Ciao, sono Inna
+13
LaBetty
pippy65
latosca
gladys52
machecucio
alessandra864
anietta
Carla '69
silvia
rigazzarò
estella
cippalippa
Inna
17 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao, sono Inna
Ciao a tutti! Mi chiamo Inna. Ho 36 anni. Sono un po' in ritardo con la mia presentazione, non pensavo che a qualcuno possa essere interesante chi sono, e non so nemmeno cosa posso dire di me. Ma siccome la presentazione fa parte della communita' e fa tanto piacere questa tradizione, ci provo...
Ho cominciato cucire a scuola. Li', dove sono nata, c'e' una materia a scuola che insegna "le cose di casa": per maschi - lavorare con legna, aggiustare i rubinetti etc, per le femmine, invece - cucinare e cucire. Cosi' ho fatto il mio primo grembiule, la prima camicia da notte, la prima gonna tubino, e poi non mi sono mai fermata. O quasi... ci sono sempre dei momenti quando non puoi dedicarti all'hobby - esami all'universita', cariera, parto... Ma creare con cucito era sempre stato il mio sogno. Tutto quello che so del cucito e' o la mia esperienza personale o quello che ho letto sulle reviste, libri, in internet. Credo come tante di voi. Quindi io imparo e imparero' anche da voi e al mio turno cerchero' di aiutare quando posso.
PS: Come avete gia' capito io non sono italiana e vi chiedo scusa per gli errori che potrei fare...
Ho cominciato cucire a scuola. Li', dove sono nata, c'e' una materia a scuola che insegna "le cose di casa": per maschi - lavorare con legna, aggiustare i rubinetti etc, per le femmine, invece - cucinare e cucire. Cosi' ho fatto il mio primo grembiule, la prima camicia da notte, la prima gonna tubino, e poi non mi sono mai fermata. O quasi... ci sono sempre dei momenti quando non puoi dedicarti all'hobby - esami all'universita', cariera, parto... Ma creare con cucito era sempre stato il mio sogno. Tutto quello che so del cucito e' o la mia esperienza personale o quello che ho letto sulle reviste, libri, in internet. Credo come tante di voi. Quindi io imparo e imparero' anche da voi e al mio turno cerchero' di aiutare quando posso.
PS: Come avete gia' capito io non sono italiana e vi chiedo scusa per gli errori che potrei fare...
Re: Ciao, sono Inna
Benvenuta Inna!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Grazie cippalippa! Mi fa tanto piacere! Ho visto adesso il tuo profilo, e ho notato Occupazione: ballo! Vuole dire che balli tu, o fai i costumi da ballo?
No carissima, nel momento in cui mi sono iscritta stavo frequentando da allieva (molto allieva) dei corsi di ballo e questo impegnava alcune mie sere, poi ho un po' trascurato questa mia passione, in cui era coinvolto anche il marito (molto più volenteroso ed attento di me), per ristrutturazione mansarda!!!
Ho capito... Mi sa che con arrivo dell'estate qualcosa del genere aspetta anch me...
Quando sono appena arrrivata in Italia, ho visto ballare liscio, le copie che si movevano con leggerezza con dei vestiti belissimi, ho portato subitoil mio marito a 'provare', e ci siamo appasionati tutti e due.
Ma questa nuova passione
Quando sono appena arrrivata in Italia, ho visto ballare liscio, le copie che si movevano con leggerezza con dei vestiti belissimi, ho portato subitoil mio marito a 'provare', e ci siamo appasionati tutti e due.
Ma questa nuova passione
- atlretanto bella, dovrebbe finire prima o poi, vero? Non vorresti ricominciare a ballare ancora?cippalippa ha scritto: ristrutturazione mansarda!!!
Inna dici che sei straniera, da dove arrivi?
Benvenuta Inna!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Inna bene arrivata nel mondo rosa, ho già avuto occasione di sperimentare i tuoi consigli (le stecche del corpetto) e ho capito che sei gentile e volenterosa. Un abbraccio
Carla '69- Super Mani di Fata
Benvenuta Inna!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Grazie mille a tutte per un benvenuto cosi' coloroso! (si dice..?)
Sono russa, venuta qui in Italia 4 anni fa per amore - il mio marito e' italiano.
