Cavallo pantaloni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cavallo pantaloni
Buongiorno a tutti, volevo una nformazione: per poter cucire il cavallo dei pantaloni senza che venga un buco quando si uniscono le due parti del davanti e unirle al dietro per cucirli sia in verticale che in orizzontale come posso fare, scusate la domanda un pò banale ma non riesco a cucirlo in modo che non mi venga un buco nel punto di unione tra il davanti e il dietro...
Nichilita- Utente
Re: Cavallo pantaloni
Nichilita devi cucire prima l'interno delle gambe e poi in un'unica cucitura tutto il cavallo partendo dalla vita dietro fino all'apertura della cerniera
elena- Super Mani di Fata
Grazie mille avevo questo dubbio perchè sulla dispensa che mi ha dato l'insegnante del corso non c'era scritto come cucire il cavalloelena ha scritto:Nichilita devi cucire prima l'interno delle gambe e poi in un'unica cucitura tutto il cavallo partendo dalla vita dietro fino all'apertura della cerniera
Nichilita- Utente
Nikita metti pantalone a rovescio....prendi una gamba qualsiasi la rivolti inserendola dentro l'altra cosi che risulta una gamba sola....controllare che le gambe abbiano dritto contro dritto e vedrai che sara' facilissimo cucire cavallo tutto insieme!!!!
Chantelle- Super Sarta/o
Chantelle ha scritto:Nikita metti pantalone a rovescio....prendi una gamba qualsiasi la rivolti inserendola dentro l'altra cosi che risulta una gamba sola....controllare che le gambe abbiano dritto contro dritto e vedrai che sara' facilissimo cucire cavallo tutto insieme!!!!
Condivido quanto ha scritto Chantelle....nemmeno a me l'insegnante a suo tempo mi aveva spiegato come fare... ma per fortuna c'è il forum!!
luckystar1980- Utente
Già poi il bello che li paghi e neanche ti sanno spiegare le cose essenziali...per fortuna che esiste questo forum siete tutte disponibilissime a dare consigli grazie a tutteluckystar1980 ha scritto:Chantelle ha scritto:Nikita metti pantalone a rovescio....prendi una gamba qualsiasi la rivolti inserendola dentro l'altra cosi che risulta una gamba sola....controllare che le gambe abbiano dritto contro dritto e vedrai che sara' facilissimo cucire cavallo tutto insieme!!!!
Condivido quanto ha scritto Chantelle....nemmeno a me l'insegnante a suo tempo mi aveva spiegato come fare... ma per fortuna c'è il forum!!
Nichilita- Utente
Chantelle ha scritto:Nikita metti pantalone a rovescio....prendi una gamba qualsiasi la rivolti inserendola dentro l'altra cosi che risulta una gamba sola....controllare che le gambe abbiano dritto contro dritto e vedrai che sara' facilissimo cucire cavallo tutto insieme!!!!
Oppure.................
Unisci il cavallo del davanti e del dietro, poi cuci le gambe interamente partendo dall'orlo della gamba dx (o sx) fino all'orlo dell'altra gamba................. se guardi un pantalone confezionato industrialmente, è così.
Il segreto è, cucire il pezzettino del cavallo davanti, cucire la cerniera, cucire il cavallo dietro, poi cucire le gambe come ho detto sopra. ponendo attenzione nel far combaciare le cuciture dei cavalli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per la cerniera prova a guardare qui, anche se io non condivido la cucitura da scucire in un secondo tempo, è valido come sistema.
La foto non è mia, l'ho presa da qui
Argomenti simili
» help, cavallo pantaloni!!
» AIUTO CAVALLO PANTALONI
» cavallo pantaloni jeans
» dubbio su cavallo pantaloni nel cartamodello
» MODIFICHE CAVALLO PANTALONI
» AIUTO CAVALLO PANTALONI
» cavallo pantaloni jeans
» dubbio su cavallo pantaloni nel cartamodello
» MODIFICHE CAVALLO PANTALONI
Pagina 1 di 1