Ri-usare i cartamodelli
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ri-usare i cartamodelli
Salve a tutte.
Avrei una domanda: avete un modo per riutilizzare i cartamodelli? Mi spiego meglio: si presuppone, di dover tagliare il cartamodello industriale in base alla propria taglia e misure e probabilmente, ci scappa qualche modifica. Cosa fate, tagliate spedite o copiate il cartamodello per conservare l'originale intatto per il futuro? Se lo fate, che metodo avete?
Ho trovato un valido suggerimento qui:
PS: Spero di non aver sbagliato sezione e che non ci sia un post simile da qualche parte (ho cercato, ma non l'ho trovato!) e nel caso, mi scuso in anticipo.
Avrei una domanda: avete un modo per riutilizzare i cartamodelli? Mi spiego meglio: si presuppone, di dover tagliare il cartamodello industriale in base alla propria taglia e misure e probabilmente, ci scappa qualche modifica. Cosa fate, tagliate spedite o copiate il cartamodello per conservare l'originale intatto per il futuro? Se lo fate, che metodo avete?
Ho trovato un valido suggerimento qui:
- Spoiler:
PS: Spero di non aver sbagliato sezione e che non ci sia un post simile da qualche parte (ho cercato, ma non l'ho trovato!) e nel caso, mi scuso in anticipo.
Cilen- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Ri-usare i cartamodelli
molto interessante! è veramente una grande idea. io in genere se so che riutilizzerò un modello, ad esempio di un classico pantalone a sigaretta o un tubino lo rifaccio con la carta da pacchi che è più resistente. in genere archivio comunque ogni modello che eseguo in buste A4 nel caso dovesse servirmi.
Misa- Super Sartina/o Attiva/o
Io mi sono rassegnata a non archiviarli.....troppa carta.....mi limito a prendere degli appunti sulle spiegazioni della rivista per esempio annoto data misure taglia ed eventuali modifiche nel caso lo ricalco nuovamente dai tracciati!,
coccinella- Super Sarta/o
i modelli classici di gonna,pantalone,camicetta,canotta, vestito intero,giacca sfoderata,t-shirt ,spolverino, li ho tagliati nel TNT,si conserva meglio della carta ,in ognuno ci ho spillato un foglietto con tutti i riferimenti e li ho messi in una scatola presa in merceria,tipo quella degli stivali,per i bambini preferisco farli nuovi volta per volta,perchè ,a parità di età,hanno sviluppi differenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins- Super Mani di Fata
Io uso cartamodelli con costruzione industriale, però dato che vanno sempre difettati o magari modificati a piacimento, faccio delle prove con della teletta che porterô sul manichino. L' originale lo lascio così ma il vero prototipo lo realizzò in cartone. Dove poi inserisco una scheda tecnica con modello, taglia ecc. Terminato ciò lo appendo in un appendi abiti.
Vale73- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Come usare, adattare, progettare cartamodelli per la creazione di abiti.
» AIUTO SU PITTURA
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» COME USARE LA SEZIONE
» Come usare il filato 30?
» AIUTO SU PITTURA
» www.cartamodelli.fashionatelier.it/cartamodelli1.html Cartamodelli on line
» COME USARE LA SEZIONE
» Come usare il filato 30?
Pagina 1 di 1