Aiuto per t-shirt
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto per t-shirt
Ciao a tutte vorrei provare a fare una t-shirt da uomo per mio marito. Mi potete dare qualche consiglio soprattutto per quel che riguarda il collo (come e quanto scollare il giro collo)? Grazie
Mometta- Super Sartina/o Attiva/o
inizia...copiando!
io partirei dal misurare una tshirt che gli sta già bene, magari puoi addirittura ricalcare il modello su carta e trasferirlo sul tessuto con cui la realizzerai. Per il collo non saprei, non sono abbastanza esperta per aiutarti!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Re: Aiuto per t-shirt
So che in alcune mercerie si potrebbe trovare il bordo elastico come quelli delle t-shirt. Altrimenti si puo' fare una scollatura a V molto alta e utilizzare per il bordino del collo la stessa stoffa piegata in due. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Nel caso hai dei dubbi, dimmi, che provo a trovarti qualche foto.
Re: Aiuto per t-shirt
ciao, detto che sono validissimi i consigli di cui sopra, la cosa più semplice è misurare la circonferenza della testa e fare uno scollo più largo di qualche cm in modo che passi facilmente.
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Aiuto Aiuto Aiuto: base corpetto taglia calibrata
» sweat shirt ???
» Modello corpino per t-shirt elasticizzata... sbaglio io o è il metodo sbagliato? Help
» Da T-Shirt a Canotta
» volete una t-shirt fashion?.......
» sweat shirt ???
» Modello corpino per t-shirt elasticizzata... sbaglio io o è il metodo sbagliato? Help
» Da T-Shirt a Canotta
» volete una t-shirt fashion?.......
Pagina 1 di 1