accorciare una gonna dal punto vita
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno! avrei bisogno di sapere se ci sono accorgimenti particolari per accorciare una gonna svasata dal punto vita,
e ovviamente per stringerla sulla vita, la gonna è di voile estremamente leggero e delicato.
grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
luciana
e ovviamente per stringerla sulla vita, la gonna è di voile estremamente leggero e delicato.
grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
luciana
Luciana Sgrignuoli- Curiosa/o
Re: accorciare una gonna dal punto vita
se accorci una gonna dal punto vita, automaticamente aumenterà la circonferenza fianchi e vita.....
Forse intendi stringere la gonna perché ti è larga in vita?
Oppure si tratta di una gonna a vita alta che vuoi abbassare di qualche cm?
Oppure si tratta di una gonna a vita alta che vuoi abbassare di qualche cm?
andredimu- Super Sartina/o Attiva/o
Innanzi tutto grazie per aver risposto. Allora: la gonna ha il puntovita normale, è in voile, a teli e svasata.
La voglio accorciare perchè è lunga fino alle caviglie, è parte di un completo acquistato per un matrimonio e rimane molto elegante, troppo per poterla portare tutti i giorni.Ovviamente accorciandola da sopra perdo il punto vita e i cugni che saranno da rifare, non voglio toccare l'orlo perchè ha un motivo di cucitura, che gli da'
del movimento, fatto probabilmente con la tagliaecuci che io non ho e non potrei rifare.Con quello che tolgo, della serie non si butta via niente, volevo realizzare un top da abbinarci.Mi serve di capire come prendere le
misure dall'orlo alla vita e come ridare il garbo dei fianchi.E' meglio realizzare prima un modello in carta per non avere sorprese?Grazie per l'aiuto e a presto
Luciana
La voglio accorciare perchè è lunga fino alle caviglie, è parte di un completo acquistato per un matrimonio e rimane molto elegante, troppo per poterla portare tutti i giorni.Ovviamente accorciandola da sopra perdo il punto vita e i cugni che saranno da rifare, non voglio toccare l'orlo perchè ha un motivo di cucitura, che gli da'
del movimento, fatto probabilmente con la tagliaecuci che io non ho e non potrei rifare.Con quello che tolgo, della serie non si butta via niente, volevo realizzare un top da abbinarci.Mi serve di capire come prendere le
misure dall'orlo alla vita e come ridare il garbo dei fianchi.E' meglio realizzare prima un modello in carta per non avere sorprese?Grazie per l'aiuto e a presto
Luciana
Luciana Sgrignuoli- Curiosa/o
Luciana, passa in welcome a presentarti e leggi le regole del forum
Così come descrivi la devi praticamente smontare tutta.
Io ti consiglio di farti il cartamodello, senza sorprese.
Così come descrivi la devi praticamente smontare tutta.
Io ti consiglio di farti il cartamodello, senza sorprese.
Argomenti simili
» gonna mezza ruota-punto vita
» accorciare un piumino montgomery appena sopra la vita
» Come accorciare il cartamodello di una gonna?
» accorciare gonna! aiuto!
» modifica punto vita
» accorciare un piumino montgomery appena sopra la vita
» Come accorciare il cartamodello di una gonna?
» accorciare gonna! aiuto!
» modifica punto vita
Pagina 1 di 1