mio fratello (quello della barca, vi ho gia' raccontato) abita a Chiavari! E' una cittadina molto bella, ci sono tantissimi negozi e sicuramente potrai fare shopping con grande soddisfazione!! Laughing Pero' sui negozi di tessuti chiavaresi non ti saprei proprio aiutare!! Crying or Very sad
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  si.m.o Dom Apr 11 2010, 21:54

Spoletta ha scritto:Peccato, mio cognato e famiglia abita a Chiavari, vicinissimo a Sestri Levante e qualche volta lo andiamo a trovare. Pensavo di approfittarne per fare un pò di shopping.
Puoi fermarti a Sarzana, c'è un GS non tanto grande ma è vicinissimo all'uscita dell'autostrada Wink
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Dom Apr 11 2010, 22:05

Messaggio per CRI: potresti per favore spostare questa discussione sotto "Negozi Reali"??
Grazie mille!!!!! tessuti a genova 300214 tessuti a genova 330461
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  Spoletta Lun Apr 12 2010, 19:00

Sarzana ???
Ora vado subito a vedere dove si trova.
Grazie delle info.
Spoiler:
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Mar Apr 13 2010, 12:26

Spoletta, Sarzana e' non lontano da La Spezia, se pensi di venire in Liguria in macchina allora e' di strada!

Ritornando sul discorso dei negozi a Genova che si faceva con Simo e Chicca….

DIFFUSIONE TESSILE a Campi (in zona Ikea) ha stoffe molto belle e assortite.
La commessa del reparto stoffe (mi sembra si chiami Eliana) e’ una signora moooolto gentile e competente.
Nei saldi si riescono a comprare scampoli 100% seta a prezzi davvero abbordabili.

Il negozio di Via Fiasella di cui parlava Simo… lo conosco, ha tessuti per alta moda, ed e’ veramente inavvicinabile! Cosi’ come quello di Via XX Settembre (ISIA), dove anche gli scampoli sono particolarmente raffinati (e costosi).

Sul mercato di Sestri Ponente c’e’ un banco di scampoli parecchio fornito, e la signora che lo tiene mi ha detto che e’ anche sul mercato di Voltri (ma non di Piazza Palermo).

Ogni tanto vado anche in un negozio di tessuti a Sampierdarena, in Via Storace: e’ di un signore scozzese molto simpatico, pero’ in quanto a scampoli a volte lascia un po’ a desiderare… se sei fortunato trovi cose molto carine e di taglio ampio, ma non sempre. Qui pero’ trovo i cartamodelli Burda (quelli singoli, diciamo), e solitamente li ha disponibili sul momento, senza bisogno di doverli ordinare.

Per quanto riguarda i tessuti per l’arredamento, so che Horserie (sempre in Piazza Palermo) e’ molto ben fornito, ma io non ho ancora avuto occasione di andarci: voi ci siete mai state?

Mercerie:
di solito vado in Via Donizzetti, a Sestri, alla “Bottega delle Mercerie”: hanno veramente di tutto, ma il negozio e’ sempre affollatissimo e bisogna mettere in conto anche una buona mezz’ora di attesa!
Mitico poi “Maryrose” in Via XX Settembre, proprio un negozio d’altri tempi!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  si.m.o Mar Apr 13 2010, 12:56

Ah ah! Maryrose con le due vecchine! Io andavo anche da Maryrose in Campetto: c'è un vecchino tenerissimo che tutte le volte attacca a parlare di danza e di teatro per delle ore!
Per la carta velina e cartoncini andavo da Crob's Art in piazza San Donato: costavano davvero pochissimo.
La prossima volta che capiterò in quel di Genova farò un salto da Diffusione Tessile: non ne avevo mai sentito parlare se non da te in un vecchio post...
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  chicca Mar Apr 13 2010, 16:48

Proprio ieri pomeriggio sono andata a Sestri ponente per fare una commissione che non centrava niente con il cucito e passando da via donizetti per andare in via Sestri, mi sono ricordata della merceria di cui parlava Sere, volevo vedere se trovavo delle toppe un pò sfiziose per un paio di Jeans , oppure della stoffa da utilizzare nello stesso modo, in modo da trasformare l'utile (coprire la parte lisa) con il dilettevole, cioè creare in un certo modo delle decorazioni. Peccato che davanti alla, per altro bellissima, porta della suddetta merceria e trovandola chiusa mi sono ricordata che ieri era lunedì!!!! Mi sono accontentata di andare fino all'angolo dal negozio "l'hobby del cucito", che è aperto anche il lunedì pomeriggio, dove ho comprato solo alcune spoline da usare per la bobina inferiore (mi mancano sempre e spesso faccio la spolina del colore che mi serve sopra quella dove c'è già un'altro colore.
Per quanto riguarda gli altri negozi ultimamente faccio molta fatica ad allontarmi dai quartieri di Voltri e Prà, perfino a Sestri Ponente, che è vicino, erano sei mesi che non mettevo piede. Con il treno che prendo dalla stazione di Prà vado due volte la settimana in centro per lavoro, ma quando esco dall'ufficio, circa alle 12,30 ormai stanno tutti chiudendo e poi devo correre per prendere il treno. Solo una volta sono andata in un negozio di piazza paolo da novi, ma ho comprato due cose velocissimamente perchè stavano chiudendo.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Mar Apr 13 2010, 18:39

si.m.o ha scritto:Ah ah! Maryrose con le due vecchine! Io andavo anche da Maryrose in Campetto: c'è un vecchino tenerissimo che tutte le volte attacca a parlare di danza e di teatro per delle ore!
Per la carta velina e cartoncini andavo da Crob's Art in piazza San Donato: costavano davvero pochissimo.
La prossima volta che capiterò in quel di Genova farò un salto da Diffusione Tessile: non ne avevo mai sentito parlare se non da te in un vecchio post...

E' vero Simo c'e' anche Maryrose nei vicoli, ma non ci sono mai entrata!
Il reparto delle stoffe di DT e' piccino, ma le stoffe sono tante, tutte ordinate e divise per materiale.
Scusa la mia ignoranza ma i CARTONCINI a cosa ti servono??
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  si.m.o Mar Apr 13 2010, 22:25

I fogli di cartoncino li ho utilizzati per le forme base, così da averli sempre a portata di mano senza doverli rifare.
Io ho fatto la gonna base con le mi misure, una con le misure di mia sorella e una con quelle di mia nonna e poi il rettangolo base per un paio di pantaloni a mia mamma, li ho arrotolati, e per qualsiasi variante basterà ricalcarli sulla velina: la mia insegnante ci aveva suggrito di fare così per tutti i modelli che avremmo utilizzato spesso.
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Mer Apr 14 2010, 09:56

Ah ecco! E' vero, mi sembra un'idea molto utile!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  chicca Mar Apr 20 2010, 10:03

Sere ha scritto: Non ci sono mai andata!! Anche perche' non mi risultava ci fossero mercerie a Pegli! Credo di aver capito quale sia il vicolo, dovrebbe essere Vico Sinope, che e' proprio davanti al comune... giusto?? A me verrebbe molto piu' comodo andare a Pegli piuttosto che a Sestri (per il parcheggio della macchina), quindi nei prossimi giorni andro' a vedere questa merceria... grazie per la segnalazione!
chicca risponde:
Da notare la quota di tipo artigianale per spostare i messaggi nella sezione negozi!
Volevo dirti che ho guardato su google maps e non sono sicura che sia vico sinope, potrebbe trattarsi di vico condino, quello con l'archetto vicino a benetton. tra l'altro i vicoli pedonali non si possono percorrere con google street, l'unico modo è vedere di persona. tieni conto che ci possono passata un anno fa (per la serie: che grande viaggiatrice). se ci devi andare apposta non vorrei farti fare la strada a vuoto. comunque quando passavo più spesso per Pegli, mi sembrava che ci fosse più di una merceria, certo che è passato un pò di tempo.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  Spoletta Mar Apr 20 2010, 10:18

Prova ad usare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

puoi indicare la categoria (quindi merceria) e l'indirizzo, ti dovrebbe dare tutte le mercerie vicine a quell'indirizzo.

Questo mi è stato suggerito ieri sera da mio marito, dopo che mi sono impiccata con google 2 ore !!!

PS: carino il quote artigianale !!!
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Mar Apr 20 2010, 12:20

hai ragione Chicca, forse e' proprio Vico Condino... nei prossimi giorni se riesco vado in missione esplorativa!!! Poi ti sapro' dire!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  chicca Mar Apr 20 2010, 16:49

Brava sere, poi mi saprai dire. Grazie anche a Spoletta per l'indicazione del motore di ricerca bing, più tardi quando ho più tempo provo su quello a cercare qualcosa. Praticamente in questo forum, oltre che un corso rapido di cucito (leggo sempre tutti i vostri interventi sui vari argomenti sartoriali), si fa anche aggiornamento informatico, niente male. Devo dire che spiegate meglio di quelli che insegnano informatica per professione.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  Spoletta Mer Apr 21 2010, 18:15

si.m.o ha scritto:I fogli di cartoncino li ho utilizzati per le forme base, così da averli sempre a portata di mano senza doverli rifare.
Io ho fatto la gonna base con le mi misure, una con le misure di mia sorella e una con quelle di mia nonna e poi il rettangolo base per un paio di pantaloni a mia mamma, li ho arrotolati, e per qualsiasi variante basterà ricalcarli sulla velina: la mia insegnante ci aveva suggrito di fare così per tutti i modelli che avremmo utilizzato spesso.

Grazie del suggerimento, farò il cartoncino dei miei soliti pantaloni, ormai il cartamodello di velina è ridotto a brandelli.
Certo mi ci vorrà un foglio gigantesco, ma trovo questa cosa geniale quasi quanto i pennarelli della Silvia
bounce
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  iagà Ven Set 02 2011, 19:08

allora... mi capiterà di essere a genova lunedì (zona acquario....), leggendo mi par di capire che in piazza Palermo ci sia un mercato. Ma c'è tutti i giorni?
Dove mi consigliereste di "passare" a dare un'occhiata?

iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Sestri Ponente

Messaggio  mantmalan Lun Set 05 2011, 21:44

Qualche giorno fa, durante la pausa pranzo, sono passata per caso davanti a un negozio a Sestri Ponente, nella piazza di fronte alla chiesa, però era chiuso. Mi sembra che si chiami "Barbara". Da fuori sembrava molto fornito ma non sono riuscita a vedere i prezzi, qualcuno lo conosce o conosce altri negozi a Sestri Ponente?
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  sere Mar Set 06 2011, 11:46

Barbara And e' un bellissimo negozio... che richiede un bellissimo conto in banca...
Mi sono spiegata? Wink Wink
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  mantmalan Mar Set 06 2011, 12:35

Sob! tessuti a genova 877560
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

tessuti a genova Empty Re: tessuti a genova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.