Ciao ragazze.. Oggi ci hiedo come incollare strass termoadesivi (credo) quelli in fila!!
+15
Giuliana
blue
*Mau*
steficris
bettamelia
blackrose36
marypoppins
lory78
Elenariel
alice24
Lisa82
cinziacy
rigazzarò
maaga
Rosecharmante
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ciao ragazze.. Oggi ci hiedo come incollare strass termoadesivi (credo) quelli in fila!!
Capita anche a me, in questi casi io cambio la punta, ne metto una più piccola.
Bisogna lavorare con un cicin in più di attenzione e magari aspettare tre secondi in più, comunque funziona.
Quando perdono brillantezza vuol dire che si sono sporcati con un po' di colla, che vuoi o non vuoi riesce a passare nell'incavo della punta... io, se il tessuto lo permette (non farlo su sulle e organza,...) passo velocissimamente la fiamma di un accendino sugli strass "sporchi", la colla si brucia senza lasciare tracce
Bisogna lavorare con un cicin in più di attenzione e magari aspettare tre secondi in più, comunque funziona.
Quando perdono brillantezza vuol dire che si sono sporcati con un po' di colla, che vuoi o non vuoi riesce a passare nell'incavo della punta... io, se il tessuto lo permette (non farlo su sulle e organza,...) passo velocissimamente la fiamma di un accendino sugli strass "sporchi", la colla si brucia senza lasciare tracce
Giuliana- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Ciao ragazze.. Oggi ci hiedo come incollare strass termoadesivi (credo) quelli in fila!!
Grazie Giuliana per il consiglio!
Quindi usando una punta più piccola vuol dire che dovrò appoggiarla sullo strass giusto? Essendo più piccola lo strass non entrerebbe nella punta e quindi evito il problema che rimanga incastrato nella punta... è corretto come ho capito?
Ti ringrazio!
Quindi usando una punta più piccola vuol dire che dovrò appoggiarla sullo strass giusto? Essendo più piccola lo strass non entrerebbe nella punta e quindi evito il problema che rimanga incastrato nella punta... è corretto come ho capito?
Ti ringrazio!
blue- Utente
Esatto, punta più piccola e lo strass non si incastra ci va qualche secondo in più per incollarlo ma non ti arrabbi e non sporchi
Ho scritto uno svarione, i tessuti da non passare vicino alla fiamma sono "tulle e organza" e non "sulle e organza"
Complimenti per il costume, da quel che si vede in foto è una meraviglia. Ti invidio tantissimo la capacità di disegnare
Ho scritto uno svarione, i tessuti da non passare vicino alla fiamma sono "tulle e organza" e non "sulle e organza"
Complimenti per il costume, da quel che si vede in foto è una meraviglia. Ti invidio tantissimo la capacità di disegnare
Ahahahahahah! Tranquilla Giuliana, sapessi quanti svarioni scrivo io...
Allora perfetto! Grazie Mille! Proverò con questo metodo!!! Devo assolutamente riuscirci!!!
Quello che vedi in foto è solo una pezzetta di prova... sto facendo un body da ginnastica ritmica per mia figlia e prima ho dovuto dipingerlo tutto... una faticaccia. Comunque se non si ha dimestichezza con pennelli e matite si può sempre provare aiutandosi con gli stencil... il risultato è garantito
Allora perfetto! Grazie Mille! Proverò con questo metodo!!! Devo assolutamente riuscirci!!!
Quello che vedi in foto è solo una pezzetta di prova... sto facendo un body da ginnastica ritmica per mia figlia e prima ho dovuto dipingerlo tutto... una faticaccia. Comunque se non si ha dimestichezza con pennelli e matite si può sempre provare aiutandosi con gli stencil... il risultato è garantito
blue- Utente
Gli stencil sono utilissimi (e fungono molto bene, ci ho decorato mezza casa)... ma saper disegnare è un'altra cosa
Diciamo che gli artisti disegnano e gli artigiani usano gli stencil
Come sta andando con la punta più piccola, blue?
Diciamo che gli artisti disegnano e gli artigiani usano gli stencil
Come sta andando con la punta più piccola, blue?
...purtroppo non sono ancora riuscita a provare sono KO con la febbre piuttosto alta...
spero di riprendermi al più presto....
spero di riprendermi al più presto....
blue- Utente
Accidenti, mi spiace... ti auguro di guarire prestissimo!!!
Grazie lisa, anche io sto dando un'occhiata al sito della errebi e sembra molto economico e interessante! Se poi dici che sono così efficienti nella spedizione, penso che proverò (appena mi arriva lo stipendio )
Scusate anche la domanda che vi potrà sembrare stupida...mi pare di capire che gli strass piu pratici siano termoadesivi, quindi si attaccano con il ferro.Ma l'applicatore come si usa?
