Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008
Ciao Ho acquistato "Metric Pattern cutting for Women's wear" (Winifred Aldrich) su Amazon.co.uk e nonostante io sia bilingue Inglese-Italiano, lo trovo particolarmente difficile da capire... Per caso qualcuno/a lo ha? Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie
Grazie
princessslisa- Curiosa/o
Re: Metric Pattern cutting for Women's wear, Winifred Aldrich, 2008
princessslisa ha scritto:Ciao Ho acquistato "Metric Pattern cutting for Women's wear" (Winifred Aldrich) su Amazon.co.uk e nonostante io sia bilingue Inglese-Italiano, lo trovo particolarmente difficile da capire... Per caso qualcuno/a lo ha? Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie
io ce l'ho e l'ho usato per tanto tempo. Cosa vuoi sapere??
Ospite- Ospite
princessslisa ha scritto:Ciao Ho acquistato "Metric Pattern cutting for Women's wear" (Winifred Aldrich) su Amazon.co.uk e nonostante io sia bilingue Inglese-Italiano, lo trovo particolarmente difficile da capire... Per caso qualcuno/a lo ha? Potete darmi qualche consiglio in merito?
Grazie
Che tipo di difficoltà hai?
Cilen- Super Sartina/o Attiva/o
Con questo metodo si costruiscono i diversi blocchi con le misure personali? E le misure standard che si trovano all'inizio del libro a cosa servono? Volevo provare a costruire dei modelli per i bambini, ma temo di non aver capito la base del funzionamento del metodo.
primula- Super Sarta/o
primula ha scritto:Con questo metodo si costruiscono i diversi blocchi con le misure personali? E le misure standard che si trovano all'inizio del libro a cosa servono? Volevo provare a costruire dei modelli per i bambini, ma temo di non aver capito la base del funzionamento del metodo.
Le misure che si trovano all'inizio del libro sono misure industriali (per capirci è la nostra tabella taglie) e sono sulla base di misurazioni fatte su donna-tipo britannica. I blocchi del libro sono realizzati con queste misure. Puoi usare le misure standard anche tu nella costruzione dei blocchi o sostituirle mano mano con le tue personali.
Temo comunque il libro non sia adatto alle tue esigenze perché è per donne adulte. Esiste però una edizione apposita per i bambini: "Metric Pattern Cutting for Children's Wear and Babywear". E' dagli 0 ai 14 anni.
- Spoiler:
Ti ringrazio Cilen. Sei stata molto gentile; avevo paura di aver frainteso. Ora vado avanti più tranquilla.
(Il libro che uso è quello che mi hai segnalato. Ancora grazie!)
(Il libro che uso è quello che mi hai segnalato. Ancora grazie!)
primula- Super Sarta/o
E' stato un piacere cara. Chiedi pure se hai ancora bisogno. Io uso quello per l'abbigliamento maschile e mi trovo molto bene. :)
Argomenti simili
» Shape Shape: Sewing Clothing Patterns to Wear Multiple Ways
» pattern magic..............................
» Patternmaking for fashion design
» Sonja dress pattern
» voglia di quiltare pattern gratuiti
» pattern magic..............................
» Patternmaking for fashion design
» Sonja dress pattern
» voglia di quiltare pattern gratuiti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1