Modifiche abito PREMAMAN...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifiche abito PREMAMAN...
Ciao a tutte!
da quando ho scoperto questo forum non posso fare a meno di leggerlo e fare un sacco di domande!
Ho un piccolo problema...sto confezionando (per lo meno ci provo visto che sto ancora litigando con il jersey e l'ago doppio ) un abito per mia cognata che partorirà a novembre e quindi vorrei farle qualcosa di comodo per l'estate...ho già preparato il tutto ed imbastito...ma... mi sorge un dubbio....: posso fare delle piccole arricciature ai lati, solo sul tessuto frontale dell'abito, per dare più spazio e comodità alla pancia? Oppure secondo voi avendo optato per un tessuto elastico e un modello morbido posso cucirlo in maniera "normale"? In quest'ultimo caso magari riuscirà a metterlo anche successivamente... dilemma!
Inoltre...esistono cartamodelli premaman? Non ne ho trovati e sto adattando i modelli direttamente su mia cognata...un lavoraccio per una inesperta come me!
Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli che arriveranno!
Debora
da quando ho scoperto questo forum non posso fare a meno di leggerlo e fare un sacco di domande!
Ho un piccolo problema...sto confezionando (per lo meno ci provo visto che sto ancora litigando con il jersey e l'ago doppio ) un abito per mia cognata che partorirà a novembre e quindi vorrei farle qualcosa di comodo per l'estate...ho già preparato il tutto ed imbastito...ma... mi sorge un dubbio....: posso fare delle piccole arricciature ai lati, solo sul tessuto frontale dell'abito, per dare più spazio e comodità alla pancia? Oppure secondo voi avendo optato per un tessuto elastico e un modello morbido posso cucirlo in maniera "normale"? In quest'ultimo caso magari riuscirà a metterlo anche successivamente... dilemma!
Inoltre...esistono cartamodelli premaman? Non ne ho trovati e sto adattando i modelli direttamente su mia cognata...un lavoraccio per una inesperta come me!
Grazie mille in anticipo per i preziosi consigli che arriveranno!
Debora
Debora84- Super Sartina/o Attiva/o
maricarla- *Cri's Super Angel*
Re: Modifiche abito PREMAMAN...
Non sono molto pratica...come si può ben capire...quindi dovrei studiarmi per bene i modelli che mi hai mandato.... per questo motivo ho optato per eventuali modifiche a quello che sto preparando...(decisamente più semplice! ). Chiedevo se potessero andare bene le modifiche che pensavo di apportare e in che modo farle....sono giovane e inesperta!
In questo sito siete tutte molto brave...io sono una principiante che ha deciso di cimentarsi nel cucito comprando il suo primo burda a giugno! Anche se soddisfatta dei due vestiti che fino ad ora ho confezionato per me!
Ciao
In questo sito siete tutte molto brave...io sono una principiante che ha deciso di cimentarsi nel cucito comprando il suo primo burda a giugno! Anche se soddisfatta dei due vestiti che fino ad ora ho confezionato per me!
Ciao
penso che le modifiche che stai facendo vadano bene..puoi traquillamente aggiungere anche le piccole arricciature sul davanti..soprattutto se il vestito ha il taglio sotto al seno ci staranno benissimo...oppure fare dei piccoli drappeggi nella cucitura dei fianchi. il jersey si presta bene per questi modelli..per le foto che ti ho postato erano solo un esempio per farti capire che tipo di modifiche puoi fare anche su cartamdelli normali
maricarla- *Cri's Super Angel*
maricarla ha scritto:penso che le modifiche che stai facendo vadano bene..puoi traquillamente aggiungere anche le piccole arricciature sul davanti..soprattutto se il vestito ha il taglio sotto al seno ci staranno benissimo...oppure fare dei piccoli drappeggi nella cucitura dei fianchi. il jersey si presta bene per questi modelli..per le foto che ti ho postato erano solo un esempio per farti capire che tipo di modifiche puoi fare anche su cartamdelli normali
Ieri sera finalmente ho cucito quasi tutto! mi manca solo di sistemare la lunghezza (ma per quello serve la prova della cognata) e la manica (anche in questo caso sto aspettando la prova) e poi è tutto pronto!
Ho utilizzato una cucitura dritta elastica con un unico ago.
Un Saluto!
Ciao,
mi piacerebbe vedere la foto del vestito finito perchè voglio realizzare un vestito per mia sorella che aspetta un bimbo per gennaio e quindi non voglio fare un modello troppo ampio per l'estate.
Grazie mille.
Mariella
mi piacerebbe vedere la foto del vestito finito perchè voglio realizzare un vestito per mia sorella che aspetta un bimbo per gennaio e quindi non voglio fare un modello troppo ampio per l'estate.
Grazie mille.
Mariella
MARIELLA8- Super Sarta/o
MARIELLA8 ha scritto:Ciao,
Grazie mille.
Mariella
Ciao!
stasera dovrei finirlo, se cosi fosse domani posto le foto qui sopra....anche se devo capire ancora come si fa...
comunque ho già preparato (da burda) un cartamodello con cucitura sotto il seno per poterci fare sia un vestito sia una maglia....un bel lavorone per la cognata futura mamma e tanta esperienza per me!
Speriamo piacciano....ieri sera per il punto elastico ho sudato sette camicie!
A presto!
Argomenti simili
» Modifiche ad un abito da cerimonia
» Abito da cerimonia premaman
» Modifiche Slip
» Vestibilità catamodelli rosanna la sarta?
» modifiche per pantaloni.......
» Abito da cerimonia premaman
» Modifiche Slip
» Vestibilità catamodelli rosanna la sarta?
» modifiche per pantaloni.......
Pagina 1 di 1