Aiuto tovaglia....
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto tovaglia....
Buongiorno a tutte, avrei bisogno di una mano... H un tavolo da esterno quadrato e per il mio anniversario volevo cucire una nuova tovaglia il problema e che largo 1,20 e calcolando 40 cm per la caduta quanta stoffa devo comprare e come devo tagliarla visto che sono tutte alte 1,4o al max 1.50??
Grazie tante
Bibi
Grazie tante
Bibi
bibi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Aiuto tovaglia....
bibi ha scritto:Buongiorno a tutte, avrei bisogno di una mano... H un tavolo da esterno quadrato e per il mio anniversario volevo cucire una nuova tovaglia il problema e che largo 1,20 e calcolando 40 cm per la caduta quanta stoffa devo comprare e come devo tagliarla visto che sono tutte alte 1,4o al max 1.50??
Grazie tante
Bibi
Ci sono tessuti da tovaglia alti 270cm. Di solito sono di lino (io prendo il lino perchè ricamo) ma credo esistanto anche di cotone.
Ospite- Ospite
Grazie ma avevo addocchiato una stoffa dell ikea ed ha un altezza normale..
tanti tessuti da arredamento sono i altezza 280 e l'altro giorno ho preso per mia suocera tessuto per tovaglia in altezza 180.... anzi credo che quelli per tovaglia siano principalmente i questa altezza. altrimenti se vuoi tessuto ikea devi prevedere un bordo rimesso, magari in tinta unita di colore contrastante....però fai sempre prima una prova di lavaggio per verificare che il tessuto più scuro non stinga e ti rovini il fondo, magari chiaro, del tessuto principale
ciao
federica
ciao
federica
federica602- Super Sarta/o
[quote="federica602"]tanti tessuti da arredamento sono i altezza 280 e l'altro giorno ho preso per mia suocera tessuto per tovaglia in altezza 180.... anzi credo che quelli per tovaglia siano principalmente i questa altezza. altrimenti se vuoi tessuto ikea devi prevedere un bordo rimesso, magari in tinta unita di colore contrastante....però fai sempre prima una prova di lavaggio per verificare che il tessuto più scuro non stinga e ti rovini il fondo, magari chiaro, del tessuto principale
ciao
federica[/quote
Federica posso chiederti dove l hai presa e se non sono indiscreta il prezzo???
ciao
federica[/quote
Federica posso chiederti dove l hai presa e se non sono indiscreta il prezzo???
Se la stoffa che ti piace non esiste nell'altezza desiderata non ti resta che aggiuntarla, oppure cambiare stoffa.
Io faccio così : taglio la misura del piano del tavolo (120x120)poi aggiungo tutto intorno una striscia (h 40) per la caduta che può essere anche in contrasto (quadretti/righe/tinta unita)
mth- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Tovaglia da tavola
» Tovaglia cerata
» allungare una tovaglia
» tovaglia con balze
» tovaglia taffetà
» Tovaglia cerata
» allungare una tovaglia
» tovaglia con balze
» tovaglia taffetà
Pagina 1 di 1