Scusate anche la domanda che vi potrà sembrare stupida...mi pare di capire che gli strass piu pratici siano termoadesivi, quindi si attaccano con il ferro.Ma l'applicatore come si usa?
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
E' un apparecchietto a forma di penna o di un saldatore per elettronica. Si fa riscaldare (come il ferro da stiro ma impiega poco), poi si poggia uno strass sul tessuto e si preme la punta dell'applicatore sopra lo strass. Questo gentilmente evita di sciogliersi ma la colla si liquefà. Alternativamente "prendi" uno strass con l'applicatore e lo poggi sul tessuto. Quando togli l'applicatore dopo pochi istanti la colla si raffredda e lo strass rimane al suo posto.
*Mau*- Super Sarta/o
Quindi si usa in maniera alternativa al ferro! se usassi il ferro potrei anche comporre il disegno su quei foglietti trasparenti adesivi in modo da facilitare l'operazione?
Miss Sara- Super Sartina/o Attiva/o
Non li ho mai usati e non li conosco come prodotto a se stante ma nelle mercerie vendono composizioni di strass da incollare tutti assieme con ferro da stiro e queste composizioni sono inserite in fogli simili a quelli che descrivi.
*Mau*- Super Sarta/o
Giuliana ha scritto:Accidenti, mi spiace... ti auguro di guarire prestissimo!!!
Ciao Giuliana, finalmente ho ripreso in mano il mio lavoro... ho avuto parecchi problemini fisici ma pian piano si risolve tutto....
Comunque grazie dei suggerimenti! Sto riuscendo e sono davvero soddisfatta del risultato, ho ancora molto da fare ma procede procede!!!
Ecco una foto delle maniche che ho iniziato a preparare.... con strass e glitter argento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
blue- Utente
Wow
Sembra che venga davvero bene... certo che finchè non si prova non ci si crede, attaccare strass porta via un sacco di tempo, però poi si prova una bella soddisfazione a vedere scintillare questi piccoli gioielli durante le gare
Vai avanti così, verrà un fantastico costume
Sembra che venga davvero bene... certo che finchè non si prova non ci si crede, attaccare strass porta via un sacco di tempo, però poi si prova una bella soddisfazione a vedere scintillare questi piccoli gioielli durante le gare
Vai avanti così, verrà un fantastico costume
blue- Utente
Eh, sono rimasta così:
E' un'autentica meraviglia!
Complimenti
E' un'autentica meraviglia!
Complimenti
anch'io sono rimasta a bocca aperta è stupendo!!!!
aantonella- Super Mani di Fata
Grazie davvero!!!
E' il mio primissimo body (di questo genere...) ma sono davvero soddisfatta... e indossato in pedana rende molto di più. Mia figlia è entusiasta!!!
E' il mio primissimo body (di questo genere...) ma sono davvero soddisfatta... e indossato in pedana rende molto di più. Mia figlia è entusiasta!!!
blue- Utente
risollevo il topic per porre una domanda. Avete qualche fornitore online di strass di qualità accettabile che abbia spese di spedizione basse? non dovendo acquistare grandi quantitativi mi scoccia spendere più in spedizione che in materiale.....
grazie in anticipo
federica
grazie in anticipo
federica
federica602- Super Sarta/o
federica602 ha scritto:risollevo il topic per porre una domanda. Avete qualche fornitore online di strass di qualità accettabile che abbia spese di spedizione basse? non dovendo acquistare grandi quantitativi mi scoccia spendere più in spedizione che in materiale.....
grazie in anticipo
federica
Io li avevo acquistati su Etsy, cerca hotfix rhinestones.
Lì ci sono diversi negozi, ognuno ha le sue condizioni, quelli che avevo preso erano in lotti da 1400 pezzi ciascuno, potevi scegliere diametro e colore oppure potevi fare un lotto da 1400 pezzi con colori misti.
C'è voluto circa un mese, perchè spedivano dalla Cina, quindi organizzati per tempo.
Un altro sito simile che mi hanno segnalato da poco è Aliexpress, stesso discorso sui tempi di spedizione, una mia compagna di corso ci aveva comprato una cerniera dorata, per una giacca elegante, qui introvabile.
francef80- Super Sartina/o Attiva/o
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» strass termoadesivi
» Strass termoadesivi su velluto?
» Strass termoadesivi che si staccano, come fare?
» rAGAZZE avete mai usato questi strass per applicare agli indumenti?
» metodo le grand chic
» Strass termoadesivi su velluto?
» Strass termoadesivi che si staccano, come fare?
» rAGAZZE avete mai usato questi strass per applicare agli indumenti?
» metodo le grand chic
Pagina 2 di 2