PS: Scusate che rispondo solo adesso - ho il periodo caldo nel lavoro e sento che sono un po' indietro...
Sono russa, venuta qui in Italia 4 anni fa per amore - il mio marito e' italiano.
PS: Scusate che rispondo solo adesso - ho il periodo caldo nel lavoro e sento che sono un po' indietro...
Ciao benvenuta
alessandra864- Super Sartina/o Attiva/o
Carla '69 ha scritto:... che sei gentile e volenterosa. Un abbraccio
Grazie, Carla '69! Come ho gia' detto prima, non mi ha insegnato nessuno personalmente alle cose del cucito, ma nello stesso tempo tutto quello che ho imparato, l'ho imparato grazie alle persone che sono disposte a condividere la loro esperienza. Quindi se riesco a dare qualche consiglio utile posso pensare che sto, in qualche modo, contracambiando questo insegnamento.
- sapevo che c'era qualcosa di sbagliato. Ecco, mia figlia mi ha corretto subito: "mamma - cAloroso'...Inna ha scritto:... coloroso! (si dice..?)
Ciao Inna, benvenuta! eh si ....negli altri paesi ci sono anche queste materie a scuola....in italia una volta c'erano le "applicazioni tecniche" maschili e femminili....poi .....
gladys52- Curiosa/o
Grazie! Grazie! Grazie a tutte!
Quando mia figlia ha fatto gli anni, noi abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo invitato le sue amiche a casa nostra, le ho fatte sedere intorno al tavolo rotondo e le ho fatte vedere la custodia per il cellulare che poi dovevamo fare. Alcune di loro non sapevano neanche tenere l'ago, perche' non le e' mai succeso prima... Sono divertite un sacco. E la cosa che mi ha fatto veramente piacere e' che il giorno dopo a scuola tutte si sono presentate con le loro custodie nuove!
Secondo me sarebbero utili questi laboratori anche adesso.gladys52 ha scritto:....in italia una volta c'erano le "applicazioni tecniche" maschili e femminili....poi .....
Quando mia figlia ha fatto gli anni, noi abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo invitato le sue amiche a casa nostra, le ho fatte sedere intorno al tavolo rotondo e le ho fatte vedere la custodia per il cellulare che poi dovevamo fare. Alcune di loro non sapevano neanche tenere l'ago, perche' non le e' mai succeso prima... Sono divertite un sacco. E la cosa che mi ha fatto veramente piacere e' che il giorno dopo a scuola tutte si sono presentate con le loro custodie nuove!
Che brava mamma che sei!!! hai avuto un'idea carinissima. Chissà come sarà orgogliosa tua figlia...
latosca- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta anche da parte mia!
pippy65- Super Sartina/o Attiva/o
Benvenuta!!!!!!!
LaBetty- Super Sartina/o Attiva/o
benvenuta Inna!!! hai un bellissimo nome...si chiama così anche una ragazza che fa la mia scuola ed è molto brava in modellistica (faccio una scuola di modellistica e confezione)
Benvenuta anche da parte mia
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Ringrazio tutte di nuovo del benvenuto e chiedo scusa perche' ero fuori dal forum per un po' di tempo - ho avuto un periodo molto intenso... Adesso sono un pochino piu' libera e comincio a farvi vedere quello che ho fatto in questo periodo nel mio topic. Certamente solo quelle cose che mi sembrano interessanti...
Grazie, e' il significato che mi piace - 'un fiume selvaggio, sempre in forte movimento'. Al riguardo di studio e' il mio sogno che magari con il tempo riesco a realizzare...kia7 ha scritto:hai un bellissimo nome...si chiama così anche una ragazza che fa la mia scuola ed è molto brava in modellistica (faccio una scuola di modellistica e confezione)
Benvenuta inna!!!!!! , ti ho "scoperto" solo adesso, bravissima !!!! hai veramente talento da vendere e tanta passione....e i risultati si vedono
marypoppins- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ciao.....ci sono!
» ciao ciao sono arrivata
» ciao ciao ci sono anch'io
» Ciao ciao ci sono pure io....
» ciao sono la fra!!
» ciao ciao sono arrivata
» ciao ciao ci sono anch'io
» Ciao ciao ci sono pure io....
» ciao sono la fra!!