Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!
+3
knock
Chantelle
amyamy85
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!
Ciao a tutte!
oggi per puro caso -mentre cercavo on line tutt'altro- mi sono imbattuta in una mostra dedicata allo stilista Roberto Capucci...
Dall'immensità della mia ignoranza in materia ho pensato, mai sentito.. vedimo Google cosa dice!
LINK alle immagini di google..
Direi che parlano da sole
oggi per puro caso -mentre cercavo on line tutt'altro- mi sono imbattuta in una mostra dedicata allo stilista Roberto Capucci...
Dall'immensità della mia ignoranza in materia ho pensato, mai sentito.. vedimo Google cosa dice!
LINK alle immagini di google..
Direi che parlano da sole
amyamy85- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Conoscete lo stilista Roberto Capucci? Favoloso!
direi che sara' pure morto ero piccola io quando era in voga...si ma a me piace Sarli e Lorenzo Riva
Chantelle- Super Sarta/o
Cmq e' eccezionale magari poter toccare un suo abito :-)
Chantelle- Super Sarta/o
non ho una gran cultura di stilisti ma l'avevo sentito anni indietro. gli hanno dedicato diverse mostre e in tv avevo visto le sue creazioni.
magnifiche secondo me
magnifiche secondo me
Wikipedia non me lo dà per morto Capucci...
mi ha fatto un po' impressione perchè mi ha fatto venire in mente il libro "Pattern Magic" soprattutto il 2 .
Non ho questi libri però la manica in copertina del vol. 2 è proprio uguale ad una delle creazioni di Capucci... !
A volte si rimane affascinati di cose che arrivano da oltreoceano e si ignorano (IO sono l'esempio) grandi personaggi del nostro paese e della nostra terra!
mi ha fatto un po' impressione perchè mi ha fatto venire in mente il libro "Pattern Magic" soprattutto il 2 .
Non ho questi libri però la manica in copertina del vol. 2 è proprio uguale ad una delle creazioni di Capucci... !
A volte si rimane affascinati di cose che arrivano da oltreoceano e si ignorano (IO sono l'esempio) grandi personaggi del nostro paese e della nostra terra!
amyamy85- Super Sartina/o Attiva/o
Arte allo stato puro.
Hai ragione Amy, ricordano molto i "nuovi" giapponesi...ma è noto che i giapponesi siano moooolto bravi nell'imitare e noi moooolto bravi a dimenticare.
Hai ragione Amy, ricordano molto i "nuovi" giapponesi...ma è noto che i giapponesi siano moooolto bravi nell'imitare e noi moooolto bravi a dimenticare.
Laguz- Super Sarta/o
esatto!Laguz ha scritto:Arte allo stato puro.
Ci sono moltissimi stilisti italiani che hanno fatto la storia dell'alta sartoria.........purtroppo oggi si pensa solo al dio denaro e non alla creatività, l'originalità, l'artigianato ecc. ecc.
- Spoiler:
- Ieri mi sono imbattuta in una notizia su Karl Lagarfield stilista ora di Chanel? se non sbaglio e ieri lo era di Fendi per il settore pellicce, secondo me non ha nulla di particolare se non la sua eccentricità (vuole sposare la sua gatta )..........
Secondo me oggi ci sono ragazzi bravi che si stanno formando e creano cose belle e nuove, ma è quasi tutto design realizzato al computer e spesso questi nuovi stilisti non sono capaci neanche di infilare l' ago. Un connubio perfetto tra artigianato,arte,design,idea,qualità...non lo si trova quasi più (e quel quasi è una speranza)...forse ne rimane qualcosa molto lontano dalle passerelle.
- Spoiler:
- oddio povera gatta
Laguz- Super Sarta/o
La mia età mi consente di ricordare Roberto Capucci all'apice della sua carriera negli anni 60/70. Si è dedicato solamente all'alta moda ed ha creato delle vere opere d'arte. Non per nulla i suoi abiti sono esposti in un museo a lui dedicato. E' ancora in vita.
Ultima modifica di mirtad il Mar Giu 18 2013, 22:29 - modificato 3 volte.
mirtad- Super Sarta/o
Capucci...noto oltre che per l'alta moda anche per i famosi ABITI SCULTURA.....il mio precedente avatar era uno di quelli.
Attualmente c'è una mostra alla Venaria Reale.........:sai che 5:chi puo' vada a vederla...! Sono esposti 50 abiti scultura....spettacolari...!
Attualmente c'è una mostra alla Venaria Reale.........:sai che 5:chi puo' vada a vederla...! Sono esposti 50 abiti scultura....spettacolari...!
francisbrun- Super Sarta/o
Argomenti simili
» TESSUTI - post riepilogativo
» sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........
» Romanzi con tema stilista??
» bravissimo artista-stilista giapponese
» Husqvarna Eden Rose 250 C Vorrei acquistarla, mi date un vostro parere?
» sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........
» Romanzi con tema stilista??
» bravissimo artista-stilista giapponese
» Husqvarna Eden Rose 250 C Vorrei acquistarla, mi date un vostro parere?
Pagina 1 di 1