Il vero abc del cucito: da dove iniziare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il vero abc del cucito: da dove iniziare?
In attesa dell'arrivo della mia prima bimba (ho deciso di acquistare una Toyota fsl 18) vorrei organizzarmi un pò di lavoretti da fare, ed eventualmente comprare materiali (anche se per far pratica preferirei utilizzare materiali e stoffe di recupero trovate per casa). Avete qualche consiglio da darmi? Ad esempio come cominciare e facendo cosa, se poi avete qualche tutorial semplice semplice da propormi ve ne sarei grata! Mi piacerebbe riuscire a realizzare qualcosa di semplice ma con uno scopo e che sia utile!
Un ultima cosa: ho sentito parlar spesso di Burda e dei suoi tutorial, ce ne sono anche per novelline? Se si, dove cercarli?
Edit: Forse ho sbagliato, più che tutorial quelli di burda sono cartamodelli, scusatemi
Un ultima cosa: ho sentito parlar spesso di Burda e dei suoi tutorial, ce ne sono anche per novelline? Se si, dove cercarli?
Edit: Forse ho sbagliato, più che tutorial quelli di burda sono cartamodelli, scusatemi
avapxia- Curiosa/o
Re: Il vero abc del cucito: da dove iniziare?
ciao!anche io ho cominciato usando materiali di recupero(e tutt'ora non li disdegno ):secondo me va bene perchè all'inizio comunque si tende a sbagliare e usando questi materiali non si ha la sensazione di aver sprecato qualcosa(evitiamo anche i conseguenti sensi di colpa ). poi per quanto riguarda con cosa cominciare,il mio consiglio è banale ma è quello che mi sento di darti: comincia da cose semplici come una gonna,un semplice corpetto(che è alla base dei modelli più complessi) .
si, burda ha inserito dei tutorials (credo uno in ogni numero): pagine dedicate alla spiegazione passo-passo, anche di modelli molto semplici.
ed anche navigando su youtube,di tutorials, se ne trovano! già cliccando questo link ne trovi tanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
p.s. congratulazioni per il prossimo lieto evento!
si, burda ha inserito dei tutorials (credo uno in ogni numero): pagine dedicate alla spiegazione passo-passo, anche di modelli molto semplici.
ed anche navigando su youtube,di tutorials, se ne trovano! già cliccando questo link ne trovi tanti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
p.s. congratulazioni per il prossimo lieto evento!
machecucio- Super Sarta/o
Secondo me ti conviene iniziare con cose che non vadano indossate, perché non richiedono misure precise.
Certo ci sono i cartamodelli, ma se le tue misure non sono perfette potrebbero risultare dei difetti. Se non si ha molta pratica è difficile eliminarli e questo potrebbe scoraggiarti.
Se inizi con presine, borsine, ecc... non ci sono problemi. Se la borsa viene larga 39 cm anziché 40 non succede nulla!
Fai bavaglini per la tua bimba, il fasciatoio, la borsa porta pannolini, un portabiberon termico, se ti piacciono e se ci credi i pannolini di stoffa, tutto per la tua bimba!
Per quando inizierà a camminare saprai farle dei deliziosi abitini
Certo ci sono i cartamodelli, ma se le tue misure non sono perfette potrebbero risultare dei difetti. Se non si ha molta pratica è difficile eliminarli e questo potrebbe scoraggiarti.
Se inizi con presine, borsine, ecc... non ci sono problemi. Se la borsa viene larga 39 cm anziché 40 non succede nulla!
Fai bavaglini per la tua bimba, il fasciatoio, la borsa porta pannolini, un portabiberon termico, se ti piacciono e se ci credi i pannolini di stoffa, tutto per la tua bimba!
Per quando inizierà a camminare saprai farle dei deliziosi abitini
Penso che con "arrivo della mia prima bimba" intendesse la macchina da cucire!
Comunque ti consiglio anche di comprare un buon libro in cui vi siano spiegate tante cose interessanti, dai tipi di tessuti agli aghi adatti ad ogni situazione. Ne ho uno ed è utilissimo!!
In bocca al lupo!
Comunque ti consiglio anche di comprare un buon libro in cui vi siano spiegate tante cose interessanti, dai tipi di tessuti agli aghi adatti ad ogni situazione. Ne ho uno ed è utilissimo!!
In bocca al lupo!
IlyCtl- Utente
Ciao, posso chiederti il nome del libro?IlyCtl ha scritto:Penso che con "arrivo della mia prima bimba" intendesse la macchina da cucire!
In bocca al lupo!
Grazie
(Una neofita alle prima armi )
ekkomi- Curiosa/o
Argomenti simili
» Modellistica: da dove iniziare
» vedete i cartamodelli e non sapete da dove iniziare per aasemblarli?..
» vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo
» Consiglio: dove acq. on line accessori e tessuti cucito??
» prezzo abito su misura ... help !!!
» vedete i cartamodelli e non sapete da dove iniziare per aasemblarli?..
» vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo
» Consiglio: dove acq. on line accessori e tessuti cucito??
» prezzo abito su misura ... help !!!
Pagina 1 di 1