Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

help come doppiare top103 burda luglio 2013

3 partecipanti

Andare in basso

help come doppiare top103  burda luglio  2013 Empty help come doppiare top103 burda luglio 2013

Messaggio  valentina_mantovani85 Mer Giu 19 2013, 16:54

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao a tutte,
vorrei cimentarmi nel fare questo top, questo a grandi linee è il cartamodello. In sostanza dalle istruzioni bisogna fare 4 copie di ognuna delle 2 parti (quindi avere in tutto 8 parti) realizzando 2 top di cui uno sarà l'interno e l'altro l'esterno. Quello che non capisco è come fare per cucirli, cioè secondo voi devo prima realizzare il top esterno e quello interno e poi unirli oppure attaccare tra loro le 4 parti davanti (sia esterne che interne) e poi unirle alle 4 parti dietro?

E se invece non lo doppiassi affatto verrebbe proprio una schifezza?

Grazie mille!!!

PS qui il risultato sperato....... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

help come doppiare top103  burda luglio  2013 Empty Re: help come doppiare top103 burda luglio 2013

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Giu 19 2013, 19:37

ciao!!!

secondo me devi fare entrambi i top e poi cucirli insieme alla fine: se ne fai solo uno poi esce male il "nodo" sulla spalla...

in ogni caso, ti conviene aspettare il parere di sartine più esperte di me!!! Very Happy
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

help come doppiare top103  burda luglio  2013 Empty Re: help come doppiare top103 burda luglio 2013

Messaggio  jessica sartina in erba Mer Giu 19 2013, 19:55

secondo me se non lo doppiassi in alcuni punti si vedrebbe il rovescio del tessuto e relative cuciture... 

altrimenti potresti usare un tessuto con due lati "dritti", cucire la spalla sul "diciamo" dritto del top in modo che il rovescio sia a vista e senza cucitura e rifinire sia lo scollo che il giro manica con un bordino... 

a me viene in mente solo questo ma sono una neofita e magari ho scritto solo delle cretinate... aspettiamo le esperte!!!!

help come doppiare top103  burda luglio  2013 58970
jessica sartina in erba
jessica sartina in erba
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  valentina_mantovani85 Gio Giu 20 2013, 16:39

ieri ho provato a farne uno in miniatura di carta velina....ma mi sa che non devo cucire prima tutto l'esterno e poi tutto l'interno perchè nel rivoltarlo si "annoda" rendendo poi impossibile voltarlo totalmente!!! boh credo che abbandonerò il progetto...ci si deve sudare troppo per una cosa che dovrebbe farmi stare fresca!!! 
Forse un vestito è quel che ci vuole!!!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Giada Lunastorta Ven Giu 21 2013, 06:53

ma... hai letto le istruzioni di burda?

magari prova a cucire la stoffa doppia solo i lati, lasciando "aperte" le cuciture per attaccare insieme le spalline sopra, rivolta la stoffa e poi uniscile...
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  valentina_mantovani85 Ven Giu 21 2013, 08:23

le ho lette ma sono ancora un mondo oscuro per me!! lo terrò nell'elenco delle cose da fare...attendendo di essere più brava nel cucito!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili