Maniche corte su camicia da uomo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maniche corte su camicia da uomo
Buonasera, vorrei prendere questo cartamodello per fare una camicia al marito ma... essendo la prima che faccio, la vorrei fare a maniche corte.
Che voi sappiate, è sufficiente accorciare quelle lunghe o sono di proporzione diversa?
Che voi sappiate, è sufficiente accorciare quelle lunghe o sono di proporzione diversa?
Rita000- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Maniche corte su camicia da uomo
Basta accorciare quelle lunghe.
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
evviva! Intanto ho trovato un modello più moderno (questo).
Grazie Vale!
Grazie Vale!
io sto confezionando questa
anche per me è la prima camicia da uomo e anche io faccio le maniche corte, poichè mi serve una camicia sportiva. Ho fatto la prova in tnt accorciando semplicemente le maniche. Poi le ho stratte leggermente rispetto alla linea prevista dal modello, confrontandole anche con un paio di camicie che già aveva...
ora mi manca da ribattere le cuciture laterali, gli orli e il collo.....se riesco domani la concludo.
Averlo saputo prima, avremmo potuto fare un Sew along...
c'è da dire che qui nella mia città ho fatto fatica a trovare tessuti da camicia adatti ad una camicia sportiva...c'erano solo i superclassici e poco altro. Alla fine ho trovato un quadretto piccino anche se non era quello che avevamo in mente, per di più non proprio a buon mercato... per fortuna è un bel popeline di cotone che quasi non necessita di stiratura...
ciao
federica
anche per me è la prima camicia da uomo e anche io faccio le maniche corte, poichè mi serve una camicia sportiva. Ho fatto la prova in tnt accorciando semplicemente le maniche. Poi le ho stratte leggermente rispetto alla linea prevista dal modello, confrontandole anche con un paio di camicie che già aveva...
ora mi manca da ribattere le cuciture laterali, gli orli e il collo.....se riesco domani la concludo.
Averlo saputo prima, avremmo potuto fare un Sew along...
c'è da dire che qui nella mia città ho fatto fatica a trovare tessuti da camicia adatti ad una camicia sportiva...c'erano solo i superclassici e poco altro. Alla fine ho trovato un quadretto piccino anche se non era quello che avevamo in mente, per di più non proprio a buon mercato... per fortuna è un bel popeline di cotone che quasi non necessita di stiratura...
ciao
federica
federica602- Super Sarta/o
Credo che ci metterò un pochetto, sono inesperta, sarebbe stato un sew-a-longlonglong ;-)! Come ti trovi con il cartamodello che hai scelto? Lo hai preso in formato scaricabile?
Io dovrò farlo nella taglia più grossa, credo, e spero solo di non avere noie a confezionare il collo.
Io dovrò farlo nella taglia più grossa, credo, e spero solo di non avere noie a confezionare il collo.
vabbè oggi non ho fatto in tempo a finirla....peccato
comunque il modello l'ho preso dalla rivista burda che avevo già.
Ho dovuto apportare qualche aggiustamento dovuto al fisico di mio marito, ma nel complesso io mi son trovata bene.
Per lui ho fatto la 52 perchè come girotorace mio marito è 105 (ma non ha panza) e dalla tabella delle misure quella era la taglia. Per essere la prima va bene. Dovessi rifarla probabilmente sceglierei la 50....come nei modelli da donna la vestibilità è abbondante....valuta anche questo nella scelta della taglia.
magari domani riesco a postare il finale
ciao e buona camicia
federica
comunque il modello l'ho preso dalla rivista burda che avevo già.
Ho dovuto apportare qualche aggiustamento dovuto al fisico di mio marito, ma nel complesso io mi son trovata bene.
Per lui ho fatto la 52 perchè come girotorace mio marito è 105 (ma non ha panza) e dalla tabella delle misure quella era la taglia. Per essere la prima va bene. Dovessi rifarla probabilmente sceglierei la 50....come nei modelli da donna la vestibilità è abbondante....valuta anche questo nella scelta della taglia.
magari domani riesco a postare il finale
ciao e buona camicia
federica
federica602- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Come allungare maniche ad una camicia da uomo senza toccare il polsino??
» abito con maniche a kimono corte
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» accorciare maniche camicia
» CAMICIA DA UOMO
» abito con maniche a kimono corte
» da Camicia Uomo a Camicia Donna
» accorciare maniche camicia
» CAMICIA DA UOMO
Pagina 1 di 1