Abiti saggio idee?
+3
shiva
maaga
Rosecharmante
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abiti saggio idee?
Ciao ragazze devo cucire degli abiti per un saggio ho il libero arbitrio perciò non vorrei impazzire particolarmente ma usare jersey e fare dei modelli che siano abbastanza taglie uniche per tutte.. avete proposte da farmi?
Re: Abiti saggio idee?
Troppo vago.
Almeno il tema della rappresentazione? I colori? Corti, lunghi?
Non ti sono di aiuto vero?
Almeno il tema della rappresentazione? I colori? Corti, lunghi?
Non ti sono di aiuto vero?
hai ragione maaga!! vestiti corti, saggio finale di danza moderna, volevo fare qualcosa di jersey per nn usare cerniere e poi magari del tulle.. e magari qualcosa che non richieda necessariamente 28 cartamodelli diversi senno impazzisco... (sono 28)
l età è dai 10 ai 18 anni, avevo pensato a qualcosa di drappeggiato davanti, ma l unica cosa che so è che lo vogliono a body, tipo body in jersey e gonna in tulle vi piace?
La mia idea era di una sorta di infinity dress...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in modo da poter cambiare tra un ballo e l altro che ne pensate? non l ho mai confezionato ma credo che sia abbastanza semplice e versatile... tmpo fa vidi un infinity dress fatto a fascia ma non riesco piu a ritrovarlo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in modo da poter cambiare tra un ballo e l altro che ne pensate? non l ho mai confezionato ma credo che sia abbastanza semplice e versatile... tmpo fa vidi un infinity dress fatto a fascia ma non riesco piu a ritrovarlo...
L'infinity è spettacolare!!!!!
LaBetty- Super Sartina/o Attiva/o
shiva no non era quello ma è bello x me quello che hai postato hihihi cmq ho proposto l infinity semplice solo piu corto, secondo voi di quanto jersey avro bisogno a persona?
il tulle non mi sembra adatto per la danza moderna, io farei una cosa semplice, body e gonna jersey, magari la gonna in diverse lunghezze per diversificare i carattericharmeenrose ha scritto:l età è dai 10 ai 18 anni, avevo pensato a qualcosa di drappeggiato davanti, ma l unica cosa che so è che lo vogliono a body, tipo body in jersey e gonna in tulle vi piace?
felicinafortunata- Super Sarta/o
Mia figlia per un saggio ha usato una maxi canotta a spalline larghe nera. Sotto indossava il body e le calze. Drappeggiandola si ottenevano effetti diversi, era comoda e permetteva libertà di movimento di braccia e gambe.
mi pare difficile da realizzare: le ragazze sono 28 e con età dai 10 ai 18 anni? sicuramente l'idea di un tessuto morbido che si adatti è buona ma dovrebbe essere un modello che scenda diritto che non sia definito sul punto vita(che si potrebbe invece modellare con un elemento esterno al costume stesso, come una cintura,una fascia, o simili).oppure potresti fare il cartamodello scelto in 3 varanti: taglia s,m,l, senza farne uno personalizzato con le misure di ogni ballerina.mi sembra un buon compromesso dato che per quello che vedo io, nei saggi di danza le ragazze hanno dei fisici tutti molto diversi tra loro.
machecucio- Super Sarta/o
non saprei dirti, so che le strisce della parte superiore bisogna tagliarle molto lunghe. prova a..fare una prova scusate il gioco di parolecharmeenrose ha scritto:shiva no non era quello ma è bello x me quello che hai postato hihihi cmq ho proposto l infinity semplice solo piu corto, secondo voi di quanto jersey avro bisogno a persona?
Ciao ragazze vi aggiorno.. niente infinity dress, poichè ci sono le bambine e l unica cosa certa sono le gonne di tulle... secondo voi utilizzo il metodo della gonna senza cuciture ossia infilate nella molla oppure imbastisco 4 strati di tulle e poi sopra giro e rigiro e infilo la molla in un secondo momento??
e poi dovrà essere realizzato un altro abito in jersey per un altro ballo, cosa mi consigliate se non l infinity? io avevo pensato all infinity perchè è adattabile a tutti e non fa impazzire.. io creo su misura quindi una volta presa la vita il bacino e le lunghezze di ognuna stavo a posto.. adesso di certo c è la gonna di tulle e sotto il body, ma io le ho proposto di usare un abito in jersey drappeggiato davanti che alla seconda uscita tolgono la gonna di tulle e rimangono con l abitino che ne pensate? Con il metodo della gonna di tulle non cucito potrei farla a piu colori.. Voi cosa mi consigliate?
e poi dovrà essere realizzato un altro abito in jersey per un altro ballo, cosa mi consigliate se non l infinity? io avevo pensato all infinity perchè è adattabile a tutti e non fa impazzire.. io creo su misura quindi una volta presa la vita il bacino e le lunghezze di ognuna stavo a posto.. adesso di certo c è la gonna di tulle e sotto il body, ma io le ho proposto di usare un abito in jersey drappeggiato davanti che alla seconda uscita tolgono la gonna di tulle e rimangono con l abitino che ne pensate? Con il metodo della gonna di tulle non cucito potrei farla a piu colori.. Voi cosa mi consigliate?
Sono già nel pallone hihi.. secondo voi quanti metri di tulle si devono utilizzare per creare una gonna? io credo almeno 4 mt a persona..
Argomenti simili
» Abiti da ballo
» Cartamodelli abiti '700
» abiti storici
» Come foderare gli abiti
» ...REINVENTA I TUOI VESTITI PER NEGATI
» Cartamodelli abiti '700
» abiti storici
» Come foderare gli abiti
» ...REINVENTA I TUOI VESTITI PER NEGATI
Pagina 1 di 1